Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 10, 23:16   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidep85
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
Mah, ti dirò, avessi avuto più tempo, e ci fosse stato meno freddo di sera in garage forse sarebbe venuto qualcosa di più raffinato. Comunque motore motore lipo stanno dove devono stare, e quindi va più che bene così.
Strabiliante comunque come viaggia sto mezzo con sto motore.

Quanto al VE sono contento per te, sicuramente prenderlo già fatto ti evita lavoro e sei subito pronto a correre appena ti arriva.
Sono curioso di sapere se questo VE va o non va, dato che ho letto e sentito opinioni contrastanti.
In bocca al lupo
cosa hai letto in particolare? secondo te mi conviene alimentarlo a 2s o a 3s?

tu hai valutato di prendere gli esagoni da 17 e mettere le gomme 1:8?
davidep85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 09:11   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
Ciao regà...
Sono appena tornato su, dopo aver provato nella stradina davanti casa la prima situazione col keda 2700 a 3s. Ho su il pigno da 15 e non vi potete immaginar che razza di prioettile è!
Pazzesca la potenza e la tenuta: quello che pensavo fosse un problema, ovvero il peso, alla fine rischia di tramutarsi in beneficio. Ovviamente visto in strada, su sterrato è tutto da vedere
Il problema che ho riscontrato stranamente è una tendenza del kedino a prendere in fretta temperature ragguardevoli. In virtù di questo e della eccessiva velocità penso che calerò ad un 13 di pignone.
Comunque, per chi ci sarà, la potremo vedere in azione al Modelexpo pilotata dal mitico AndreaDST, con il quale l'abbiamo elettrificata.
Questo è quello che ne è uscito

Allegato 140722

Non dite niente del motor mount, a giorni dovrebbe arrivare quello serio di RCMonster. Un vantaggio del mio grezzone è che fa praticamente appoggiare il motore al telaio, facendo si che quest'ultimo partecipi alla dissipazione del calore (vi assicuro che si scalda!)
Il porta lipo è rigorosamente home made
Gino... sali di pignone invece che scendere! e passa alle 3s
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 18:36   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DamRc
 
Data registr.: 26-07-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 185
Gira e rigira questo truggyno e ritornato dal vecchio poprietario senza elettronica...ci ha messo su un ez run 12t 35 a provvisiorio come scorta per il drift... qualche giretto in pista ma mi è smbrato molto corto pensavo di metterci un 5,5t o 9t a 60 A sempre ez run... che ne dite?
__________________
Mugen mbx6/7R ECO
Asso B6
DamRc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 20:19   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZanfoRC
 
Data registr.: 05-07-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 99
Ez-run 5,5 8,5 13,5 (col ,5) sono taglia 540 quindi da 1:10, dovrebbero bastare a spingere un truggy come la dst.
Ez-run 9, 12, 13, ecc sono dei 380 alettati e come hai visto sono un po' piccolini per spingere un truggy così (anche se HPI non sembra di questo parere ).

In oltre come dicono le specifiche dell'esc sul sito ufficiale, l'ez-run 60A può spingere fino a un 8,5T in offroad o 5,5 in onroad. Quindi, a meno di non operare fuori specifica rischiando troppo caldo o peggio, l'8,5 è il massimo a cui puoi puntare con quella esc... Secondo me è anche l'accoppiata perfetta perché dovrebbe spingere abbastanza e se fosse troppo ti basta regolare timings e punch dall'esc.
__________________
Tamiya TB-03D + EZRun 13T
ZanfoRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 18, 17:28   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2018
Residenza: Milano - Savona
Messaggi: 13
Anche io!!!

Ciao a tutti, mi accodo a questo post in quanto ho acquistato un mesetto fa una dbx 2.0 a scoppio. L'ho restaurata (perche è il caso di definirlo restauro ) ho perso un mese per carburarla, ma vorrei osare di piu, e convertirla in elettrica.

Le mia domande, riguardano tutto. SOno neofita, non capisco un cavolo di motori elettrici, di esc, di batterie, ecc.

Chiedo a voi sicuramente piu esperti, da dove cominciare per la conversione.

Ovviamente vorrei un pezzo che faccia spavento ahahahah

Saluti a tutti
alexis133 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio kyosho dst biscia Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 19 maggio 09 01:39
DST - 4WD DST Truggy m. GXR18 kyosho cking Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 13 maggio 09 07:44
[Conversione] Kyosho Alpha 3 - Elettrica Benia Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 05 novembre 07 17:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002