Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 10, 09:50   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
Citazione:
Originalmente inviato da Amicopippo Visualizza messaggio
Salve a tutti....
Avevo intenzione di cimentarmi su un 1/8 e tra tutti i modelli avrei scelto la Losi 2.0 eu (l'ultima uscita)....voi che ne pensate....e soprattutto nell'eventualità (ed è la più probabile) che la prenda elettrica, quale motore ci mettereste sotto.....
Aspetto qualche consiglio....
Ciao.
la eu, esce in versione a scoppio, percio devi prenerti tutto quello che occorre per convertirla...
ovvero kit di elettrificazione, e carrozza piu elettronica generale

a parere mio se devi cominciare da 0, io valuterei la 2.0 e non la eu, la eu è gia stata provata da molti, che avevao losi da tempo, e hanno provveduto a cambiarla subito, in quanto occorre una guida molto piu pulita e precisa rispetto alla 2.0....certo se vieni dall'on vai di eu, perchè di sicuro hai gia i pollicini fini...

altro consiglio dato che dovresti prenerti tutto da 0 compresa elettronica ti conviene valutare fin da subito la 2.0-E che con 650 eurozzi piu servo e te la porti a casa che ce gia tutto...mentre la eu vai ad aggirare su circa 800 eurozzi piu il servo... poi valuta tu

a livello di motori, si è gia parlato tanto su quale siano buoni o meno, tutto dipende sempre da quello che si fa e da quello che si vuole spendere,io personalmente certi motori li vedo sprecati sui buggy vedi lhener plattember ecc....certo è il meglio che il mercato offre, ma sono fin esagerati se non li puoi mettere sotto carico al massimo perche se no invece che andare avanti scavi i fossi(questo te lo dice uno che ha un lhener da 300 cucuzze montato su un e-revo da 100 orari, non per scoraggiarti a prenderlo ma l'impiego ideale di quei motori sicuramente sono altre destinazioni vedi motoscafi ove riescono a esprimerli al max e a togliere un giro completo alle batterie ogni gara) io ora come ora se dovessi prendere un altro motore(passo che faro a breve) opo avere provato di tutto dal losi al feigao dallo speed passion al neu castle ecc vado certamente di robitronic che ha pure i sensori, salda poco costa poco e va da dio...a parere mio si sta rilevano veramente buono anche il regolatore robitronic...

altro piccolo consiglio...dato che presumo dovrai prendere pure il servo...su un buggy bastano dai 10 ai 12kg....20 kg come consiglia qualcuno sono prettamente inutili, rallenti solo la risposta dello sterzo e riduci l'efficenza!!!il buggy è nato da pista e per adare forte...facciamolo lavorare come si deve, e i 20kg li lasciamo ai monster


buone compere
__________________
e-revo bl - 8ight 2.0(toro nero) - 8ightEU-E - 8ight T 2.0 (presto E)- baja 5b2.0 -
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 10:19   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amicopippo
 
Data registr.: 22-04-2008
Messaggi: 42
Invia un messaggio via MSN a Amicopippo
e sti c*zzi...non lo mettiamo....he he he, mi hai dato un bel po di grandi consigli e ti ringrazio....perchè se vai a parlare con il negoziante che le vende (come ho fatto io) ti propone la versione EU perchè dice che non c'è paragone con le altre....è un bel dramma....cercano quasi sempre di spillarti più soldi e basta, senza magari pensare che se mi consigli bene dopo ne spendo anche di più perchè una volta imparato compro altre macchine migliori e con motori più potenti.
__________________
Non chiedo altro....la strada sotto di me, il cielo sopra di me!!!!
Amicopippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 13:05   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a aceinteractive
be diciamo che la differenza tra i due modelli ce...ma vi è ancora maggior difficolta a fare un assetto efficente...e a parere mio, sicuramente meglio una 2.0 che permette anche uno stile di guida piu aggressivo dato che ancora non si pennella le traiettorie

cmq le differenze principali tra i 2 modelli sono..

kit C e king pin che nella eu sono in alluminio e hanno maggior caster quindi minor anglo di sterzata...torri ammo, ammo con la modifica al tappo superiore piastrine della convergenza e anti squat e kick-up regolabili.. poi vi è la carrozza diversa ma cmq è una carrozza gia aperto per lo scoppio..

arriviamo al dunque per fare i due mezzi..

in italia i prezzi piu o meno si aggirano intorno a questi costi...poi se prendi tutto in un colpo solo di sicuro un po di sconto te lo fanno cmq..a prezzo finito alla fine sullaE secondo me avrai cirica 80 euro in meno

losi 2.0E circa 650+servo 60/70 tot 720 euro + radiocomando e ricevente (se gia li hai da montare se no ci va aggiunto anche quel costo)

losi eu 450+kit conversione 70+ kit motore regolatore losi 230_servo 60/70+carrozza per elettrico eightE 30 totale 850 euro+ radiocomando e ricevente

ora ok che puoi rivendere la roba dello scoppio cosa non facile se non conosci qualcuno espressamente interessato e comunque spendi sempre meno a prenderla gia fatta e non hai sbattimenti a rivendere i pezzi che non ti servono...
__________________
e-revo bl - 8ight 2.0(toro nero) - 8ightEU-E - 8ight T 2.0 (presto E)- baja 5b2.0 -
aceinteractive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 13:33   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amicopippo
 
Data registr.: 22-04-2008
Messaggi: 42
Invia un messaggio via MSN a Amicopippo
ok...allora te mi consiglieresti una 2.0 (diciamo standard)....esce già completa di motore, devo solo pensare a mettere un buon servo 10/12Kg...e naturalmente una radio anche se forse potrei usare quella che ho della mia E-Revo vxl a 2,4Ghz.
__________________
Non chiedo altro....la strada sotto di me, il cielo sopra di me!!!!
Amicopippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 17:02   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Ciao , quto in pieno aceinteractive .

Se sei orientato sulla Losi ( e te la consiglio vivamente ) investi sulla 2.0 E .
Esce già elettrificata con motore ed esc . Il Motore Losi è ottimo . Io lo uso da 4 mesi e ti assicuro che và veramente bene . Anche la esc Losi che troverai montata sulla buggy , fà il suo buon lavoro . Io ho anche una EU sempre elettrificata , e ti assicuro che le differenze sono minime. O meglio , non frantendermi ,le differenze ci sono , ma a mio avviso , da pilota della domenica non sono così apprezzabili da giustificare una diffeenza di prezzo come quella .
hulio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 17:05   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amicopippo
 
Data registr.: 22-04-2008
Messaggi: 42
Invia un messaggio via MSN a Amicopippo
Ottimo, ti ringrazio x il consiglio dato.....
vorrà dire che ascolterò voi e andrò sulla Losi 2.0E....
così risparmi anche un po di soldi, che non fa male. Te (se posso) dove l'hai presa e a quanto?
__________________
Non chiedo altro....la strada sotto di me, il cielo sopra di me!!!!
Amicopippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 17:06   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 329
di dove sei?
io ho preso una losi 2.0 a scoppio e poi il kit di conversione eccc.......
hulio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 17:07   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amicopippo
 
Data registr.: 22-04-2008
Messaggi: 42
Invia un messaggio via MSN a Amicopippo
abito a 15Km da Pisa....
__________________
Non chiedo altro....la strada sotto di me, il cielo sopra di me!!!!
Amicopippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 17:09   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Allora non sò , non conosco bene la zona ... secondo me devi cercarla online ... e non si trova facilmente....
chiamami se vuoi .....
hulio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 17:10   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 329
hai MP....
hulio72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che faccio...dai che scade presto vortice79 Elimodellismo Principianti 10 13 gennaio 08 18:28
Cessna 182.... lo compro... o me lo faccio? rafpigna Aeromodellismo Volo Elettrico 30 20 giugno 06 09:03
Che faccio la compro???? nuvolini Radiocomandi 8 18 marzo 05 16:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002