Kyosho DST/DBX 1:10 conversione ad elettrica 1 Allegato/i Ciao ragazzi, oggi io ed il nipotastro Andrea (12 anni) abbiamo cominciato l'opera di revisione e conversione della kyoshetta 1:10 DST. Ovviamente il lavoro lo sta svolgendo lui, io supervisiono :lol: Il mezzo è molto semplice e si presta bene ad imparare per entrambi. Abbiamo cominciato riducendola così: Allegato 132337 Adesso olio nuovo negli ammortizzatori, nei differenziali, pulizia e lubrificazione dei cuscinetti, insomma una revisione come di comanda. E poi decideremo che motore mettere, sapendo che l'idea è di andare a 3s Se qualcuno si è cimentato prima di noi in questa esperienza e ci può dare qualche consiglio è ben accetto! Ad esempio: qualcuno sa dirmi con che modelli delle varie kyosho condivide i pezzi ? Ho cercato e ricercato, ma non sono mai riuscito a capirlo! Vorremmo infatti sostituire i semiassi a dogbone con quelli a giunto cardanico, se esistono... Grazie fin d'ora a chi ci fornirà preziosi consigli :P |
Sono stato ad un niente dal prenderla pure io qualche mese fa :P Secondo me è molto divertente... sappiaci dire. Visto il peso contenuto.... consiglio sempre il buon Mamba Max/velineon Ciao! |
Non sai quanto ci tira il mamba max.... Adesso la domanda più impellente è: che olii nei differenziali ? |
ciao gerry non conosco bene il genere non vorrei consigliarti male, però per via di motorizzazioni non sarebbe male o un mamba max 5700 oppure un bel 6,5t da 1/8 abbinato ad una esc tipo mamba bella piccolina che la piazzi ovunque con lipo 3s. |
...... bello su quel telaio 1/10 leggero volerà.. |
Anche io ogni tanto ci giro intorno , è un ibrido tra i buggy 1/10 - 1/8 potrebbe risultare vincente perche secondo me è molto contenuta nei costi con un parco batterie di 2 hyperion 2s (100 ) sei a posto e sicuramente riesce a scaricare a terra molto bene un qualsiasi 540 alimentato a 2 s . ..................per la trasformazione "ruba tutto" da quella già elettrificata di serie , questa qui 30842 - Kyosho DBX VE Brushless Buggy . |
al mambino avevo pensato anch'io, tanto ho visto che costa più o meno come un kit xerun (vedi post dedicato..) , e lo pensavo spinto a 3s... Oggi l'abbiamo sbudellata vite per vite per revisionarla, e come mi aspettavo si è rivelato un mezzo davvero semplice ideale per far scuola a me ed Andrea (il nipotastro) sia per la meccanica che per l'elettrificazione. I punti deboli secondo me sono i semiassi e gli alberi di trasmissione, davvero miseri, a dogbone. Speravo di trovare qualche up e metterli in acciaio magari con omocinetici. Consigli ? :fiu: Il DBX VE ho visto che mantiene questa caratteristica. Se trovassi l'esploso del VE proverei sicuramente a capire se si trova il motor mount già bello e pronto, e magari porta lipo. Sempre che il telaio sia lo stesso! |
Citazione:
Nel sito della kyosho c'è tutta la documentazione del VE... (ma non è molto che l'hanno messa...) Il telaio non è lo stesso, cambiano fori e posizioni dei componenti come il servo.. Però sto vedendo cosa si potrebbe sfruttare di pronto Il resto lo faremo |
Bella fradel, visto come ti gestisci L'E-MAX non avevo dubbi nell'affrontare un mezzo come la mia ex kioshetta...^_^ scatta qualche lacrima.... Aspetto incuriosito l'operazione in corso :o: io continuo ad imparare smembrando e preparando il Brontolo per Rcsnow day!!! |
riapro questo thread di un mese fa per venire a conoscenza dei risultati!! grazie Davide |
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