Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Rustler, innanzi tutto per la pesata ora va moooolto meglio
pero ovviamente siam qui per parlare ....... ed i tuoi risultati non sono ottimali a mio modo di vedere.
la tua configurazione porta l'auto ad essere bilanciata tra destro e sinistro (solo 40 grammi) ma risulta veramente sbilanciata tra anteriore e posteriore con un peso maggiore e quindi sbilanciamento sull'asse posteriore di oltre 260 grammi, questo probabilmente causato dal posizionamento del kit Novak e delle lipo tutte all'indietro.......sinceramente avere una macchina poco agile sul posteriore non è che sia proprio eccezionale ma poi son gusti e forse anche piccolezze per chi come noi non fa gare di alto livello.
Sarebbe da vedere la convigurazione della RC8 con il kit elettrico della casa madre per vedere come si distribuiscono le masse sui vari assi ... giusto per confrontare le diverse filosofie.  |
Intanto apprezzo molto il tuo modo corretto di confrontarti..

e giustamente siamo qui per scambiarci esperienze reciprocamente!!


Bè ovviamente prima di qs configurazione la mia asso erà con la classica disposizione lipo da un lato motore dall'altro e non ricordo di quanto fosse sbilanciata (mi piacerebbe che qualcuno pesasse la propria col metodo che mi hai suggerito) Ricordo però che alla guida notavo una certa tendenza a rollare verso un lato in volo e che la reattività di una curva a ds non era la stessa di una curva a sx. Questo comportamento non omogeneo mi aveva spinto a modificare il tutto in modo davvero radicale tanto da dover sostituire pure il motore a cassa lunga con un novak e ora con un medusa cassa corta (non uso piu il novak!!!) per farlo stare davanti. Il comportamento della macchina ora è molto piu affine ai miei gusti e molto semplice da gestire !!! (per darti un esempio non scoda piu continuamente come succedeva prima e se esagerando parte il sedere si autoraddrizza senza neppure correggere col volantino)
Insomma su quella pista (vedi video) stessa macchina stesso pilota prima giravo in 34sec ora sono tra i 31 e 32.. e soprattutto fare i 34sec è diventato uno scherzo..
Il bilanciamento sui lati sembra dare i suoi effetti..
Comunque sono ansioso di vedere le pesate di altre associated !!!!!


ps : mi piacerebbe anche che qualche volenteroso avesse la voglia di provare a girare il tutto come ho fatto io..alla fine non è complicato ed è reversibile ma forse stò chiedendo troppo


provare per credere.