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Vecchio 28 maggio 10, 14:34   #521 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, sapete se il dissipatore originale della Hyper 9e posso metterlo sul motore Losi 1700kv?
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Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 16:36   #522 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
NO, solo che non te ne accorgi a meno che tu non sia Rabitti o Aygon...
Infatti, è quello che ho detto io. sono talmente prestazionali che non noti differenza, a meno che tu non sia un vero campione. Inoltre in offroad la differenza la senti ancora meno in quanto c'è meno aderenza rispetto all'asfalto.

Nel touring invece la differenza c'è eccome.
Metti a confronto delle vecchie trackpower 25c con le mie Desire power 45c o le nuove SMC 50c; la differenza la sente anche un principiante; Nonostante si usino ad esempio motori 17.5 come nel caso della categoria che pratico io.
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top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 00:14   #523 (permalink)  Top
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problema fissaggio motore 2200 castle.

Ciao ragazzi, oggi ho iniziato l'assemblaggio della hyper 9e col castle neu 2200.

Ho notato che mettendo il dissipatore fornito dalla Hobao l'albero motore non resta perfettamente al centro del motor mount ma spostato verso l'alto; non sono riuscito a fissare i 2 perni tra motore e motor mount ma solo quello superiore e i 2 perni sotto al dissipatore (che funge a supporto base del motore).

E' corretto?

Nel manuale dovrebbero fissarsi i 2 perni al motore (sopra e sotto) e poi fissare il dissipatore sotto al telaio; ma non ci si riesce perchè non c'è abbastanza spazio tra la base del motore e il telaio.

Fissando solo i 2 perni motore l'albero resta perfettamente al centro del motor mount ma non riesco a mettere il dissipatore e soprattutto il motore sarebbe fissato solo con i 2 perni.

E' sufficiente?

Quale soluzione preferire? Il pigno è da 15 ed è al limite.

Grazie a tutti.




Emerson
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emer73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 00:17   #524 (permalink)  Top
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in teoria tu non puoi montarlo è per i motori da 36mm quel dissipatore
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Vecchio 31 maggio 10, 00:20   #525 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
in teoria tu non puoi montarlo è per i motori da 36mm quel dissipatore
Scusa Culatello, ma i 2 perni sono sufficienti o rischio di spaccare tutto al primo salto?

Ho già ordianto quello della castle, ma non ha la funzione di supporto che ha quello.

Dimmi se ci sono controindicazioni.
emer73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 00:35   #526 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da emer73 Visualizza messaggio
Scusa Culatello, ma i 2 perni sono sufficienti o rischio di spaccare tutto al primo salto?

Ho già ordianto quello della castle, ma non ha la funzione di supporto che ha quello.

Dimmi se ci sono controindicazioni.
i 2 perni non reggeranno mai fermo il motore che poi pesa pure qualche giretto e si allenteranno le viti stringerai e tra una stretta e un giro le filettature partono se lo fermi solo con una vite e metti il supporto la trazzione spostera il motore dall dissipatore e ti tocchera all albero ecc ma a tutto ce un rimedio a mali estremi estremi rimedi
grasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 00:41   #527 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da grasso Visualizza messaggio
i 2 perni non reggeranno mai fermo il motore che poi pesa pure qualche giretto e si allenteranno le viti stringerai e tra una stretta e un giro le filettature partono se lo fermi solo con una vite e metti il supporto la trazzione spostera il motore dall dissipatore e ti tocchera all albero ecc ma a tutto ce un rimedio a mali estremi estremi rimedi

L'unica soluzione è di farsi un altro dissipatore reggi-motore su misura o cambiare motore......

Attendo lumi
emer73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 00:46   #528 (permalink)  Top
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grasso ,non ho ben capito il suggerimento ......

il dissipatore levalo ,poi le 2 viti del supporto motore dovrebbero combaciare perfettamente con i fori del motore e ti ritroverai ad avere l'albero in posizione normale.

nessun tipo di problema per quanto riguarda la capacità di 2 viti in acciaio da3mm di sorreggere un motore da 400-500g in 3 anni nessuno ha mai avuto questo problema!!
nessun kit di conversione prevede l'aggiunta ti uno spessore/dissipatore per attenuare lo sforzo sul MM ;la hyper ha fornito quel pezzo per sport non sapendo cosa fare si è ingegnata quel oggettino bello ma adatto ai motori più piccoli dei neu o losi.

tienilo per ricordo e non usarlo.
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Vecchio 31 maggio 10, 00:54   #529 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
grasso ,non ho ben capito il suggerimento ......

il dissipatore levalo ,poi le 2 viti del supporto motore dovrebbero combaciare perfettamente con i fori del motore e ti ritroverai ad avere l'albero in posizione normale.

nessun tipo di problema per quanto riguarda la capacità di 2 viti in acciaio da3mm di sorreggere un motore da 400-500g in 3 anni nessuno ha mai avuto questo problema!!
nessun kit di conversione prevede l'aggiunta ti uno spessore/dissipatore per attenuare lo sforzo sul MM ;la hyper ha fornito quel pezzo per sport non sapendo cosa fare si è ingegnata quel oggettino bello ma adatto ai motori più piccoli dei neu o losi.

tienilo per ricordo e non usarlo.
Grande Culaz.....

Ho smadonnato col suocero smanettone; ora diglielo tu che devo toglierlo......

Vabbè, grazie della preziosa info.

Ancora una informazione da principiante quale sono: la ricevente spektrum nel box receiver non ci sta comoda: allora l'ho messa col lato corto (della ricevente) parallelo al box anzichè quello lungo, con inserti piccolissimi in gommapiuma (quelli per insonorizzare) per bloccarla.

Può andare o devo fare qualcos'altro?

Mi sto ingegnando ma la mia manualità e pari a 0 o poco più: per fortuna che c'è il suocero smanettone!

E mercoledì 2 via a riempire gli ammo

Grazie Culaz.
emer73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 01:10   #530 (permalink)  Top
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per la ricevente l'importante è che non sbatta a dx sx ,ma sopratutto che non sia a contatto con fonti di calore tipo esc o motore,importantissimo in quanto sopra i 70-80° non funziona più!!!

quando hai bisogno chiedi .....ciao
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