Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 10, 22:28   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GTi16
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
Messaggi: 966
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Un' altra perla
Un altro p..la
__________________
losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 23:09   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Un' altra perla
tra richiederla ed averla ci passa un fiume ..... non so' se sai come sono messi i distributori Losi in europa ma non importa puoi anche trovarla rimane il problema xceleron/rego che non spicca di fiducia
X ken 74 vai nel sito di Fioroni li trovi il set completo che pero' e' esaurito rimane da prenderle separate ma si spende qualcosa in piu' pero' son soldi spesi bene io ho migliorato molto la guida .... qualcuno ha parlato di caster a proposito dei 12° be' non centra niente il caster qui si parla di inclinazione della ruota e non di una regolazione base che ha pure la 2.0 cmq io la differenza la ho notata subito
OLA'
grazie mille
ken74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 23:40   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vestraus
 
Data registr.: 14-06-2007
Residenza: Pisa
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da Amicopippo Visualizza messaggio
Ottimo, ti ringrazio x il consiglio dato.....
vorrà dire che ascolterò voi e andrò sulla Losi 2.0E....
così risparmi anche un po di soldi, che non fa male. Te (se posso) dove l'hai presa e a quanto?
Citazione:
Originalmente inviato da Amicopippo Visualizza messaggio
abito a 15Km da Pisa....
Beh, ma come???? Vai da Planet Model ad Ospedaletto!

Se non c'è disponibile in pochi giorni ti arriva!!!

Forse non lo sai, ma a Pisa c'è un gruppo di elettricari MOLTO nutrito e facciamo anche una gara l'11 di Luglio ( http://www.baronerosso.it/forum/auto...oad-1-8-a.html )

Se vuoi altre info contattami pure via mail, così magari ci sentiamo e ti accompagno anche in negozio.

Come puoi vedere in firma il nostro gruppo (affiliato UISP) si chiama ORANGETEAM ed abbiamo anche un nostro sito che tratta SOLAMENTE elettrico.

Fatti sentire che più elettricari siamo e meglio è! al momento siamo solamente in 5 ma quando si va in pista i modelli a nitro iniziano "stranamente" ad avere i più disparati problemi..... carburazione...... disturbi radio....... etc..... e si fermano hai box per poi "risolvere tutto" e ripartire non appena noi usciamo di pista a fine scarica!

Saremo mica noi a portare SFIGA? .............


PS. anche io ho una LOSI 8ight 2.0-E (presa da Planet Model) ed a Pisa non solo il solo ad averla acquistata....... il mio consiglio: LA MIGLIORE BUGGY ELETTRICA CHE ABBIA MAI AVUTO! PRENDILA!!!
__________________
www.orangeteam.it

Ultima modifica di vestraus : 23 giugno 10 alle ore 23:46
vestraus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 09:00   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Un' altra perla
tra richiederla ed averla ci passa un fiume ..... non so' se sai come sono messi i distributori Losi in europa ma non importa puoi anche trovarla rimane il problema xceleron/rego che non spicca di fiducia
X ken 74 vai nel sito di Fioroni li trovi il set completo che pero' e' esaurito rimane da prenderle separate ma si spende qualcosa in piu' pero' son soldi spesi bene io ho migliorato molto la guida .... qualcuno ha parlato di caster a proposito dei 12° be' non centra niente il caster qui si parla di inclinazione della ruota e non di una regolazione base che ha pure la 2.0 cmq io la differenza la ho notata subito
OLA'
...a non centre nulla il caster...prova a metterla sul set-up e a misurare il caster con il kit della eu completo di C e king pin, e poi con quelli, originali, e mi dici se è rimasto invariato... è proprio quello che diminuisce il raggio di sterzata!!!

per quanto il regolatore x-celorien ne sono morti alcuni a verona di cui in mezzo ce anche uno mio....ma io do man forte ancora a losi dato che si trattava di un problema di firmware...come motore io ti consiglio il 2100,col 1700 su alcune piste stai molto stretto(rapportare un motore troppo lungo o troppo corto e notevolmente dannoso per il motore anche se gira ancora la fama che mettere un motore da 3500kv e metterci un pignone da 9 non succede nulla) a meno che non giri in una pista fatta solo di tornantini allora vai di 1700...

per quanto riguarda il mamba monster se io fossi al tuo posto non lo prenderi e prenderei un mamba max pro, e a questo punto anche un bel motorello a sensori della robitronic che su un buggy il beneficio de sensori si sente non come sui monster che se ci sono o no cambia poco...


il mio consiglio sul mezzo rimane sempre e comunque sulla 2.0E...la maggior inclinazione delle ruote aiuta si nelle curve strette..ma in altre situazioni puo peggiorare anche molto...valuta un po te tanto se cominci da 0 il bisogno di kik up antisquat e convergenza regolabile non ne hai perche difficilmente capirai realmente le differenze
__________________
e-revo bl - 8ight 2.0(toro nero) - 8ightEU-E - 8ight T 2.0 (presto E)- baja 5b2.0 -
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 10:10   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amicopippo
 
Data registr.: 22-04-2008
Messaggi: 42
Invia un messaggio via MSN a Amicopippo
Citazione:
Originalmente inviato da vestraus Visualizza messaggio
Beh, ma come???? Vai da Planet Model ad Ospedaletto!

Se non c'è disponibile in pochi giorni ti arriva!!!

Forse non lo sai, ma a Pisa c'è un gruppo di elettricari MOLTO nutrito e facciamo anche una gara l'11 di Luglio ( http://www.baronerosso.it/forum/auto...oad-1-8-a.html )

Se vuoi altre info contattami pure via mail, così magari ci sentiamo e ti accompagno anche in negozio.

Come puoi vedere in firma il nostro gruppo (affiliato UISP) si chiama ORANGETEAM ed abbiamo anche un nostro sito che tratta SOLAMENTE elettrico.

Fatti sentire che più elettricari siamo e meglio è! al momento siamo solamente in 5 ma quando si va in pista i modelli a nitro iniziano "stranamente" ad avere i più disparati problemi..... carburazione...... disturbi radio....... etc..... e si fermano hai box per poi "risolvere tutto" e ripartire non appena noi usciamo di pista a fine scarica!

Saremo mica noi a portare SFIGA? .............


PS. anche io ho una LOSI 8ight 2.0-E (presa da Planet Model) ed a Pisa non solo il solo ad averla acquistata....... il mio consiglio: LA MIGLIORE BUGGY ELETTRICA CHE ABBIA MAI AVUTO! PRENDILA!!!

Lo so dell'Orange Team, sono segnato nel vostro forum da alcuni giorni, e poi a Tirrenia ci abita Simone, che te dovresti conoscere.
Sono passato al Planet un paio di volte e ho capito dove si trova, guardo se in mattinata riesco ad andarci x vedere cosa posso fare.....
__________________
Non chiedo altro....la strada sotto di me, il cielo sopra di me!!!!
Amicopippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 11:54   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Ciao

kit C e king pin che nella eu sono in alluminio e hanno maggior caster quindi minor anglo di sterzata...torri ammo, ammo con la modifica al tappo superiore piastrine della convergenza e anti squat e kick-up regolabili.. poi vi è la carrozza diversa ma cmq è una carrozza gia aperto per lo scoppio..

Io mi riferivo a questo particolare che hai scritto, sottolineando che se affermi che con queste C hai minor angolo di sterzata allora vuol dire che non la hai provata l' intento di questo up e' proprio migliorare la sterzata e tu affermi il contrario .....mah .... cmq io ne' traggo beneficio ma non e' indispensabile averle ... casomai direi che si riduce il raggio di sterzata .... ti faccio un' esempio pratico : se prima x fare un tornante percorrevo 1 metro di pista ora ne percorro 70 cm quindi e' un vantaggio notevole calcolando quante curve ci sono in un tracciato medio , poi va detto che dipende anche su che pista si gira non credi?? cmq nel dritto io non noto differenze mentre in curva si eccome x carita' sono solo pareri ma non posso di certo non riportare le mie impressioni che sono del tutto favorevoli su questa modifica vedi a me' non piace contraddire i pareri altrui ma scrivo le mie impressioni solo dopo aver testato con mano ( o pollice ) poi ci sono diversi modi di guidare ....detto questo mi piace discutere con te' mi sembri preparato e' che io uso termini meno tecnici e piu' pratici ma credo che alla fine stiamo dicendo la stessa cosa
OLA'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 18:07   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vestraus
 
Data registr.: 14-06-2007
Residenza: Pisa
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da Amicopippo Visualizza messaggio
Lo so dell'Orange Team, sono segnato nel vostro forum da alcuni giorni, e poi a Tirrenia ci abita Simone, che te dovresti conoscere.
Sono passato al Planet un paio di volte e ho capito dove si trova, guardo se in mattinata riesco ad andarci x vedere cosa posso fare.....
Stesso nickname?

Simone? Eccome no! Ci conosciamo da UNA VITA, anche se lui alla pista non capita spessissimo....solo quando dobbiamo "fresare il terreno", sai com'è con quel TRATTORE che si ritrova (HPI Baja)

Comunque passa in pista, così ci conosciamo di persona e speriamo di averti tra di noi anche per la gara dell'11 Luglio!
__________________
www.orangeteam.it
vestraus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 18:34   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amicopippo
 
Data registr.: 22-04-2008
Messaggi: 42
Invia un messaggio via MSN a Amicopippo
pensa che Simone ha ripulito la pista per la mifestazione di Tirrenia, ha girato un po con il suo trattore....e comunque veder girare il suo mezzo è stupendo.
Questa mattina sono andato a sentire per il mezzo nuovo....la Losi 2.0E....e appena sono un pò più in moneta la ordino da Planet.
__________________
Non chiedo altro....la strada sotto di me, il cielo sopra di me!!!!
Amicopippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 23:50   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vestraus
 
Data registr.: 14-06-2007
Residenza: Pisa
Messaggi: 147
Ah, allora ho capito chi sei, ed anche noi ci conosciamo!
Ma pensa un po'....... io sono l'omonimo di Simone, c'ero anche io a Tirrenia ed insieme al mio "complice" abbiamo sistemato e ridisegnato la pista sabato pomeriggio!

Ho saputo che sei passato da Planet Model, in fondo sono "The President of OrangeTeam" e quindi DEVO necessariamente essere informato di tutto!

Questo fine settimana gli scoppiettari "seri" dell'OrangeTeam sono tutti alla 3^ prova del Campionato Italiano AMSCI a Campogalliano, quindi dovremmo avere l'impianto relativamente libero per girare e fare qualche test sui materiali, se vuoi sapere quando ci siamo e pensi di fare un salto mandami una mail oppure contatta Simone.

BYE!
__________________
www.orangeteam.it
vestraus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 08:46   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amicopippo
 
Data registr.: 22-04-2008
Messaggi: 42
Invia un messaggio via MSN a Amicopippo
Ho capito....avevi la felpa con la scritta PISA......
guarderò di venire questo fine settimana alla pista, farò un salto per vedere se ci solo le Losi come si comportano....
__________________
Non chiedo altro....la strada sotto di me, il cielo sopra di me!!!!
Amicopippo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che faccio...dai che scade presto vortice79 Elimodellismo Principianti 10 13 gennaio 08 17:28
Cessna 182.... lo compro... o me lo faccio? rafpigna Aeromodellismo Volo Elettrico 30 20 giugno 06 08:03
Che faccio la compro???? nuvolini Radiocomandi 8 18 marzo 05 15:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002