Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 11, 17:38   #1931 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrancesco
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 655
I distanziali di cui parli servono per variare l'angolo di Caster, che non è il nome della marca, ma l'angolo d'inclinazione tra il fusello delle ruote anteriori e l'immaginaria linea parallele al terreno. Si tratta di una delle numerosi variabili d'assetto che si possono regolare. Se li sposti nella parte anteriore, tra la torretta ammo e il braccetto, aumenti l'angolo, se li metti nella parte posteriore lo diminuisci. Per capire come questo influisca sull'assetto della macchina ti consiglio di cercare sul web la guida Hudy agli assetti buggy e truggy (al momento non ho il link), così, se conosci l'inglese, imparerai tante altre cose.
__________________
Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 18:19   #1932 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xsimon90x
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 319
Grazie Pier, più che a cosa servissero mi chiedevo se era normale che stringessero così tanto il braccetto...

Ragazzi questa volta mi sa che c'è qualcosa che non va.....
smonto il differenziale centrale, metto i due cardani da una parte, pulisco riempio di olio e lo metto su... vedo che un cardano è molto corto
Bè, penso li ho messi al contrario... li inverto e e vedo che la posizione di prima era quella giusta!!!!
Cosa faccio? sicuramente dovrò contattare il rivenditore e farmi mandare il cardano giusto!!!
Premetto che non ho spostato niente!!!!




Misura cardano Post: 91mm (da centro spina a centro spina)
Misura cardano Ant: 100mm (da centro spina a centro spina)

Qualcuno ha la possibilità di controllare le sue?

Ultima modifica di xsimon90x : 08 febbraio 11 alle ore 18:27
xsimon90x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 20:08   #1933 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Potresti usare dei distanziali in gomma da mettere nei bicchierini per far stare il cardano centrato e quindi non del tutto infilato da una parte e corto dall'altra.

Io li usavo sulla mia Fusion e davano problemi (li avevo ricavati dalla gomma x le fionde che trovi nei negozi caccia e pesca), anche se devo ammettere che non c'era tutta questa differenza.
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 20:10   #1934 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Però cmq il cardano più lungo forse dovrebbe stare al posteriore...
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 20:15   #1935 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Guarda come avevo risolto io , si vede la gommina gialla nel bicchieirno posteriore e ce n era una anche nel centrale (ripeto però che la differenza non era così tanta come la tua...)

Prova ad invertire i cardani ed usare degli spessorini....
Icone allegate
caster-racing fusion 1/8 / Caster conversion-immag0064.jpg  
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 20:29   #1936 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xsimon90x
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 319
Grazie mille, micheFBRIpeak per aver riportato la tua esperienza e i tuoi consigli....
Mi chiedevo come facevano tutti gli altri visto che praticamente quando il cardano va a battuta contro il biccherino centrale, non tira più dietro!!!!b
Dov'è la differenza tra la mia e la vostra?

GRAZIE!!
xsimon90x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 21:44   #1937 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xsimon90x
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 319
Per ora ho optato, come soluzione provvisoria, quella di mettere dei tubetti nei biccherini....
Però ho già ordinato i cardani della Hpi Vorza, che avevo usato anche per convertire L'mta4 e misurano 110mm spero vada bene!!!!
xsimon90x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 21:55   #1938 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-04-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 141
Citazione:
Originalmente inviato da xsimon90x Visualizza messaggio
Per ora ho optato, come soluzione provvisoria, quella di mettere dei tubetti nei biccherini....
Però ho già ordinato i cardani della Hpi Vorza, che avevo usato anche per convertire L'mta4 e misurano 110mm spero vada bene!!!!
ciao, anche io avevo lo stesso problema e ho messo un pezzettino di tubicino in gomma dalla parte del differenziale centrale, lasciando cmq un pò di gioco.
è tantissimo che giro e funziona perfettamente.
come tubo ho utilizzato quello in silicone della benzina delle macchinette a scoppio che è resistentissimo.
due pezzetti li ho dovuti mettere anche nei bicchierini del differenziale posteriore perchè quando i bracci erano alla massima estensione i giunti erano al limite che quasi uscivano.
elefantino71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 22:18   #1939 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
ma possibile che quando progettano una macchina non si rendono conto che i cardani non arrivano al diff centrale?
anche a me è successa la stessa cosa però sulla HB Ve8 rimediando con una rondellina di gomma...
il problema non è risolvere questi problemi banali ma non crearli proprio
io per esempio sono rimasto molto deluso della mia HB non per il telaio in plastica ma per le migliaia di modifiche che ho dovuto fare!
credo che non solo io la penso così
  Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 22:21   #1940 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Campi Bisenzio
Messaggi: 312
io spero che le progettino con le misure giuste e magari escono stock di pezzi sbagliati...non posso e no voglio pensare che venga progettata un'auto con i cardani di misura sbagliata...che poi alcune cose siano fatte con i piedi,purtroppo confermo...
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[MI] Cerco Caster Racing Fusion DARKF3D3 Compro 2 13 marzo 12 12:31
Caster Racing Fusion F18T DARKF3D3 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 09 febbraio 11 13:19
Caster Racing Fusion EX 1.5R minelli Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 13 aprile 10 11:24
Vi presento la mia Fusion EX1 - Caster Racing NicWaGe Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 22 10 ottobre 09 21:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002