Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 10, 10:46   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per il bestia: non esiste più il v2 ....questo è il nuovo motore ,tutta un' altra cosa è azzurro da 40mm di diametro ,non nero da 36.

per sirio:l'epa sulla esc la devi lasciare sempre al 100% sulle elettriche ,se la tua esc ti permette di variare il valore del gas ,allora molto bene ,bisogna intervenire variandolo sulla esc ,mi raccomando mai dalla radio.
il v2 era 2350.... il gaspa ha il 2250....cmq in effetti forse la cassa è diversa perchè la sua è tendente al viola....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 10:52   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per il bestia: non esiste più il v2 ....questo è il nuovo motore ,tutta un' altra cosa è azzurro da 40mm di diametro ,non nero da 36.

per sirio:l'epa sulla esc la devi lasciare sempre al 100% sulle elettriche ,se la tua esc ti permette di variare il valore del gas ,allora molto bene ,bisogna intervenire variandolo sulla esc ,mi raccomando mai dalla radio.
Grazie per la dritta se hai un minuto mi spiegheresti anche il perché, che differenza c'è impostandolo sulla radio?
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 11:18   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
bhò...io e un mio amico abbiamo provato quel motore (ezrun 2250) e dopo 10 minuti scarsi le temperature erano LAVICHE.... la temperatura esterna era di tipo 4 gradi, il motore era intorno ai 65 gradi....

P.S. ho visto che hai la rc18B... il 5200 come va?? come ti trovi con l'ezrun 18A su quel modello??
La RC18B è il mio gioiellino!
Il combo è perfetto, non è estremo e non distrugge niente.
La velocità massima è di 50-60 Km/h, ma l'erogazione è molto fluida e si guida da dio.
ti dirò di più… la uso da quasi un anno e non ho dovuto cambiare mai niente della trasmissione originale. Corona e pignone sono sempre gli stessi dall'inizio, così come cardano, semiassi, braccetti e tutto il resto è rimasto quello di serie.
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 11:25   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
Grazie per la dritta se hai un minuto mi spiegheresti anche il perché, che differenza c'è impostandolo sulla radio?
Se riduci la corsa del gas sulla radio per limitare la potenza del motore rischi di bruciare tutto in breve tempo perchè il regolatore non riconosce correttamente il segnale della radio e lavora male.
se devi ridurre la potenza del motore agisci solo sui settaggi del regolatore e mai sulla radio.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 11:32   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
La RC18B è il mio gioiellino!
Il combo è perfetto, non è estremo e non distrugge niente.
La velocità massima è di 50-60 Km/h, ma l'erogazione è molto fluida e si guida da dio.
ti dirò di più… la uso da quasi un anno e non ho dovuto cambiare mai niente della trasmissione originale. Corona e pignone sono sempre gli stessi dall'inizio, così come cardano, semiassi, braccetti e tutto il resto è rimasto quello di serie.
io ho finito ieri di assemblare la RC18B2....e spero che vada bene come la precedente... in questi giorni sono in attesa di un keda 5200 da abbinare all'ezrun 18A per dare vita al mezzo...
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 21:16   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
Grazie per la dritta se hai un minuto mi spiegheresti anche il perché, che differenza c'è impostandolo sulla radio?
Uhm.... stai a vedere che quando si va sul tecnico le risposte tardano a venire...

Prova a vedere al punto 6 delle general ESC information.... di questo link...
Castle Creations | FAQ: General

Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 21:29   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
che caspita ne so io perchè impostando l'epa all'80% si fa fuori l'esc!!!

anni fa era venuta fuori questa storia e skiev aveva appiccicato la spiegazione in inglese sul perchè non farlo!!!

non so nemmeno per quale magico fenomeno funziona una esc!!!
figuriamoci se ti so dire perchè con l'80 % di gas cucini il regolatore......riporto solo quello che sento ,vedo , provo e facilmente sfiammo!!
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 21:41   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Uhm.... stai a vedere che quando si va sul tecnico le risposte tardano a venire...

Prova a vedere al punto 6 delle general ESC information.... di questo link...
Castle Creations | FAQ: General

Praticamente è la spiegazione di come una esc fà a modulare la potenza richiesta dal motore; è come se fosse un interruttore che si spegne ed accende 12mila volte al secondo, se sei fermo l'interruttore è aperto e non arriva corrente al motore se sei al massimo l'interruttore è chiuso e arriva la massima potenza al motore. Se sei alla metà della corsa del telecomando l'interruttore (credo siano i mosfet) si apre e chiude migliaia di volte al secondo in modo da modulare la corrente che va al motore proporzionalmente alla posizione del dito sul grilletto. Questo lavoro alla lunga manda in crash l'interruttore e la esc...fuma
non sono un tecnico ma spero di aver capito giusto....

ps la castle afferma che le loro esc sono sovradimensionate per resistere comunque anche a lunghi periodi con il grilletto al minimo...
__________________
buggy piktor brushless disponibile
associated rc8 brushless conversion
truggy mantis brushless conversion
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 22:05   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maverik 77
 
Data registr.: 27-06-2010
Residenza: pogliano milanese
Messaggi: 191
Ragazzi a proposito del termometro che abbiamo usato domenica mattina a lainate è un ódonnell tgx1 che usavo per il buggy a scoppio, sulla quale era molto preciso ... Ora non so se devo settarlo per l'elettrico ?!? Penso vada bene .. Poi ditemi voi non sono molto esperto con i bruschless...
Poi a proposito della mia hobbytech str8 ep, dalle foto mi sembra molto anzi uguale alla caster fusion...poi in giro nel web ho sentito di gente che dice che è un clone della mugen mbx-5 e molti ricambi sono compatibili ... Voi ne sapete nulla ???
Maverik 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 22:08   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fast83
 
Data registr.: 16-06-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 640
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
......riporto solo quello che sento ,vedo , provo e facilmente sfiammo!!
fast83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pista OFF a Lainate, chi ha qualche info ?? dade28 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 02 febbraio 11 17:37
nuova pista Lainate La Rondine Speed Marco Napolitano Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 6 02 febbraio 11 17:29
pista a Lainate (mi) rustler vxl Automodellismo 9 27 aprile 10 15:09
giornata in pista biscia Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 09 settembre 08 20:30
giornata in pista pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 09 settembre 08 19:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002