Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11 luglio 10, 22:28   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
Rustler, innanzi tutto per la pesata ora va moooolto meglio


pero ovviamente siam qui per parlare ....... ed i tuoi risultati non sono ottimali a mio modo di vedere.

la tua configurazione porta l'auto ad essere bilanciata tra destro e sinistro (solo 40 grammi) ma risulta veramente sbilanciata tra anteriore e posteriore con un peso maggiore e quindi sbilanciamento sull'asse posteriore di oltre 260 grammi, questo probabilmente causato dal posizionamento del kit Novak e delle lipo tutte all'indietro.......sinceramente avere una macchina poco agile sul posteriore non è che sia proprio eccezionale ma poi son gusti e forse anche piccolezze per chi come noi non fa gare di alto livello.

Sarebbe da vedere la convigurazione della RC8 con il kit elettrico della casa madre per vedere come si distribuiscono le masse sui vari assi ... giusto per confrontare le diverse filosofie.
Intanto apprezzo molto il tuo modo corretto di confrontarti.. e giustamente siamo qui per scambiarci esperienze reciprocamente!!
Bè ovviamente prima di qs configurazione la mia asso erà con la classica disposizione lipo da un lato motore dall'altro e non ricordo di quanto fosse sbilanciata (mi piacerebbe che qualcuno pesasse la propria col metodo che mi hai suggerito) Ricordo però che alla guida notavo una certa tendenza a rollare verso un lato in volo e che la reattività di una curva a ds non era la stessa di una curva a sx. Questo comportamento non omogeneo mi aveva spinto a modificare il tutto in modo davvero radicale tanto da dover sostituire pure il motore a cassa lunga con un novak e ora con un medusa cassa corta (non uso piu il novak!!!) per farlo stare davanti. Il comportamento della macchina ora è molto piu affine ai miei gusti e molto semplice da gestire !!! (per darti un esempio non scoda piu continuamente come succedeva prima e se esagerando parte il sedere si autoraddrizza senza neppure correggere col volantino)
Insomma su quella pista (vedi video) stessa macchina stesso pilota prima giravo in 34sec ora sono tra i 31 e 32.. e soprattutto fare i 34sec è diventato uno scherzo..
Il bilanciamento sui lati sembra dare i suoi effetti..
Comunque sono ansioso di vedere le pesate di altre associated !!!!!

ps : mi piacerebbe anche che qualche volenteroso avesse la voglia di provare a girare il tutto come ho fatto io..alla fine non è complicato ed è reversibile ma forse stò chiedendo troppo provare per credere.
__________________
buggy piktor brushless disponibile
associated rc8 brushless conversion
truggy mantis brushless conversion

Ultima modifica di rustler vxl : 11 luglio 10 alle ore 22:35
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas Summit Official Thread The_Alex_ Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3076 07 febbraio 23 22:20
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 11:25
Drift- Official Thread! wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 703 30 maggio 14 13:54
Xray 808 Official Thread GTi16 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 89 09 marzo 12 14:30
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 23:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002