Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 11, 08:22   #2311 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2011
Residenza: viterbo
Messaggi: 133
Citazione:
Originalmente inviato da Alexv75 Visualizza messaggio
Grazie x le risposte,x gli oli hai confermato un po' quello che pensavo io da principiante,x il pignone forse nn mi sono spiegato bene,con"fino a dove mi posso spingere" intendevo fino a quale pignone si puo' montare asenza avere quei problemi,su youtube ho visto un tipo che ha messo quello da 17t,ma mi rendo conto che nn e' una macchina da velocita',forse devo comprare un altro modello x quello, ma x avere un buon compromesso accelerazione/velocita', secondo te che pignone e' meglio montare?tu quale usi?
X il diff.che perde,gia' smontato e nn ho notato niente di anomalo,provero' lo stesso a sostituire gli o-ring di tenuta.
Grazie di tutto Cyber!!! Saluti Alex
ciao, io giro con il 13 denti e a volte monto il 14 se la pista è lunga.
con il 17 penso sia inguidabile e tra l'altro non posso pensare a quanto sale la temperatura del motore!!!
solo se monti la corona del truggy da 46 per fare i mezzi rapporti, si può arrivare a 15 ma su piste con rettilinei notevoli.
__________________
mugen mbx6-eco n°1 mamba monster 2650kv, mugen mbx6-eco n°2 xerun 150a + 2250kv sensored, futaba 3pmx 2,4.
massi850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 12:03   #2312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CyberCrasher
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
Citazione:
Originalmente inviato da Alexv75 Visualizza messaggio
Grazie x le risposte,x gli oli hai confermato un po' quello che pensavo io da principiante,x il pignone forse nn mi sono spiegato bene,con"fino a dove mi posso spingere" intendevo fino a quale pignone si puo' montare asenza avere quei problemi,su youtube ho visto un tipo che ha messo quello da 17t,ma mi rendo conto che nn e' una macchina da velocita',forse devo comprare un altro modello x quello, ma x avere un buon compromesso accelerazione/velocita', secondo te che pignone e' meglio montare?tu quale usi?
X il diff.che perde,gia' smontato e nn ho notato niente di anomalo,provero' lo stesso a sostituire gli o-ring di tenuta.
Grazie di tutto Cyber!!! Saluti Alex
Considera che sono delle buggy quindi hanno rapporti corti di default perchè la velocità generalmente non è utile.
Generalmente su queste cose bisogna provare per capire se va bene o meno quindi, a meno che non trovi qualcuno che ha già provato quegli accoppiamenti sulla nostra caster, ti toccherà montare e provare tenendo sotto controllo la temperatura.

Secondo me se vai in pista il 17T è inutile, mentre se devi cazzeggiare metti le 6S e ottieni ripresa e velocità da paura
__________________
Caster Ex-1: Versione 'Febbraio 2011'.
Ex possessore della RC18B..
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 13:19   #2313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexv75
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Monte Amiata Grosseto
Messaggi: 356
Grazie a tutti,x adesso provo a cambiare gli olii ai diff e continuo con il 14t.X il diff. centrale speriamo ri risolvere con l'o-ring altrimenti l'altra soluzione mi sembra solo quella di cambiare anche la cassa..........
Grazie Saluti Alex
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 13:09   #2314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fervin77
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 50
Ciao a tutti,
Vorreii cambiare il servo di questa splendida macchina, ma non sò quale mettere, mi dareste un consiglio?
fervin77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 13:10   #2315 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fervin77 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Vorreii cambiare il servo di questa splendida macchina, ma non sò quale mettere, mi dareste un consiglio?
dipende dal tuo budget (30-60-80-100-120)
  Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 14:40   #2316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexv75
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Monte Amiata Grosseto
Messaggi: 356
servo originale

Scusate una curiosita visto che si parla del servo originale,il mio sullo zero,da fermo ha un giuoco pazzesco pero' in movimento va' bella dritta,nn capisco.........
Poi,altra domanda,con un servo un po' piu' robusto e di qualita' si riesce ad avere qualche grado in piu' di sterzo?
Ciao e grazie Alex
Alexv75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 14:55   #2317 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Alexv75 Visualizza messaggio
Scusate una curiosita visto che si parla del servo originale,il mio sullo zero,da fermo ha un giuoco pazzesco pero' in movimento va' bella dritta,nn capisco.........
Poi,altra domanda,con un servo un po' piu' robusto e di qualita' si riesce ad avere qualche grado in piu' di sterzo?
Ciao e grazie Alex
l'angolo di sterzata del servo è sempre quello (60°) poi dipende dalle geometrie della macchina...
Un servo con più coppia sforza di meno, mentre uno con più velocità sterza più rapidamente...
  Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 07:04   #2318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fervin77
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
dipende dal tuo budget (30-60-80-100-120)
ciao, non dipende tanto dal badget, ma più tosto prenderei il giusto compromesso.
Qualità-prezzo-prestazioni.
Ciao grazie
fervin77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 13:17   #2319 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fervin77 Visualizza messaggio
ciao, non dipende tanto dal badget, ma più tosto prenderei il giusto compromesso.
Qualità-prezzo-prestazioni.
Ciao grazie
il rapporto qualità prezzo lo hai sempre perchè se ti compri un hitec 645 lo paghi 27€, se ti compri un hitec 7940 lo paghi 120€, soltanto che con il 7940 vai più forte, ma con quel prezzo ce ne compri 4 di 645...

Il giusto compromesso secondo me è un ace 1015, 15kg di coppia e 0.10s di velocità a 60°, lo trovi sugli 80-100...
  Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 14:22   #2320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
io mi sto trovando benissimo (a differenza di quanto molti dicono) con savox 1258
l'unico "problema" se così si può chiamare è che lo trovo parecchio veloce e ci devo fare la mano.
60/70 euro e ti togli ogni dubbio
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[MI] Cerco Caster Racing Fusion DARKF3D3 Compro 2 13 marzo 12 12:31
Caster Racing Fusion F18T DARKF3D3 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 09 febbraio 11 13:19
Caster Racing Fusion EX 1.5R minelli Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 13 aprile 10 11:24
Vi presento la mia Fusion EX1 - Caster Racing NicWaGe Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 22 10 ottobre 09 21:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002