Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 11, 20:36   #2261 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 9
Aiuto scelta motore

Ho necessita'di sostituire il motore sulla mia fusion e la mia scelta si e' ristretta a questi due modelli XERUN-HOBBYWING 4274 SD 2000KV e 4168 SD 2200KV I piu' esperti cosa mi consigliano e quale tipo di pignone-corona posso spingere con ESC XERUN -HOBYWING 150-A-SD e 2 batterie lipo 5000 -40C senza problemi? grazie e vi seguo sempre...
vito66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 20:41   #2262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CyberCrasher
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
Citazione:
Originalmente inviato da vito66 Visualizza messaggio
Ho necessita'di sostituire il motore sulla mia fusion e la mia scelta si e' ristretta a questi due modelli XERUN-HOBBYWING 4274 SD 2000KV e 4168 SD 2200KV I piu' esperti cosa mi consigliano e quale tipo di pignone-corona posso spingere con ESC XERUN -HOBYWING 150-A-SD e 2 batterie lipo 5000 -40C senza problemi? grazie e vi seguo sempre...
Ciao e benvenuto,
che uso fai della tua caster? Pista o Piazzali e cazzeggio? Preferiresti privilegiare velocità o coppia?

Le lipo sono 4s oppure sono 2s e le usi in serie?

A che prezzo trovi Xerun? Hai dato un'occhiata ai motori losi o mamba?
__________________
Caster Ex-1: Versione 'Febbraio 2011'.
Ex possessore della RC18B..

Ultima modifica di CyberCrasher : 24 maggio 11 alle ore 20:45
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 21:12   #2263 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 9
Le lipo sono 2s in serie,utilizzo cazzeggio e pista , vorrei un buon compromesso e casomai giostrare con pignone e corona penso di scegliere fra i dueche ho citato in quanto con il mio hobbywing 2000kv misono divertito senza problemi
vito66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 00:59   #2264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CyberCrasher
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
Citazione:
Originalmente inviato da vito66 Visualizza messaggio
Le lipo sono 2s in serie,utilizzo cazzeggio e pista , vorrei un buon compromesso e casomai giostrare con pignone e corona penso di scegliere fra i dueche ho citato in quanto con il mio hobbywing 2000kv misono divertito senza problemi
Con il 2000kV ottieni qualcosa in più in coppia mentre con il 2200kV viceversa.
Ovviamente puoi sempre gestire queste cose con pignone e corona ma già partendo dal motore prosegui verso una direzione.

Io al posto tuo prenderei il 2200kV che è più intermedio rispetto al 2000kV, però ripeto tutto andrebbe relazionato agli ambienti che frequenti.
Per avere qualche info in più ti suggerisco di aprire un nuovo topic.. magari qualcuno più esperto saprà consigliarti. Qui principalmente si discutono argomenti inerenti alla Caster, alle sue configurazioni e alle migliorie da apportare. Il discorso motore sicuramente incontrerà maggiori esperti al di fuori di qui.
Spero comunque che i miei consigli ti siano utili.
A presto
__________________
Caster Ex-1: Versione 'Febbraio 2011'.
Ex possessore della RC18B..
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 01:22   #2265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fervin77
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 50
ciao, io go comprato questa centralina, ma non riesco a fare tutti i controlli descritti, ma solo la metà.
Sapete il perchè?
Ho provato a fare una ricerca su internet per i ricambi, principalmente su ebay, ma in base all'esploso non ho trovato pezzi abbastanza comuni, tipo i braccetti, come devo provare a cercare i ricambi su internet ed ebay?

http://image.helipal.com/hw-10a-v2-091226-big.jpg
fervin77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 02:15   #2266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CyberCrasher
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
Citazione:
Originalmente inviato da fervin77 Visualizza messaggio
ciao, io go comprato questa centralina, ma non riesco a fare tutti i controlli descritti, ma solo la metà.
Sapete il perchè?
Ho provato a fare una ricerca su internet per i ricambi, principalmente su ebay, ma in base all'esploso non ho trovato pezzi abbastanza comuni, tipo i braccetti, come devo provare a cercare i ricambi su internet ed ebay?

http://image.helipal.com/hw-10a-v2-091226-big.jpg
Ciao,
probabilmente ti riferisci alle funzioni disponibili per l'ESC Hobbywing 150A e come ho già detto qualche post fa, le funzioni del nostro ESC sono di meno. Controlla il libretto del tuo esc e verifica il numero di funzioni disponibili (5 mi pare). L'ho detto qui:
http://www.baronerosso.it/forum/auto...ml#post2598432

In alternativa è possibile che tu confonda il value con l'item.. devi scorrere gli item per spostarti tra una funzione e l'altra.
In ogni caso posta il numero di item che ti fa settare.

Per i ricambi rivolgiti a loro:
Modelracingbolognashop.net
Hanno già molto in listino ma quello che non hanno te lo procurano ugualmente perchè sono associati Prismalia.
Ne approfitto per suggerirti di prendere i tiranti dello sterzo rinforzati. Quelli di serie durano mezzo giro, infatti la Caster ora produce questi nuovi più spessi e più resistenti:
JR 0141 Set tiranti dello sterzo Caster racing 18 NUOVI RINFORZATI
__________________
Caster Ex-1: Versione 'Febbraio 2011'.
Ex possessore della RC18B..
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 09:41   #2267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fervin77
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 50
Si infatti mi fa settare solo i primi 5 parametri, gli altri no. arriva a 5 poi ricomincia dal 1°
Quali sono allora i modelli che ti permettono di settare tutto?

Modelracingbologna è dove ho comprato la macchina......
fervin77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 11:29   #2268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CyberCrasher
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
Citazione:
Originalmente inviato da fervin77 Visualizza messaggio
Si infatti mi fa settare solo i primi 5 parametri, gli altri no. arriva a 5 poi ricomincia dal 1°
Quali sono allora i modelli che ti permettono di settare tutto?

Modelracingbologna è dove ho comprato la macchina......
No aspetta, forse non ci siamo capiti. Non è il PROGRAM CARD o la macchina che ti limitano, ma è proprio l'ESC che essendo una versione per RTR è stata dotata solo delle funzioni di base.

A mio parere le impostazioni sono sufficienti e non è il caso di preoccuparsi di cambiare ESC solo per avere qualche superflua funzione in più. Anche perchè l'ESC in questione è davvero buono e le impostazioni di default sono già perfette così come sono.
Non è il modello che devi cambiare eventualmente ma solo l'ESC.
__________________
Caster Ex-1: Versione 'Febbraio 2011'.
Ex possessore della RC18B..
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 20:51   #2269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea541970
 
Data registr.: 25-09-2010
Residenza: Sicily
Messaggi: 237
Immagini: 15
Invia un messaggio via Yahoo a andrea541970
Citazione:
Originalmente inviato da fervin77 Visualizza messaggio
Si infatti mi fa settare solo i primi 5 parametri, gli altri no. arriva a 5 poi ricomincia dal 1°
Quali sono allora i modelli che ti permettono di settare tutto?

Modelracingbologna è dove ho comprato la macchina......
..................///
http://www.baronerosso.it/forum/auto...rsion-206.html
__________________
andrea541970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 22:55   #2270 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 9
fail safe

oggi cazzeggiando con la fusion di mio figlio , la versione 2011 con motore leopard 2150 ed esc da 150A mi è accaduto un fatto inquietante ,la radio si è scaricata (mea culpa)e la buggy è schizzata via a tutto gas (lasciatemi passare la battuta...)fermandosi, fortunatamente senza grossi danni ,in una siepe.Vi domando,non ha i fail safe?come si controlla e come si regola? sono sicuro che non va perchè provando a spegnere la radio mentre la macchina è in marcia (con le ruote sollevate) accellera invece di fermarsi .grazie dell'aiuto


ps.purtroppo non ho manuali della radio e della esc(se mie li potete postare è cosa gradita)e non sono riuscito a trovare notizie in merito
vito66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[MI] Cerco Caster Racing Fusion DARKF3D3 Compro 2 13 marzo 12 12:31
Caster Racing Fusion F18T DARKF3D3 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 09 febbraio 11 13:19
Caster Racing Fusion EX 1.5R minelli Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 13 aprile 10 11:24
Vi presento la mia Fusion EX1 - Caster Racing NicWaGe Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 22 10 ottobre 09 21:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002