Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 10, 07:47   #1511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio77
 
Data registr.: 13-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 51
ciao ragazzi, mi è arrivata la mia nuova caster, mi date un consiglio per un settaggio standard per quanto riguarda olio ammortizzatori e differenziali?
ciao grazie
alessio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 08:05   #1512 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-04-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 141
io sono molto principiante quindi prendi un pò con le molle i consigli che ti do.....
ho messo il 1000 sul posteriore, il 7000 sul centrale e 5000 davanti.
negli ammortizzatori ho il 350 con le molle intermedie, quelle rosse.
ho montato la barra davanti e sto lavorando sul setup della esc.
ho addolcito la partenza, punch messo a 1 e il timing a 2.
magari chi sa guidare bene questi parametri li alza un pò.
così sulla pista dove vado io la macchina va abbastanza bene.
elefantino71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 09:46   #1513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da elefantino71 Visualizza messaggio
io sono molto principiante quindi prendi un pò con le molle i consigli che ti do.....
ho messo il 1000 sul posteriore, il 7000 sul centrale e 5000 davanti.
negli ammortizzatori ho il 350 con le molle intermedie, quelle rosse.
ho montato la barra davanti e sto lavorando sul setup della esc.
ho addolcito la partenza, punch messo a 1 e il timing a 2.
magari chi sa guidare bene questi parametri li alza un pò.
così sulla pista dove vado io la macchina va abbastanza bene.
un consiglio ....sembrerà strano ma diminuendo il punch non si aiuta il motore lo si fa faticare di +.
il motivo è semplice ,più corrente gli si dà in partenza ,meno lui fatica per spstare il rotore inizialmente fermo.
se la corrente iniziale è bassa il rotore passa più tempo nella posizione fermo/quasi fermo.

la prova è semplicissima ,l'esc con punch bassissimo diventa calda facendogli fare il giochino accelero/freno e così via ,mentre se lo alzi si ha una partenza si più brusca ma noterai che la esc rimane fredda.

ricordatevi una cosa , per assassinare una esc basta mettere il mezzo appoggiato ad un marciapiede e accelerare piano senza far girare le ruote a vuoto ,in quel modo il rotore è inchiodato ma la corrente sugli avvolgimenti c'è in sostanza si stà cortocircuitando la esc!
difatti diventa rovente e se uno insistesse ad un certo punto la esc fuma.

questo in breve la spiegazione sul perchè un punch basso e peggio che un punch alto
il coccing iniziale non fa bene ,più lo si riduce più la esc ringrazia
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 09:52   #1514 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-04-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 141
non lo sapevo!!!!! grazie del consiglio, provvedo subito ad alzarlo un pò. l'avevo messo cosi perche ogni uscita di curva mi derapava tanto ed andavo in testacoda continuamente. così era più dolce, però se c'è questo rischio... evviva la derapata!!!
elefantino71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 09:59   #1515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da elefantino71 Visualizza messaggio
non lo sapevo!!!!! grazie del consiglio, provvedo subito ad alzarlo un pò. l'avevo messo cosi perche ogni uscita di curva mi derapava tanto ed andavo in testacoda continuamente. così era più dolce, però se c'è questo rischio... evviva la derapata!!!
fai una cosa , metti un olietto più duro all'anteriore ,tipo 10000.

molti modelli super performanti attuali tipo mbx 6 (nitro) hanno bisogno di olii abbastanza "potenti" all'anteriore ,vanno fortissimo, sono piantate a terra ,curvano in un fazzoletto ,sono leggerissime ,ma se si esagera partono di ciapet e non si recuperano tanto facilmente ....se partono partono e basta

indurisci l'anteriore vedi che le cose migliorano
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 13:55   #1516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio77
 
Data registr.: 13-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 51
grazie ragazzi, credoche opterò per un 10000, 8000, 1000 per i diff e negli ammortizzatori un 400. io sul mio modello ho le molle blu, che dite va bene un 400?
alessio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 14:21   #1517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da alessio77 Visualizza messaggio
grazie ragazzi, credoche opterò per un 10000, 8000, 1000 per i diff e negli ammortizzatori un 400. io sul mio modello ho le molle blu, che dite va bene un 400?
Hai le mie stesse molle e ti consiglio solo quello che ho provato sulla mia pelle:

Metti gli olii nei differenziali come da manuale (3000ant + 5000cent + 1000post): la trazione è ottima, così come l'entrata in curva e la relativa tenuta.
Credimi, sono 8 mesi che ho la FUsion e -secondo me- questo è il miglior settaggio.

Per gli ammo, valuta anche il tipo di pista su cui giri, io ho un 32.5 wt (400cts)all'anteriore e un 35wt (460cts) al posteriore, usando le tue stesse molle.
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 14:56   #1518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio77
 
Data registr.: 13-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 51
ok seguirò il tuo consiglio considera che cmq non devo fare gare, quindi credo che come settaggio sia meglio come dici tu, rispettando i consigli della casa. grazie
alessio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 17:29   #1519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da alessio77 Visualizza messaggio
ok seguirò il tuo consiglio considera che cmq non devo fare gare, quindi credo che come settaggio sia meglio come dici tu, rispettando i consigli della casa. grazie
Per pista intendevo terreno dove giri, nemmeno io sono un corsaiolo, ho fatto la prima la scorsa domenica e niente più....
Guarda insomma come ti rispondono gli ammo nella tua "pista" ed eventualmente correggi a poco a poco, ma vedrai con il 400 e molle blu ti trovi già molto bene!
Buon weekend off a tutti!
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 10:54   #1520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franlcilo
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Per pista intendevo terreno dove giri, nemmeno io sono un corsaiolo, ho fatto la prima la scorsa domenica e niente più....
Guarda insomma come ti rispondono gli ammo nella tua "pista" ed eventualmente correggi a poco a poco, ma vedrai con il 400 e molle blu ti trovi già molto bene!
Buon weekend off a tutti!
Il problema è sui salti.... con quella configurazione spancia sempre!

Comunque mi sono arrivate le lipo 3600mah 35c hardcase, spettacolari!!!
Leggerissime e prestazionali al massimo!!!
Le consiglio!
__________________
ORange Rover 1/1 Bob Tail Competition
Caster Fusion EX-1
Traxxas Summit Mamba 2200kv
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[MI] Cerco Caster Racing Fusion DARKF3D3 Compro 2 13 marzo 12 12:31
Caster Racing Fusion F18T DARKF3D3 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 09 febbraio 11 13:19
Caster Racing Fusion EX 1.5R minelli Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 13 aprile 10 11:24
Vi presento la mia Fusion EX1 - Caster Racing NicWaGe Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 22 10 ottobre 09 21:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002