Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 09, 14:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
E-firestorm vs Associated T4

Salve ragazzi sono un felice possessore di uno associated t4, cercando sul web informazioni sugli assetti degli stadium truck ho notato che vi è una notevole differenza di assetto degli ammo tra questi due modelli che attualmente sono considerati i migliori nello specifico il t4
usa di scatola olii 30Wt e molle da 2,99lb all'anteriore e 1,90lb al posteriore, mentre il firestom ha olii 35Wt e molle 3,30lb all'anteriore e addirittura 3,60lb al posteriore.
Qualcuno sa la perchè tutta questa differenza?
Può essere dovuto alla lunghezza? Le molle posteriori dell HPI son uguali in lunghezza alle anteriori!
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 18:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
Salve ragazzi sono un felice possessore di uno associated t4, cercando sul web informazioni sugli assetti degli stadium truck ho notato che vi è una notevole differenza di assetto degli ammo tra questi due modelli che attualmente sono considerati i migliori nello specifico il t4
usa di scatola olii 30Wt e molle da 2,99lb all'anteriore e 1,90lb al posteriore, mentre il firestom ha olii 35Wt e molle 3,30lb all'anteriore e addirittura 3,60lb al posteriore.
Qualcuno sa la perchè tutta questa differenza?
Può essere dovuto alla lunghezza? Le molle posteriori dell HPI son uguali in lunghezza alle anteriori!
he he .. dimentichi di aggiungere tra i migliori il LOSI XXXT-CR... gli assetti di cui parli sono solo assetti di scatola e cioè di partenza... poi presumo che ogni pista su cui si va a girare bisogna adeguare l'assetto alla pista.. sull' Associated io tengo solo l'olio degli Ammo 30WT poi ho un set di molle Team Factory che cambio in base alle esigenze, e il conportamento del truck di pista in pista...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 20:38   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Su questo ti do ragione, però ciò che notavo è la notevole differenza dei due settaggi che per definizione dovrebbero andare in modo abbastanza buono su tutte le piste.
Se poi uno vuole la perfezione lo modifica secondo le esigenze.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 10:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
Su questo ti do ragione, però ciò che notavo è la notevole differenza dei due settaggi che per definizione dovrebbero andare in modo abbastanza buono su tutte le piste.
Se poi uno vuole la perfezione lo modifica secondo le esigenze.
anche se il Firestorm assomiglia vagamente al T4 è sempre un modello con geometrie differenti, e di conseguenza assetto differente...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 17:14   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 150
ciao, io o una robitronic est-2 la migiore di tutte
E o un problemino,non faccio gare la uso solo su sterrato con piccole buche.Il problema e che e molto salterino cioe quando freno inizia a saltarmi il culo,invece in accelerazione e tutta na sgommata ma non va avanti, poi nelle curve un po strete va di sotto sterzo in maniera brutale.
Mi date qualche consiglio!!
mineblu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 22:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da mineblu Visualizza messaggio
ciao, io o una robitronic est-2 la migiore di tutte
E o un problemino,non faccio gare la uso solo su sterrato con piccole buche.Il problema e che e molto salterino cioe quando freno inizia a saltarmi il culo,invece in accelerazione e tutta na sgommata ma non va avanti, poi nelle curve un po strete va di sotto sterzo in maniera brutale.
Mi date qualche consiglio!!
Robitronic EST2 RTR - Stadium Truck elettrico in scala 1:10

questa? ... sai cosa? mi sembra un incrocio tra il Rustler XL5 , e il Firestorm... questo modello , mi sembra di capire che non ha il differenziale regolabile per poter migliorare il sottosterzo o il sovrasterzo in base al grip del terreno.. poi ha tutte le tiranterie di plastica senza alcun tipo di regolazione.. l'unica cosa che puoi regolare è la frizione per cercare di non farlo sgommare in accelerazione...
per i saltellamenti vari dipende dagli ammortizzatori... ..

guarda se puoi prenditi un Truck migliore: Team Associated T4.1 RTR truck - Modelsport UK Forum
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 13:14   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 150
Si e molto silimile al firestorm.
Ma non e propio un c...o ,
pooso cambiare il punto di attacco degli ammortizatori,
la campanatura e fissa ma posso metergi dei tirantini,e posso variare anche il punto di attaco.
Il diferenziale e a sateliti, l'unica regolazione e con olio siliconico.
mineblu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 21:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
cerca , di fare un setup , giocando con l'olio ammortizzatori, e variando i fori di regolazione, con modello pronto corsa(compreso di batteria a bordo), cercando di far stare i bracci paralleli al terreno...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 21:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
Citazione:
Originalmente inviato da mineblu Visualizza messaggio
ciao, io o una robitronic est-2 la migiore di tutte
E o un problemino,non faccio gare la uso solo su sterrato con piccole buche.Il problema e che e molto salterino cioe quando freno inizia a saltarmi il culo,invece in accelerazione e tutta na sgommata ma non va avanti, poi nelle curve un po strete va di sotto sterzo in maniera brutale.
Mi date qualche consiglio!!
Questo è il classico esempio di un mezzo entry level che comincia a "stare stretto"...
Per questo molto spesso consiglio di aspettare e risparmiare un pò di soldi in più in modo tale da prendere sempre un entry level ma di livello un pò superiore.
Anche io ho iniziato (nello scoppio) con un mezzo un pò così: non teneva per niente la strada, ogni tanto saltava una gomma, si allentava una vite... ma io avevo 12 anni per cui mi sembrava bellissimo e mi sono accontetato, anzi mi piaceva proprio da impazzire!!! Dipende sempre da cosa uno si aspetta per questo la scelta deve essere ben ponderata.
Comunque tieni conto che si tratta sempre di uno truggy e quindi è pur sempre inferiore ad un buggy in quanto guidabilità.

Ultima modifica di minelli : 04 gennaio 10 alle ore 21:22
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 13:09   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 150
il fatto e che o un amico con un firestorm,che e molto silimile al mio.
Ma il suo per strada e una cosaa molto differente.
Provo a fare come mi a detto kola72.
E per la durezza degli ammortizatori come faccio a grandi linee a vedere ?
mineblu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HPI E-Firestorm RadioParadise Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 02 febbraio 10 10:18
Rustler o E-Firestorm? Pierfrancesco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 13 luglio 09 19:55
E-firestorm wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 marzo 09 21:28
e-savage o e-firestorm?? pappaterratony Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 22 aprile 08 19:46
Firestorm 10t simo92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 02 settembre 07 19:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002