Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 10, 22:31   #1211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GTi16
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
Messaggi: 966
Citazione:
Originalmente inviato da franlcilo Visualizza messaggio
ho comprato il 2200kv perchè non ricordo chi su questo forum (tra gli esperti) me lo aveva consigliato!!
Come va? hai una video?
__________________
losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 22:37   #1212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Che Fusion Mi Metto Stasera?

Tanto per stemperare un pò i toni degli ultimi tempi, e sempre per parlare di cose "utili" e "importanti" per rendere un modello davvero prestazionale e competitivo....

vi presento le mie 3 "carrozze"

La prima (dalla casa), la seconda (un bianco e nero che purtroppo quest'anno rende solo con la caster e non con il calcio) e la terza (per scelta della mia fidanzata che continua a sopportarmi).

Bando alle liti o alle accuse, al giro veloce e al setup migliore....

Il modellismo (per me) è soprattutto creatività!!!

PS.
dico così sol perchè non sono un grande pilota.....
Icone allegate
caster-racing fusion 1/8 / Caster conversion-factory-fusion.jpg   caster-racing fusion 1/8 / Caster conversion-racing-b-w-fusion.jpg   caster-racing fusion 1/8 / Caster conversion-sam-pink-fusion.jpg  
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 22:49   #1213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franlcilo
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
Citazione:
Originalmente inviato da GTi16 Visualizza messaggio
Come va? hai una video?
non l'ho provato ancora perchè devo limarlo...
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 23:19   #1214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NicWaGe
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Tanto per stemperare un pò i toni degli ultimi tempi, e sempre per parlare di cose "utili" e "importanti" per rendere un modello davvero prestazionale e competitivo....

vi presento le mie 3 "carrozze"

La prima (dalla casa), la seconda (un bianco e nero che purtroppo quest'anno rende solo con la caster e non con il calcio) e la terza (per scelta della mia fidanzata che continua a sopportarmi).

Bando alle liti o alle accuse, al giro veloce e al setup migliore....

Il modellismo (per me) è soprattutto creatività!!!

PS.
dico così sol perchè non sono un grande pilota.....
L'esteta e' l'esteta...
__________________
Losi 8ight E 2.0 -
TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL
NicWaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 23:24   #1215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GTi16
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
Messaggi: 966
Miche................
Biancaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 23:51   #1216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrancesco
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 655
@miche sei proprio bravo, peccato per quei tuoi colori del cuore.
La caster è proprio bella!!
__________________
Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 20:57   #1217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madda
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: parma
Messaggi: 249
Rieccomi qua con news....brutte news....

Stamattina ho fatto andare il Truggy a 6s su campo da tennis....temperatura esterna sui 15 gradi, ho girato due minuti d'orologio, con il gas nemmeno al 50% a fare sgommate e intraversate sulla terra rossa. Di colpo non parte più....il motore con la mano è un po' caldino, l'esc Xerun ds 150A ha la luce rossa accesa fissa....bho....ho rimesso su le 4 s ma non cambia nulla, le batteria del volantino a 2.4 ghz sono cariche...

Morale della favola: domani saprò cosa è successo, forse è andato il motore....ho riprogrammato l'esc con la program card, riprogrammato l'esc con il comando del gas ( neutro, avanti, retro)....risultato:va avanti a scatti solo a ruote sollevate da terra, non frena, sembra quasi che l'esc sia impazzito o che il motore anche se gira non risponda ai comandi del gas ( a volte ma non sempre va all'indietro ma in avanti non frena).

Da notare che erano un paio di giorni che nonostante io avessi programmato la marcia avanti-indietro-freno, non mi prendeva il comando della retromarcia, frenava ma niente retro, lì per lì non ci avevo dato molta importanza....comunque domani il mio "meccanico" mi da il responso, nel caso ho già prenotato un Mamba monster 2200 usato....CHE PALLE E CHE SFIGA, ci avrò girato in tutto nemmeno un'ora!!!!!
Mi spiace Pierfrancesco, poi ti faccio sapere
madda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 21:04   #1218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Che radio a volantino hai?
Quella che era di Pierfrancesco (Hobbyfirst 3dj - Heurgle)?

Se così fosse, controlla come hai impostato l'ABS...
Se la voce LEVEL è a zero, la retro non ti và.
Man mano che alzi il valore, cresce la retromarcia.

PS. alla voce DISPLAY puoi testare quanta potenza hai nei vari comandi....

E' un'ottima radio, ma ci voglione 4 laure e un tutor CEPU per usarla al meglio
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 21:15   #1219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madda
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: parma
Messaggi: 249
La radio è questa Radiocomando digitale a volantino a 3 canali per auto, 2.4GHz [FSK-GT3] - 68.00EUR : FABO, Modellismo

Il bello è che io della radio non ho toccato nulla....anzi l'abs l'ho tolto x fare il settaggio, sì hai ragione x quanto concerne la potenza e i settaggi della radio....verissimo che ci vogliono 4 lauree x capirla....domani mattina telefono al meccanico con i consigli che mi date nel frattempo e lo aggiorno con i vostri consigli.
madda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 21:16   #1220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da madda Visualizza messaggio
Rieccomi qua con news....brutte news....

Stamattina ho fatto andare il Truggy a 6s su campo da tennis....temperatura esterna sui 15 gradi, ho girato due minuti d'orologio, con il gas nemmeno al 50% a fare sgommate e intraversate sulla terra rossa. Di colpo non parte più....il motore con la mano è un po' caldino, l'esc Xerun ds 150A ha la luce rossa accesa fissa....bho....ho rimesso su le 4 s ma non cambia nulla, le batteria del volantino a 2.4 ghz sono cariche...

Morale della favola: domani saprò cosa è successo, forse è andato il motore....ho riprogrammato l'esc con la program card, riprogrammato l'esc con il comando del gas ( neutro, avanti, retro)....risultato:va avanti a scatti solo a ruote sollevate da terra, non frena, sembra quasi che l'esc sia impazzito o che il motore anche se gira non risponda ai comandi del gas ( a volte ma non sempre va all'indietro ma in avanti non frena).

Da notare che erano un paio di giorni che nonostante io avessi programmato la marcia avanti-indietro-freno, non mi prendeva il comando della retromarcia, frenava ma niente retro, lì per lì non ci avevo dato molta importanza....comunque domani il mio "meccanico" mi da il responso, nel caso ho già prenotato un Mamba monster 2200 usato....CHE PALLE E CHE SFIGA, ci avrò girato in tutto nemmeno un'ora!!!!!
Mi spiace Pierfrancesco, poi ti faccio sapere

madda rispondo io dicendoti che hai fuso il motore.
fidati non sbaglio
ragazzi ,visto che molti di voi su questo post sono nuovi ,ricordo nuovamente di ventilare a manetta i motori da adesso in poi ,ricontrollare le temperature, se prima viaggevate sui 40 -50gradi ora con 20° esterni siete ad 80 ed oltre.

ricontrollate la rapportatura ,comincite a pensare di investire un pò di dindi in motori furbi ,ricoratevi ventole di riserva e pigni corti.....da ora in avanti ci sarà una carneficina di motorelli incredibili
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[MI] Cerco Caster Racing Fusion DARKF3D3 Compro 2 13 marzo 12 12:31
Caster Racing Fusion F18T DARKF3D3 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 09 febbraio 11 13:19
Caster Racing Fusion EX 1.5R minelli Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 13 aprile 10 11:24
Vi presento la mia Fusion EX1 - Caster Racing NicWaGe Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 22 10 ottobre 09 21:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002