Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 15, 15:30   #2911 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2014
Residenza: Grosseto
Messaggi: 55
info trasmissione...

Scusate siccome volevo sistemare un po' di file a giro per il Summit ho tolto il motore e mi ero sempre chiesto dove è che aveva tutto quel gioco la trasmissione...bhè ora l'ho capito... tolto il motore la corona prima di trovare la "resistenza" delle ruote fa un paio di giri a vuoto (completamente libera come se il cambio non ci fosse) e poi forse per la grande riduzione del cambio ha un grande effetto molla....e poi una volta "in presa" tutto funziona regolarmente...

La domanda è: ma è normale tutto questo gioco??? (il mio è full stock bec esterna a parte)
...mi sono guardato anche lo spaccato del cambio credendo ci fosse tipo un vite senza fine, o qualcosa del genere per ridurre, ma ho visto che sono tutti ingranaggi diretti e quindi non capisco da dove viene il gioco...dalla scatola del cambio...che è il 90% del gioco della trasmissione...

Non so quanto mi sono spiegato, ma per chi ha capito chi sa parli...
PaolinoGr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 15, 15:34   #2912 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Il gioco è normalissimo stai sereno
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 15, 16:02   #2913 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2014
Residenza: Grosseto
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
Il gioco è normalissimo stai sereno
...ciao generale che il ci sia lo capisco però mi sembrava tanto troppo...esagerato...ma se mi dici che è normale...allora....carico le batterie e gass...
PaolinoGr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 15, 16:55   #2914 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
sì io ne ho più d'uno di summit e fà quasi un giro a vuoto la trasmissione
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 15, 19:48   #2915 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramaxx
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
Ecco la soluzione dell'arcano...
https://youtu.be/-5aied4s9KU


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
Ciaz By
Ramaxx Labz
ramaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 15, 12:45   #2916 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2014
Residenza: Grosseto
Messaggi: 55
grande ramaxx...questo mi interessava...
...se non ho capito male ha sostituito solamente la "boccola" che lavora sulla forchetta del cambio marcia e spostandosi aggancia su un ingranaggio o un altro (marce lunghe o ridotte)...

...quindi secondo me la traxxas lo ha fatto appositamente cosi per consentire un più facile inserimento delle marce...magari con la nuova "boccola" + precisa...ci vuole un attimo in + a far entrare la marcia...?mi sembra strano che un marchio come la traxxas che è l'unica con il blocco diff remoto...si cascata in una leggerezza cosi...quindi presumo e spero che sia voluto...

...anche perché fondamentalmente è una segata allucinante però facendo scambio con amici ad alcuni il gioco trasmissione da fastidio...alla fine è questione di abitudine...

ultima cosa qualcuno l'ha trovato su ebay il pezzo sostitutivo...??

link o dicitura da cercare...grazie mille a tutti...
PaolinoGr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 15, 19:50   #2917 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2014
Residenza: Grosseto
Messaggi: 55
Info servi/batteria

Visto che l'impianto elettrico dei servi del summit è a 6 volt... Volendo mettere due servi di sterzo seri e magari mandarli a 7,4 volt con una batteria diretta... Da quanto mha serve per alimentare esclusivamente i servi di sterzo per avere una durata decente di un paio d'ore...???
PaolinoGr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 15, 22:20   #2918 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da PaolinoGr Visualizza messaggio
Visto che l'impianto elettrico dei servi del summit è a 6 volt... Volendo mettere due servi di sterzo seri e magari mandarli a 7,4 volt con una batteria diretta... Da quanto mha serve per alimentare esclusivamente i servi di sterzo per avere una durata decente di un paio d'ore...???
Bisognerebbe sapere quanto consumano i servi.
Inoltre attenzione anche ai servi che ci metti e a come li metti.
Se metti dei servi seri potrebbero avere una dead band stretta e per lavorare bene in coppia la taratura dei leveraggi potrebbe diventare cosa particolarmente laboriosa per fare una cosa fatta a modino, senza brasare i servi dopo alcune uscite.
A questo punto meglio uno tosto (almeno un 30 Kg dipendentemente dalle gomme che monti) una striccatina alla molla del salva servo ed un buon bec da mettere alla serie delle batterie centrali, ingresso a 14.8 volt uscita costante a 7 v garantita (magari 0.4 v li tieni di "scorta").
Questo perlomeno è la soluzione che sto pensando di mettere in pista, principalmente perché la coppia di servi che pensavo di usare mi costerebbe lavoro doppio ed io sono non pigro..... di più.
Quindi ci metto un bec castle creations, ed un hitec 7950 che ha il vantaggio di essere compatibile con le squadrette trallax, il tutto con gomme originali e salva servo in allu.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 15, 11:36   #2919 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
io ho messo 2 servi "del cavolo" HV 7,2V da 20 kg l' uno. con bec separato. compatibili con squadrette traxxas.

costo, 30€ spediti entrambi. sono anche wp provato 10 secondi e tutto funziona bene....ora il summit è fermo da un po per mancanza di tempo e per ultimare i lavori.
così a primo pelo comunque la sterzata è impressionante.
__________________
Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 15, 07:50   #2920 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2014
Residenza: Grosseto
Messaggi: 55
velocissima ricerca...su revo 3.3 nitro che la batteria manda solo i servi montano una 1500/1800 mha...
PaolinoGr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 10:25
Drift- Official Thread! wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 703 30 maggio 14 12:54
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002