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Vecchio 04 gennaio 10, 16:46   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di gerrypc
 
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Kyosho DST/DBX 1:10 conversione ad elettrica

Ciao ragazzi,
oggi io ed il nipotastro Andrea (12 anni) abbiamo cominciato l'opera di revisione e conversione della kyoshetta 1:10 DST.
Ovviamente il lavoro lo sta svolgendo lui, io supervisiono


Il mezzo è molto semplice e si presta bene ad imparare per entrambi.
Abbiamo cominciato riducendola così:

Kyosho DST/DBX 1:10 conversione ad elettrica-dst-smont.jpg

Adesso olio nuovo negli ammortizzatori, nei differenziali, pulizia e lubrificazione dei cuscinetti, insomma una revisione come di comanda.
E poi decideremo che motore mettere, sapendo che l'idea è di andare a 3s

Se qualcuno si è cimentato prima di noi in questa esperienza e ci può dare qualche consiglio è ben accetto!

Ad esempio: qualcuno sa dirmi con che modelli delle varie kyosho condivide i pezzi ? Ho cercato e ricercato, ma non sono mai riuscito a capirlo!
Vorremmo infatti sostituire i semiassi a dogbone con quelli a giunto cardanico, se esistono...
Grazie fin d'ora a chi ci fornirà preziosi consigli
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Vecchio 04 gennaio 10, 17:21   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Sono stato ad un niente dal prenderla pure io qualche mese fa
Secondo me è molto divertente... sappiaci dire.
Visto il peso contenuto.... consiglio sempre il buon Mamba Max/velineon
Ciao!
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SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
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Vecchio 04 gennaio 10, 17:43   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di gerrypc
 
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Non sai quanto ci tira il mamba max....
Adesso la domanda più impellente è: che olii nei differenziali ?
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Vecchio 04 gennaio 10, 21:23   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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ciao gerry non conosco bene il genere non vorrei consigliarti male, però per via di motorizzazioni non sarebbe male o un mamba max 5700 oppure un bel 6,5t da 1/8 abbinato ad una esc tipo mamba bella piccolina che la piazzi ovunque con lipo 3s.
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 04 gennaio 10, 21:35   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di ALTAIR
 
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......

bello su quel telaio 1/10 leggero volerà..
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Vecchio 04 gennaio 10, 21:47   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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Residenza: Genova
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Anche io ogni tanto ci giro intorno , è un ibrido tra i buggy 1/10 - 1/8 potrebbe risultare vincente perche secondo me è molto contenuta nei costi con un parco batterie di 2 hyperion 2s (100 €) sei a posto e sicuramente riesce a scaricare a terra molto bene un qualsiasi 540 alimentato a 2 s .

..................per la trasformazione "ruba tutto" da quella già elettrificata di serie , questa qui 30842 - Kyosho DBX VE Brushless Buggy .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo : 04 gennaio 10 alle ore 21:50
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Vecchio 04 gennaio 10, 22:11   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di gerrypc
 
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al mambino avevo pensato anch'io, tanto ho visto che costa più o meno come un kit xerun (vedi post dedicato..) , e lo pensavo spinto a 3s...

Oggi l'abbiamo sbudellata vite per vite per revisionarla, e come mi aspettavo si è rivelato un mezzo davvero semplice ideale per far scuola a me ed Andrea (il nipotastro) sia per la meccanica che per l'elettrificazione.

I punti deboli secondo me sono i semiassi e gli alberi di trasmissione, davvero miseri, a dogbone. Speravo di trovare qualche up e metterli in acciaio magari con omocinetici. Consigli ?

Il DBX VE ho visto che mantiene questa caratteristica. Se trovassi l'esploso del VE proverei sicuramente a capire se si trova il motor mount già bello e pronto, e magari porta lipo. Sempre che il telaio sia lo stesso!
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Vecchio 04 gennaio 10, 23:21   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di gerrypc
 
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Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
.... Se trovassi l'esploso del VE proverei sicuramente a capire se si trova il motor mount già bello e pronto, e magari porta lipo. Sempre che il telaio sia lo stesso!
Sono un asino

Nel sito della kyosho c'è tutta la documentazione del VE... (ma non è molto che l'hanno messa...)

Il telaio non è lo stesso, cambiano fori e posizioni dei componenti come il servo..
Però sto vedendo cosa si potrebbe sfruttare di pronto
Il resto lo faremo
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Vecchio 05 gennaio 10, 00:40   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di DamRc
 
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Bella fradel, visto come ti gestisci L'E-MAX non avevo dubbi nell'affrontare un mezzo come la mia ex kioshetta... scatta qualche lacrima....
Aspetto incuriosito l'operazione in corso
io continuo ad imparare smembrando e preparando il Brontolo per Rcsnow day!!!
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Mugen mbx6/7R ECO
Asso B6
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Vecchio 16 febbraio 10, 23:26   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di davidep85
 
Data registr.: 24-01-2010
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Messaggi: 83
riapro questo thread di un mese fa per venire a conoscenza dei risultati!!

grazie Davide
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