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Vecchio 15 maggio 10, 13:36   #1491 (permalink)  Top
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Bhe che spancia ti do perfettamente ragione, ma con oli cosi densi l'auto non risulta rigida?
Io l'ho provata la prima volta con olii originali e molle gialle,grasso nei diff e gomme abbastanza lisce e non riuscivo a controllarla, la carenza di aderenza era accentuata da un auto troppo salterella.
Poi l'ho riprovata cambiando solo gli oli e l'auto come assetto era perfetta, riuscivo, nonostante le gomme ed olio diff non fossero stati cambiati, a stare abbastanza al passo di chi aveva l'auto con il proprio miglior assetto!

A me nn piace l'auto troppo nervosa e cosi rigida credo che risulti cosi.
Preferisco un auto che mi consenta di spalancare il gas e non dover controllare i saltelli dovuti al terreno.
Un mio amico che ha la caster ha iniziato con un auto cosi rigida e diceva di trovarsi bene, poi pian piano ha ammorbidito l'auto ed ora dice che era un pazzo a giare cosi duro.

Cmq farò riferimento anche hai tuoi dati e se ora che ho cambiato gli olii dif non mi trovo vedrò di indurirla. cmq mi fa piacere che l'auto sia cosi versatile a tutti i tipi di assetti!
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 10, 13:59   #1492 (permalink)  Top
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L'avatar di franlcilo
 
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Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
Bhe che spancia ti do perfettamente ragione, ma con oli cosi densi l'auto non risulta rigida?
Io l'ho provata la prima volta con olii originali e molle gialle,grasso nei diff e gomme abbastanza lisce e non riuscivo a controllarla, la carenza di aderenza era accentuata da un auto troppo salterella.
Poi l'ho riprovata cambiando solo gli oli e l'auto come assetto era perfetta, riuscivo, nonostante le gomme ed olio diff non fossero stati cambiati, a stare abbastanza al passo di chi aveva l'auto con il proprio miglior assetto!

A me nn piace l'auto troppo nervosa e cosi rigida credo che risulti cosi.
Preferisco un auto che mi consenta di spalancare il gas e non dover controllare i saltelli dovuti al terreno.
Un mio amico che ha la caster ha iniziato con un auto cosi rigida e diceva di trovarsi bene, poi pian piano ha ammorbidito l'auto ed ora dice che era un pazzo a giare cosi duro.

Cmq farò riferimento anche hai tuoi dati e se ora che ho cambiato gli olii dif non mi trovo vedrò di indurirla. cmq mi fa piacere che l'auto sia cosi versatile a tutti i tipi di assetti!
io ho provato diversi setup, come anche gli oli ai differenziali, avevo messo il 7000 al centro con 10000 avanti e 2000 dietro, ma l'auto era troppo sovrasterzante. Ora sono con 10000 ant, 5000 cent, e 1000 post
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Vecchio 16 maggio 10, 23:51   #1493 (permalink)  Top
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Prima gara off-road con la mia Fusion, oggi a Pietrasanta in occasione del 2° Elettric Versilia Day.
Come è andata?

Benino diciamo...

Eravamo 20 partecipanti ed ho fatto il 13° tempo in qualifica (3 manches da 5 minuti) qualificandomi quindi per la finale B (quella dall'undicesimo al ventesimo posto).
Non male direi, visto che le uniche RTR erano la mia Fusion e una Hobbyfirst ZRB-1 in mezzo a tantissime LOSI, MUGEN e ASSOCIATED...

La sfiga però in finale mi ha colpito dappertutto!!!!!!! Porca pupazza!!!!
In gara 1 , a due/tre minuti dalla fine, appena lo speaker dice le posizioni e sento che sono secondo (secondo!!!!), mi si spezza un tirante dello sterzo e termino anzitempo la prova, prendendomi comunque il 7° posto.
In gara 2 non riesco nemmeno a partire (nonsi trovava un tirante e una uniball manco a morì).
In gara 3, finalmente ho il tempo di sostituire 'sto benedetto tirante e viaaaaaaaaa... arrivo secondo, stavolta però finendo la gara.
una piccola rivincita sulla sfiga precedente.

Alla fine 15° assoluto che non è un granchè, ma come detto, ho potuto fare una sola finale sulle 3 previste e non potevo ottenere di più.

Posto qualche foto del prima e del dopo gara, un grazie di nuovo all'organizzazione, a GIORGIO e BIMOTO x tutto il lavoro svolto.
Icone allegate
caster-racing fusion 1/8 / Caster conversion-immag0140.jpg   caster-racing fusion 1/8 / Caster conversion-immag0142.jpg   caster-racing fusion 1/8 / Caster conversion-immag0143.jpg   caster-racing fusion 1/8 / Caster conversion-immag0145.jpg  
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Vecchio 17 maggio 10, 08:11   #1494 (permalink)  Top
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Ottimo risultato cmq visto e considerato la sfiga immensa che hai avuto
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Vecchio 17 maggio 10, 08:12   #1495 (permalink)  Top
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complimenti, è cmq un buon risultato, e poi penso sia importante divertirsi!
che tipo di gomme mi consigli, considerando che la pista che c'è qui da me è di terreno un pò sassoso e duro??
elefantino71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 09:17   #1496 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da elefantino71 Visualizza messaggio
complimenti, è cmq un buon risultato, e poi penso sia importante divertirsi!
che tipo di gomme mi consigli, considerando che la pista che c'è qui da me è di terreno un pò sassoso e duro??
1 prendi le mie parole e i miei consigli tecnici con le "molle", visto che ci capisco poco di assetti etc

2 io ti consiglio olio morbido negli ammo (macchina morbida quindi) e gomme piuttosto dure.

Però, ripeto, leggi sopratutto il punto 1
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 14:43   #1497 (permalink)  Top
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incredibile, le gomme originali sono durate 20 minuti!!!!!!!!!
elefantino71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 20:18   #1498 (permalink)  Top
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Si le gomme originali fanno abbastanza schifo.

Cacchio olio 10000 all'anteriore?
Mmmmm forse per iniziare il 3000 dietro è troppo duro e dovrei facilmente andare in testacoda, vabbo io la provo cosi poi al max scendo anche io a 1000 dietro oppure indurisco a 10000 o anche più avanti.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 20:58   #1499 (permalink)  Top
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vi posto una foto del mio nuovo sistema di raffreddamento motore, 2 dissipatori con tre ventole totali:

caster-racing fusion 1/8 / Caster conversion-snc00435.jpg
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Vecchio 19 maggio 10, 21:12   #1500 (permalink)  Top
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minchia ma ti ci sta tutto quel sistema sotto la carrozza?
quanto sono grandi le ventole?
forse ho una ventola più grande ma a me urtava la carrozza. sopratutto se montata laterale!
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
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