Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 10, 21:45   #261 (permalink)  Top
User

L'avatar di Criis

Data registr.: 30-03-2008
Psico appena arriva te lo dico io, ho preso proprio la RC8Be....ma ancora non hanno spedito!:-(
Criis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 10, 21:53   #262 (permalink)  Top
User

L'avatar di Criis

Bilanciata sembra bilanciata nei salti, ma a voler essere pignolo accodandomi a psico, mi sembrano salti abbastanza bassi, non sale molto la macchina.
Cmq come idea e' buona, avevo visto questa configurazione delle batterie e delle masse su un buggy di azmodel, non so che modello fosse.
A rigor di logica dovrebbe essere quella che piu' si avvicina all'ottimale, pero' da parte mia mi piace avere un layout ordinato sulla macchinetta, ma ripeto, questi sono solo gusti
Su quella che si spera mi arrivera' ho gia' ua mezza idea per un eventuale bilanciamento trasversale, ma siccome e' una mezza bestemmia, vi terro' sulle spine e casomai vi sparo le foto a lavoro compiuto
Vecchio 11 luglio 10, 22:28   #263 (permalink)  Top
User

L'avatar di rustler vxl

Data registr.: 23-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
Rustler, innanzi tutto per la pesata ora va moooolto meglio

pero ovviamente siam qui per parlare ....... ed i tuoi risultati non sono ottimali a mio modo di vedere.

la tua configurazione porta l'auto ad essere bilanciata tra destro e sinistro (solo 40 grammi) ma risulta veramente sbilanciata tra anteriore e posteriore con un peso maggiore e quindi sbilanciamento sull'asse posteriore di oltre 260 grammi, questo probabilmente causato dal posizionamento del kit Novak e delle lipo tutte all'indietro.......sinceramente avere una macchina poco agile sul posteriore non è che sia proprio eccezionale ma poi son gusti e forse anche piccolezze per chi come noi non fa gare di alto livello.

Sarebbe da vedere la convigurazione della RC8 con il kit elettrico della casa madre per vedere come si distribuiscono le masse sui vari assi ... giusto per confrontare le diverse filosofie.
Intanto apprezzo molto il tuo modo corretto di confrontarti.. e giustamente siamo qui per scambiarci esperienze reciprocamente!!
Bè ovviamente prima di qs configurazione la mia asso erà con la classica disposizione lipo da un lato motore dall'altro e non ricordo di quanto fosse sbilanciata (mi piacerebbe che qualcuno pesasse la propria col metodo che mi hai suggerito) Ricordo però che alla guida notavo una certa tendenza a rollare verso un lato in volo e che la reattività di una curva a ds non era la stessa di una curva a sx. Questo comportamento non omogeneo mi aveva spinto a modificare il tutto in modo davvero radicale tanto da dover sostituire pure il motore a cassa lunga con un novak e ora con un medusa cassa corta (non uso piu il novak!!!) per farlo stare davanti. Il comportamento della macchina ora è molto piu affine ai miei gusti e molto semplice da gestire !!! (per darti un esempio non scoda piu continuamente come succedeva prima e se esagerando parte il sedere si autoraddrizza senza neppure correggere col volantino)
Insomma su quella pista (vedi video) stessa macchina stesso pilota prima giravo in 34sec ora sono tra i 31 e 32.. e soprattutto fare i 34sec è diventato uno scherzo..
Il bilanciamento sui lati sembra dare i suoi effetti..
Comunque sono ansioso di vedere le pesate di altre associated !!!!!

ps : mi piacerebbe anche che qualche volenteroso avesse la voglia di provare a girare il tutto come ho fatto io..alla fine non è complicato ed è reversibile ma forse stò chiedendo troppo provare per credere.

Ultima modifica di rustler vxl : 11 luglio 10 alle ore 22:35
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 10, 22:30   #264 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Criis Visualizza messaggio
Psico appena arriva te lo dico io, ho preso proprio la RC8Be....ma ancora non hanno spedito!:-(
ho avuto modo di provare una RC8Be usava pile molto grosse e pesanti tipo 6000 4s 40c con hard case, sui salti si avvitava lateralmente, eppure mi ha ben impressionato, sterzava da paura e molto agile .... ma li è questione che la asso è sempre stato un ottima base di partenza con tutte le sue pecche cmq.

cmq se lo fai mi fai n piacere...grazie
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 10, 22:43   #265 (permalink)  Top
User

L'avatar di Criis

Come hai fatto a provarla, e' appena uscita in america e in italia ancora non l'ho vista da nessuna parte!?
Mi sembra di capire che qui usate quasi tutti pacchi interi per le 4s, io invece, avendo anche due turing che pero' sto trascurando pnso che usero' due pacchi da 2s....piu' comode da riutilizzare sulla turing e meno dispendioso in quanto posso utilizzare anche quelli che gia' ho, anche se sicuramente il peso ne sara' penalizzato
Vecchio 12 luglio 10, 00:31   #266 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
Come hai fatto a provarla, e' appena uscita in america e in italia ancora non l'ho vista da nessuna parte!?
era una RC8B nitro convertita con il kit elettrico della RC8E
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 10:54   #267 (permalink)  Top
User

L'avatar di Criis

Mi rincuori, anche perche' altrimenti mi sarei fustigato, il sito dove l'ho ordinata in america il 25 giugno mi sta facendo penare, ancora non hanno spedito!
Vecchio 12 luglio 10, 11:04   #268 (permalink)  Top
User

L'avatar di GTi16

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Mi rincuori, anche perche' altrimenti mi sarei fustigato, il sito dove l'ho ordinata in america il 25 giugno mi sta facendo penare, ancora non hanno spedito!
Sono ansioso di vedere la tua rc8be cris!

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 14:41   #269 (permalink)  Top
User

L'avatar di Criis

Gt non mi ci far pensare, il 29 vado in ferie e questi ancora non hanno spedito!
Vecchio 20 luglio 10, 23:35   #270 (permalink)  Top
User

L'avatar di NicWaGe

Data registr.: 23-08-2009
Citazione:
Gt non mi ci far pensare, il 29 vado in ferie e questi ancora non hanno spedito!
E' arrivata??
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione