21 febbraio 10, 23:18 | #12 (permalink) Top |
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Eccomi qua, a ravvivare quest thread (grazie al buon davidep85 ) Ad oggi lo stato avanzamento lavori è il seguente: macchina meccanicamente revisionata e rimontata, con sostituzione della coppia conica al differenziale posteriore che necessitava. Ammortizzatori rifatti con olio 800 Differenziale anteriore con olio 20K Differenziale posteriore con olio 5K Differenziale centrale con olio 20K ed un po' di 5K Adesso la parte più interessante, l'elettrificazione. Nonostante me ne sia realizzato uno in casa, alla fine visto che si è reso disponibile ho scelto di acquistare il motor mount da rc monster RC-Monster: Electric Motor Mount - Kyosho DBX, RC Monster Products In attesa che arrivi nelle prossime sere completerò l'installazione della scatola porta ricevente sopra il servo e dell'esc. Come porta ricevente metterò una traxxas (quella del rustler) se non risulterà troppo grande. Come servo ho messo questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : BMS-621DMG+HS High Speed Digital Servo (MG) 7.2kg / .10sec / 46.5g $17.92 Come esc ho preso questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King Brushless Car ESC 100A w/ Reverse (Upgrade version) $59.95 L'esc è sovradimensionato, lo so, ma la cosa non mi da problemi. Come engine ho un paio di cartucce da sparare, e su queste benvengano opinioni: - keda 2700 alettato a 3S 25C 5000Mah Questo accoppiamento risulta molto pesante in rapporto al mezzo ed allo spazio disponibile, ma è a costo 0 poichè ho tutto li fermo, e devo relaizzare il porta lipo home made - Turnigy 4600 spinto a 2S 20C 5000Mah HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Mach2 8.5T Brushless R/C Car Motor w/timing adjust $38.36 Rispletto al precedente questo set risulta più equilibrato per peso e dimensioni. Inoltre le lipo ci starebbero in questo porta lipo http://www.rcatomic.com/atomic/compo.../EPO-001_m.jpg della atomic Mo vediamo.... Anche in base a cosa arriva nei prossimi giorni. La mia idea è di portarla al Modelexpo e li provare almeno la prima soluzione
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21 febbraio 10, 23:30 | #13 (permalink) Top |
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ciao eheh grazie! Quel motor mount lo avevo visto pure io però si fa pagare! Hai valutato se si riesce ad adattare quello della dbx-ve? Io come kit volevo prendere come esc l'ezrun 60A e come motore o 8.5T 4000kw o 5.5T 6000kw ma opterei per il meno potente, altrimenti mamba max con motore 5700kw.. Non ho ancora la macchina quindi non so come devo comportarmi a livello di differenziale centrale.. necessita di ulteriori supporti? bye! |
21 febbraio 10, 23:32 | #14 (permalink) Top | |
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22 febbraio 10, 00:08 | #16 (permalink) Top | |
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Se decidi di fare questa esperienza dell'elettrificazione devi tener conto che nasce per lo scoppio, quindi i componenti (alberi di trasmissione per primis) sono "progettati" per sostenere una coppia "da scoppio" non da elettrico. Ecco perchè non sono molto convinto del keda 2700 a favore invece del 4600 turnigy Poi, devi vedere in che condizioni è, perchè la verità la scopri solo quando la smonti dentro... Valuta bene, perchè potrebbe valer la pena cercare qualcosa di nato elettrico. Ma quando dico nato intendo progettato fin dall'inizio, non come il dbxVe (W Traxxas!!)
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22 febbraio 10, 09:50 | #17 (permalink) Top | |
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02 marzo 10, 22:31 | #18 (permalink) Top |
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Ciao regà... Sono appena tornato su, dopo aver provato nella stradina davanti casa la prima situazione col keda 2700 a 3s. Ho su il pigno da 15 e non vi potete immaginar che razza di prioettile è! Pazzesca la potenza e la tenuta: quello che pensavo fosse un problema, ovvero il peso, alla fine rischia di tramutarsi in beneficio. Ovviamente visto in strada, su sterrato è tutto da vedere Il problema che ho riscontrato stranamente è una tendenza del kedino a prendere in fretta temperature ragguardevoli. In virtù di questo e della eccessiva velocità penso che calerò ad un 13 di pignone. Comunque, per chi ci sarà, la potremo vedere in azione al Modelexpo pilotata dal mitico AndreaDST, con il quale l'abbiamo elettrificata. Questo è quello che ne è uscito Non dite niente del motor mount, a giorni dovrebbe arrivare quello serio di RCMonster. Un vantaggio del mio grezzone è che fa praticamente appoggiare il motore al telaio, facendo si che quest'ultimo partecipi alla dissipazione del calore (vi assicuro che si scalda!) Il porta lipo è rigorosamente home made
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02 marzo 10, 22:49 | #19 (permalink) Top | |
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02 marzo 10, 23:06 | #20 (permalink) Top |
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Mah, ti dirò, avessi avuto più tempo, e ci fosse stato meno freddo di sera in garage forse sarebbe venuto qualcosa di più raffinato. Comunque motore motore lipo stanno dove devono stare, e quindi va più che bene così. Strabiliante comunque come viaggia sto mezzo con sto motore. Quanto al VE sono contento per te, sicuramente prenderlo già fatto ti evita lavoro e sei subito pronto a correre appena ti arriva. Sono curioso di sapere se questo VE va o non va, dato che ho letto e sentito opinioni contrastanti. In bocca al lupo
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