Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 10, 01:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kroenen
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: roma
Messaggi: 117
nuovo problema col Savage Flux... forse la frizione?

finalmente riesco a portare al mare la mia Savage Flux e ho l'opportunità di farla correre su un bel terreno accidentato e polveroso. Ma dopo appena venti minuti il modello comincia a rallentare. All'inizio pensavo alle batterie che non erano a piena carica, le carico e controllo, il motore gira ma il modello non si muove. Il pignone (che una volta si era sfllato)? No é posto e ben colegato all'ingranaggio del differenziale centrale. Però se provo a muovere il modello manualmente, é insolitamente "morbido". Collegando questo dato con una leggera puzza di "frizione bruciata" (o almeno assimilabile a quella della frizione bruciata sulle auto), potrebbe trattarsi proprio di questo? che ne pensate? Purtroppo sono stato così poco avveduto da non portarmi gli attrezzi così dovrò aspettarmi di tornare a Roma per le opportune verifiche.
Ma quanto dovrebbe durare una frizione? Scusate ma é la mia prima RTR off road quindi non ho molta esperienza in materia.
Adesso non vi voglio dare lo spunto per nuove crociate "pro o contro" ma finora questa Savage mi é sembrata piuttosto delicatina...sarò sfigato io. Cioè... in linea generale ho calcolato un intervento di riparazione ogni mezz'ora di corsa. E' normale secondo la vostra esperienza?
Kroenen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 08:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
secondo la mia esperianza col savy nitro a mio parere è normale la tua esperienza, molti lo guidicano il migliore assieme al revo, io non ci trovo nulla di speciale, ma veniamo al dunque:
-intanto se la tua intenzione è usarlo sulla sabbia io ti consiglio vivamente di cambiare idea
-per qualto riguarda l'altro problema a occhio si dovrebbe vedere se il pignone ingrana bene con la corona, se non è così è li il problema. potrebbe anche essere il parastrappi che è andato ma te ne dovresti accorgere. era stretto bene? se cosi non fosse è sicuramente quello
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 10, 00:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kroenen
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: roma
Messaggi: 117
Beh lo faccio correre non proprio sulla sabbia... ma é polvere fine. A parte questo... Mi sono accorto di due cose che mi danno problemi. Il pignone che tende a sfilarsi, e il dado che tiene la corona in sede, che si allenta a fa in modo che la corona non giri più in modo solidale con quello che dovrebbe essere il parastrappi immediatamente dietro, così che spingendo il modello manualmente il quset'ultimo gira, ma la corona no. Per quanto stringa quel fottuto dado, quello continua ad allentarsi dopo cinque o sei minuti di corsa (vabbé che sto usando attrezzi un po' di fortuna). Come si può ovviare a tale inconveniente? Provare a usare del frenafiletti sul dado?
Kroenen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 10, 17:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di febu88
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 822
Immagini: 1
Premetto che non ho idea se il parastrappi sia simile a quello del rustler, comunque mi capita ogni tanto che il modellino non va una bega, che slitta tantissimo (che non si muove proprio non è mai capitato) e quando è così è inutile stringere il dado, devi smontare e carteggiare lievemente le ganasce (che se il problema è quello saranno lucide) e il piattello (che invece sarà nero)..
__________________
Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 08:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
non ho il flux ma il savage nitro, però il problema del dado che si svita non mi è mai successo, ed è molto strano.
come soluzione per l'imediato prendi un dado autobloccante nuovo, e già quello dovrebbe bastare. avvitalo come da manuale e non dovresti avere problemi, se cosi non dovesse funzionare vai di frenafiletti
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema savage xl 5.9 frizione ko?ho motore? Daitarn3 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 13 03 giugno 10 13:35
problema con Savage flux la corona si allenta Daitarn3 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 16 08 ottobre 09 14:41
e arrivato il nuovo mezzo Savage Flux Daitarn3 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 13 21 settembre 09 23:50
Savage HPI Savage Flux Brushless Vs. Traxxas E-Revo Brushless billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 44 22 giugno 09 15:25
Nuovo Savage Flux Brushless !!! dado099 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 01 dicembre 08 23:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002