Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 10, 13:32   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZanfoRC
 
Data registr.: 05-07-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 99
Ma si infatti... Siamo tutti qua che aspettiamo curiosissimi!!!! Dacci qualche info e informaci sullo stato dei lavori (foto obbligatorie eh...) !
__________________
Tamiya TB-03D + EZRun 13T
ZanfoRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 23:18   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Eccomi qua, a ravvivare quest thread (grazie al buon davidep85 )

Ad oggi lo stato avanzamento lavori è il seguente:
macchina meccanicamente revisionata e rimontata, con sostituzione della coppia conica al differenziale posteriore che necessitava.
Ammortizzatori rifatti con olio 800
Differenziale anteriore con olio 20K
Differenziale posteriore con olio 5K
Differenziale centrale con olio 20K ed un po' di 5K

Adesso la parte più interessante, l'elettrificazione.
Nonostante me ne sia realizzato uno in casa, alla fine visto che si è reso disponibile ho scelto di acquistare il motor mount da rc monster
RC-Monster: Electric Motor Mount - Kyosho DBX, RC Monster Products
In attesa che arrivi nelle prossime sere completerò l'installazione della scatola porta ricevente sopra il servo e dell'esc.
Come porta ricevente metterò una traxxas (quella del rustler) se non risulterà troppo grande.
Come servo ho messo questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : BMS-621DMG+HS High Speed Digital Servo (MG) 7.2kg / .10sec / 46.5g $17.92
Come esc ho preso questo
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King Brushless Car ESC 100A w/ Reverse (Upgrade version) $59.95

L'esc è sovradimensionato, lo so, ma la cosa non mi da problemi.

Come engine ho un paio di cartucce da sparare, e su queste benvengano opinioni:

- keda 2700 alettato a 3S 25C 5000Mah
Questo accoppiamento risulta molto pesante in rapporto al mezzo ed allo spazio disponibile, ma è a costo 0 poichè ho tutto li fermo, e devo relaizzare il porta lipo home made

- Turnigy 4600 spinto a 2S 20C 5000Mah HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Mach2 8.5T Brushless R/C Car Motor w/timing adjust $38.36
Rispletto al precedente questo set risulta più equilibrato per peso e dimensioni. Inoltre le lipo ci starebbero in questo porta lipo http://www.rcatomic.com/atomic/compo.../EPO-001_m.jpg della atomic

Mo vediamo.... Anche in base a cosa arriva nei prossimi giorni.
La mia idea è di portarla al Modelexpo e li provare almeno la prima soluzione
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 23:30   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidep85
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 83
ciao eheh grazie!

Quel motor mount lo avevo visto pure io però si fa pagare!
Hai valutato se si riesce ad adattare quello della dbx-ve?

Io come kit volevo prendere come esc l'ezrun 60A e come motore o 8.5T 4000kw o 5.5T 6000kw ma opterei per il meno potente, altrimenti mamba max con motore 5700kw..

Non ho ancora la macchina quindi non so come devo comportarmi a livello di differenziale centrale.. necessita di ulteriori supporti?

bye!
davidep85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 23:32   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Citazione:
Originalmente inviato da davidep85 Visualizza messaggio
ciao eheh grazie!

Quel motor mount lo avevo visto pure io però si fa pagare!
Hai valutato se si riesce ad adattare quello della dbx-ve?

Io come kit volevo prendere come esc l'ezrun 60A e come motore o 8.5T 4000kw o 5.5T 6000kw ma opterei per il meno potente, altrimenti mamba max con motore 5700kw..

Non ho ancora la macchina quindi non so come devo comportarmi a livello di differenziale centrale.. necessita di ulteriori supporti?

bye!
Come non hai la macchina ? La stai comprando per elettrificarla ?
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 23:44   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidep85
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
Come non hai la macchina ? La stai comprando per elettrificarla ?
si esattamente, mi hanno proposto una dst completa di tutto eccetto motore e marmitta a un centinaio di euro, faccio bene?
davidep85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 00:08   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Citazione:
Originalmente inviato da davidep85 Visualizza messaggio
si esattamente, mi hanno proposto una dst completa di tutto eccetto motore e marmitta a un centinaio di euro, faccio bene?
E' un mezzo carinissimo, ma con i suoi limiti ed errori progettuali.
Se decidi di fare questa esperienza dell'elettrificazione devi tener conto che nasce per lo scoppio, quindi i componenti (alberi di trasmissione per primis) sono "progettati" per sostenere una coppia "da scoppio" non da elettrico.
Ecco perchè non sono molto convinto del keda 2700 a favore invece del 4600 turnigy


Poi, devi vedere in che condizioni è, perchè la verità la scopri solo quando la smonti dentro...

Valuta bene, perchè potrebbe valer la pena cercare qualcosa di nato elettrico. Ma quando dico nato intendo progettato fin dall'inizio, non come il dbxVe (W Traxxas!!)
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 09:50   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidep85
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
E' un mezzo carinissimo, ma con i suoi limiti ed errori progettuali.
Se decidi di fare questa esperienza dell'elettrificazione devi tener conto che nasce per lo scoppio, quindi i componenti (alberi di trasmissione per primis) sono "progettati" per sostenere una coppia "da scoppio" non da elettrico.
Ecco perchè non sono molto convinto del keda 2700 a favore invece del 4600 turnigy


Poi, devi vedere in che condizioni è, perchè la verità la scopri solo quando la smonti dentro...

Valuta bene, perchè potrebbe valer la pena cercare qualcosa di nato elettrico. Ma quando dico nato intendo progettato fin dall'inizio, non come il dbxVe (W Traxxas!!)
nuu perchè mi scarti il dbxve?? non ti garba? meglio rustler che è 2wd?
davidep85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 22:31   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Ciao regà...
Sono appena tornato su, dopo aver provato nella stradina davanti casa la prima situazione col keda 2700 a 3s. Ho su il pigno da 15 e non vi potete immaginar che razza di prioettile è!
Pazzesca la potenza e la tenuta: quello che pensavo fosse un problema, ovvero il peso, alla fine rischia di tramutarsi in beneficio. Ovviamente visto in strada, su sterrato è tutto da vedere
Il problema che ho riscontrato stranamente è una tendenza del kedino a prendere in fretta temperature ragguardevoli. In virtù di questo e della eccessiva velocità penso che calerò ad un 13 di pignone.
Comunque, per chi ci sarà, la potremo vedere in azione al Modelexpo pilotata dal mitico AndreaDST, con il quale l'abbiamo elettrificata.
Questo è quello che ne è uscito

Kyosho DST/DBX 1:10 conversione ad elettrica-img_1238.jpg

Non dite niente del motor mount, a giorni dovrebbe arrivare quello serio di RCMonster. Un vantaggio del mio grezzone è che fa praticamente appoggiare il motore al telaio, facendo si che quest'ultimo partecipi alla dissipazione del calore (vi assicuro che si scalda!)
Il porta lipo è rigorosamente home made
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 22:49   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidep85
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
Ciao regà...
Sono appena tornato su, dopo aver provato nella stradina davanti casa la prima situazione col keda 2700 a 3s. Ho su il pigno da 15 e non vi potete immaginar che razza di prioettile è!
Pazzesca la potenza e la tenuta: quello che pensavo fosse un problema, ovvero il peso, alla fine rischia di tramutarsi in beneficio. Ovviamente visto in strada, su sterrato è tutto da vedere
Il problema che ho riscontrato stranamente è una tendenza del kedino a prendere in fretta temperature ragguardevoli. In virtù di questo e della eccessiva velocità penso che calerò ad un 13 di pignone.
Comunque, per chi ci sarà, la potremo vedere in azione al Modelexpo pilotata dal mitico AndreaDST, con il quale l'abbiamo elettrificata.
Questo è quello che ne è uscito

Allegato 140722

Non dite niente del motor mount, a giorni dovrebbe arrivare quello serio di RCMonster. Un vantaggio del mio grezzone è che fa praticamente appoggiare il motore al telaio, facendo si che quest'ultimo partecipi alla dissipazione del calore (vi assicuro che si scalda!)
Il porta lipo è rigorosamente home made
oserei dire niente male, complimenti! indovina un pò io invece? ho trovato una offerta della dbx ve e mi sono preso direttamente quella, dovrebbe arrivare domani o dopo, dunque se hai bisogno di qualche particolare fammi sapere!!
davidep85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 23:06   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Mah, ti dirò, avessi avuto più tempo, e ci fosse stato meno freddo di sera in garage forse sarebbe venuto qualcosa di più raffinato. Comunque motore motore lipo stanno dove devono stare, e quindi va più che bene così.
Strabiliante comunque come viaggia sto mezzo con sto motore.

Quanto al VE sono contento per te, sicuramente prenderlo già fatto ti evita lavoro e sei subito pronto a correre appena ti arriva.
Sono curioso di sapere se questo VE va o non va, dato che ho letto e sentito opinioni contrastanti.
In bocca al lupo
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio kyosho dst biscia Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 19 maggio 09 01:39
DST - 4WD DST Truggy m. GXR18 kyosho cking Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 13 maggio 09 07:44
[Conversione] Kyosho Alpha 3 - Elettrica Benia Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 05 novembre 07 17:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002