Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 10, 21:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Nuova B4.1 Factory Team...

Team Associated RC10B4.1

la nuova B4.1 Factory Team..

modello che vince non si cambia, ma si aggiorna..
nuovi giunti omocinetici tipo Ansmann X-Pro..

nuovi ammortizzatori piu facili da smontare

nuovi barilotti posteriori

e mantiene il differenziale a sfere.. non come la RTR che è ad ingranaggi...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 13:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GTi16
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
Messaggi: 966
Bene bene bene, lo sapevo che la 4.1 non sarebbe rimasta solo RTR!
__________________
losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 14:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Bella davvero; mi piacciono i portamozzi già in alluminio di scatola e gli omocinetici
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 10, 17:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
I mozzi posteriori della B4 sono piuttosto resistenti quindi l'UP non è molto importante a mio avviso , al massimo l'avantreno è più soggetto a rotture magari li si può valutare di intervenire con dei componenti in nylon o in alu ma con moderazione e perizia SE SI METTE TUTTO IN ALO POI è PEGGIO , gli omocinetici sono molto simili ma con quel sistema si allontana il riskio di perdere le spinette dello snodo cardanico .
La cosa molto importante ritengo sia invece nella modifica degli ammo parte tanto pregiata nei materiali quanto poco affidabile e mal congeniata propio nel sitema di fissaggio delle tenute , con questo aggiornamento l'affidabilità e la manutenzione degli ammo è migliorata di molto almeno cosi da quello che si vede , la cosa era lampante io è da quando l'ho comprata che mi lamento con Kola di sti ammo da mondiale con sebatoio in uranio ricavato dal pieno stelo in plutonio anodizzato al rabarbaro e poi fanno cilecca...........................subito venivo adittato come pecora nera ma poi in pista il difetto ha mietuto altre vittime , conclusioni il sistema di ammo della vecchia B4 è osceno sopratutto considerando in che nicchia di qualità si colloca il mezzo evviva i nuovi ammo


............per quanto riguarda il diff preferisco di gran lunga quello a satelliti e planetari della verione B4.1 RTR le sfere sono un grattacapo peccano di affidabilità e moltiplicano la manutenzione in maniera esponenziale a mio avviso senza senso .

............cambia anche il sistema di fissagio della stecca ferma batterie che ora è a vite molto più comodo se si usa batterie con differenzi altezze , io lo ho già adottato ed è consigliabile / migliore .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo : 08 luglio 10 alle ore 17:07
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 10, 21:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Duzzo.. quando avevi appena preso la B4, ti lamentavi del diff a sfere, e l'Asso ha sfornato il diff ad ingranaggi subito dopo... ti sei lamentato dei vecchi corpi ammortizzatori... e L'asso subito dopo ha sfornato i nuovi ammo .... sembra che dall' AREA 51 ,dove la producono riescano a sentire i tuoi pensieri!!!! ..

in ogni caso è giusto che abbiano tenuto il diff a sfere a livello di competizioni... confermando lo sbattimento di frequente manutenzione, onde evitare sgradite rotture...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5


Ultima modifica di kola72 : 09 luglio 10 alle ore 21:43
kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 10, 00:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
anche perchè per uso gare un diff a sfere è migliore per quanto riguarda la estrema rapidità di regolazione in tutte le condizioni.

Un diff a ingranaggi è molto più laborioso in questo senso.

Ha bisogno di molta più manutenzione, ma non è poi una cosa infattibile rifare un differenziale ogni paio di gare
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 10, 19:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
io rimango sempre dell' idea che un diff a sfere, rifatto bene, con la regolare manutenzione, sia la cosa migliore nelle competizioni...
ma d'altra parte capisco anche che il diff ad ingranaggi ti leva un sacco di manutenzione...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova ASSOCIATED RC8 B FACTORY TEAM IL GENERALE Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 37 11 settembre 09 18:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002