Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 15, 16:00   #2931 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheJumper
 
Data registr.: 19-01-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 494
Ultimi giorni di iscrizioni per Novegro!

Siamo a quota 22 piloti!!!!

È già record del secolo!!!

http://www.baronerosso.it/forum/inco...2015-uisp.html
__________________
____ http://www.youtube.com/user/1000Dives
- Losi 8ight 1, 2, 2 EU, E - SUMMIT 4WS - E REVO - CEN GST MMM 1515 - SAVAGE 25 - SLASH 4WD - DELTA - TT01 - LRP RALLY - LRP TOURING - AR DRONE - AXIAL HONCHO -
TheJumper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 15, 10:59   #2932 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carcasson
 
Data registr.: 26-09-2005
Residenza: Salò
Messaggi: 29
Servo traxxas 2065

Sentite questa …

Il servo del differenziale anteriore, posteriore e del riduttore è il medesimo Traxxas 2065 … ebbene …

Qualche mese fa, assieme al figlio, dopo un lungo periodo di inattività RC, giochiamo un po’ col Summit ma troviamo il motorino del differenziale anteriore morto … nessun segno di vita … apriamo la centralina e proviamo a mettere il connettore al posto del differenziale posteriore per verificare l’effettivo problema del motorino … niente … il motorino non si muove … la centralina è ok … a Pasqua ci decidiamo a cambiare il motorino (botta di grande fortuna vinco un’asta in internet e mi aggiudico il nuovo motorino in USA per c.ca € 8,00 ) e cosa riscontro? Che anche gli altri due servo 2065 sono KO … e senza nemmeno aver più usato il Summit … come inchiodati … uno dei tre con dei piccoli colpi/botte sono riuscito a riesumarlo per pochi minuti (come se si fosse incantato?) … un altro si era surriscaldato … quasi scottava … morale … tre motorini 2065 KO !!!

Ne acquisto pertanto altri due e ieri li ho sostituiti (oltre 2,5 ore di lavoro ) …

Successivamente quelli guasti li ho aperti e credo di aver scoperto il problema … gli ingranaggi (di plastica) erano particolarmente bagnati di olio … credo però che quell’olio non sia stato inserito in fase di assemblaggio ma ci sia entrato pian piano tutte le volte che dopo aver lavato ed asciugato il Summit spruzzavo (seppur non diretto sui servo) il WD40 … talvolta addirittura in un cartone per evitare di spruzzare in giro … probabilmente perà la “nebbia” oleosa è riuscita a penetrare nei motorini e danneggiarli in qualche modo …

Inevitabilmente ritengo di sentenziare che l’olio negli ingranaggi di plastica possa danneggiare gli accoppiamenti meccanici degli ingranaggi … altra spiegazione di questa moria traxxas 2065 ??? Che dite ???

Carcasson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 15, 12:35   #2933 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2014
Residenza: Grosseto
Messaggi: 55
Info cerchi aluminio...

Ciao ragazzuoli vorrei un vostro parere sui cerchio in alluminio che seguono ed eventualmente dove poterli prendere al minor presso possibile...ovvio entro i limiti...
A parte il fatto estetico puramente soggettivo vorrei un vostro parere tecnico sui pro e contro secondo voi....






Introvabili...

per le gomme per ora pesavo alle Proline Trencher (quelle normali non Le "X")...cmq vorrei un cerchio ruota + scaler...come proporzioni mi piacevano anche le Mud ma forse troppo estreme come disegno...
PaolinoGr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 15, 20:04   #2934 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2015
Residenza: Monte Argentario
Messaggi: 20
Ciao Carcasson, io sono un principiante in fatto di macchine R/C ma mi sembra strano che l'olio blocchi in questa maniera dei servi, senza contare che pare molto strano si sia riempito col tuo WD-40 visto che sono a tenuta stagna... Forse la causa è da ricercare in qualcos'altro! Se scopri qualcosa tienici aggiornati!

PaolinoGr sei di Grosseto per caso?? Comunque esteticamente (anche se so che non ti interessa ) a me piacciono di più quelli della seconda foto, fra i tre!
A occhio, per un uso scaler potrebbero andare bene tutti e 3, in effetti uno scaler non ha bisogno di cerchi particolari a mio parere (sempre da principiante): un monster truck o una buggy o comunque quando si fa drift o manovre simili, stressano molto di più la tenuta delle gomme sul cerchio, rispetto a quando si scala, "lentamente"...
Poi per stare più tranquillo comunque rimarrei su quelli dell'ultima foto, che rispetto ai primi hanno i bedlock, una sicurezza in più. Inoltre come disegno mi sembrano più a tema! Per le gomme non so che consigliarti, anzi quando trovi qualcosa di interessante fammelo presente che sto cercando di trovarne buone anche io!

Ora veniamo a me: ho un Summit originale ma ho deciso che voglio più... CATTIVERIA voglio passare al brushless. Per l'occasione, voglio irrobustirlo al massimo, quindi chiedo ai più esperti quali accessori mi consigliate?? Dovrò sostituire trasmissione, trascinatori, ogni cosa...moglio mettere il metallo, dove migliora la tenuta. In certi punti invece credo sia meglio lasciare la solida plastica Traxxas.
Che mi dite? Che ne pensate? Opinioni consigli osservazioni??
Qual è la migliore combo che posso trovare, rimanendo in ambito waterproof?

Grazie a tutti!
lamapss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 15, 21:12   #2935 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2015
Messaggi: 8
Differenziale summit

Ciao a tutti,
Ho dovuto cambiare il corpo (cod.7079) del differenziale posteriore sul mio summit vxl, perché si sono rotti due denti.
Dopo aver sostituito il corpo e riempito d'olio , serrando le tre viti fino alla fine ( senza esagerare) il differenziale non gira, se allento un po' le viti inizia a girare ma si sentono i denti che toccano fra loro. Per farlo girare bene, senza attriti , dovrei lasciare le viti allentate, cosa che non credo sia molto giusta.
È già successo a qualcuno di voi? Come risolvo?

Grazie a tutti
mr.mak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 15, 17:50   #2936 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2014
Residenza: Grosseto
Messaggi: 55
Ciao Lamapss, si sono di Grosseto è bello sapere di non essere soli in zona...

Per il discorso gomme vorrei qualcosa di più "scaler", più proporzionato e stavo guardando i cerchi e gomme e cerchi dello Yeti XL che sarebbero plug and play oppure quelle dell'HPI Baja 5b...che però non mi riesce sapere di che misura hanno il trascinatore...visto che il dado per stringere, la ruota se non ho capito male è da 24 mm...

Mentre per le modifiche che gli vuoi fare te non sono d'accordo perché ti ritroverai a dover stravolgere la macchina con tutta roba rinforzata ovviamente derivata dall'E-Revo Brush, cmq a me personalmente come combo mi piace quella della Tekin o cmq il classico Mamba Monster 2 che per quanto ne so sono i top e poi ci sono anche quelli di marche meno conosciute che costano +/- la metà...


io l'argomento l'ho impostato esclusivamente su modifiche "funzionali"...tipo BEC esterna, ventolina di raffreddamento motore ed esc di derivazione pc (diam. 50 mm) + interruttori vari per poter accendere e spengere led, ventolina, bec...etc etc...e poi in programma ci sono, batterie e un paio di servi da 20/25 Kg...
PaolinoGr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 15, 18:50   #2937 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2015
Residenza: Monte Argentario
Messaggi: 20
Bene! Allora volendo qualche volta si potrebbe scalare insieme!
Comunque anche io sto valutando, ma al momento vado avanti così, tritandolo bene per poi cambiare i pezzi via via che li trito =p metterò i ponti in rpm, la trasmissione in metallo anche vorrei metterla, e a quel punto anche la combo brushless. Anche i differenziali sono già un po' consumati, così come gli omocinetici, quindi tra un po' li sostituisco e vorrei metterci qualcosa di più resistente... Vedo via via comunqie!
lamapss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 15, 13:25   #2938 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2015
Messaggi: 8
nessuno sa aiutarmi? Non so davvero dove sbattere la testa

Aiuto!!!
mr.mak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 15, 17:34   #2939 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carcasson
 
Data registr.: 26-09-2005
Residenza: Salò
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da PaolinoGr Visualizza messaggio
... vorrei un vostro parere tecnico sui pro e contro secondo voi....

Ciao Paolino ... credo che con quelle gommacce il cerchio di alluminio, seppur di nobile materiale e bellissimo esteticamente, sia meglio evitare ... il peso delle sole gomme mette già a dura prova i due servo ... io ho optato per cerchi Pro-Line leggerissimi ovviamente in materiale plastico ...


video


Ultima modifica di Carcasson : 21 maggio 15 alle ore 17:40
Carcasson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 15, 19:07   #2940 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Citazione:
Originalmente inviato da mr.mak Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Ho dovuto cambiare il corpo (cod.7079) del differenziale posteriore sul mio summit vxl, perché si sono rotti due denti.
Dopo aver sostituito il corpo e riempito d'olio , serrando le tre viti fino alla fine ( senza esagerare) il differenziale non gira, se allento un po' le viti inizia a girare ma si sentono i denti che toccano fra loro. Per farlo girare bene, senza attriti , dovrei lasciare le viti allentate, cosa che non credo sia molto giusta.
È già successo a qualcuno di voi? Come risolvo?

Grazie a tutti
Qui si parla del summit grosso
general lee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 10:25
Drift- Official Thread! wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 703 30 maggio 14 12:54
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002