15 marzo 09, 17:19 | #1 (permalink) Top |
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| E-firestorm
Ciao a tutti, oggi sono andato nel negozietto vicino a casa mia (aperto perchè è in un centro commerciale) ed ho visto l'E-firestorm. A prima vista non è niente male, io purtroppo non l'ho potuto vedere senza carrozzeria, ma l'ho visto con la carrozzeria montata quindi non ho visto motore ecc ecc. Qualcuno di voi ha questo mezzo? La cosa che più mi interesserebbe sarebbe trasformalo in brushless, mettendogli un kit novatech 3300kv alimentato a 11.1v 4000 mah 25C, scrivo bene quello che vorrei fargli per sapere se regge tutto. Questa macchinina ha problemi? Regge bene gli urti? Ecc ecc... Cioè non è che io la compro metto il brushless e al primo giro si distrugge? (Non ridete, mi è successo. ) Spero che mi rispondiate in molti, così che possiamo parlare di questo modello. |
15 marzo 09, 17:58 | #2 (permalink) Top |
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Guarda è un truck magnifico , io lo ho e a livello robustezza è tosto , comunque basta un paio di bracetti anteriori per cominciare e una corona di ricambio perkè se sbagli accoppiamento si trita come tutte le corone . .......................io ad oggi ti consiglio il Firestorm non flux con montato sotto un Kit velineon , magari lasciando la frizione un po molla , l'unica parte di usura evidente sono i bicchierini sopratutto se tieni la frizione chiusa a pacco .
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15 marzo 09, 18:14 | #3 (permalink) Top |
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Azz, la frizione. Speravo che non ce l'avesse, perchè immagino sia un bel probema averla in quanto si brucia spesso, non è così? Poi una cosa. La meccanica di quello stock è ready to brushless? Il differenziale è problematico? E comunque tu hai detto una cosa, mettigli il velineon in quello stock (che hai tu in foto), lo reggerebbe bene? Scusa le domande, ma ho paura di prendere il pacco. |
15 marzo 09, 18:52 | #4 (permalink) Top |
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I modelli sia a scoppio che Elettrico bushless e non hanno tutti la trasmisione totalmente in metallo , sono identici , il flux di peggio ha i cerchi cromati che fanno pena e si sgretolano subito , la frizionne se esageratamente molla si puo bruciare ma costa 3 e risparmia usura a pezzi più costosi . ....................se pensi di usarlo su asfalto prenditi una gommatura a datta altrimenti le gomme originali durano un paio di scariche e poi dovra a quel punto comprarle ugualmente .
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15 marzo 09, 19:18 | #5 (permalink) Top |
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Ma la versione brushed cosa non ha in metallo oltre alla corona? E comunque di gomme quali sono le migliori? Le anaconda penso....Ma dove si trovano? Costano esageratamente? Come modello se lo prendo sono obbligato ad acquistare quello brushed e di colore azzuro, il negozio vicino a casa mia ha solo quello. |
15 marzo 09, 19:29 | #6 (permalink) Top | |
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15 marzo 09, 20:08 | #7 (permalink) Top | |
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Comunque sia... La frizione è difficile da rimediare e da sostituire? Quando dura tenendola come la danno in scatola? Sono domande banali, ma non ho mai avuto un mezzo con la frizia (se non la micro t, ammesso che ce l'abbia. ) Poi vorrei sapere una cosa.... Occorre una wheelie bar per non ribaltarsi o basta la protezione del motore? La radio di scatola è buona o pessima? | |
15 marzo 09, 20:13 | #8 (permalink) Top |
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Guarda le weelly sono un pò delle sole non servono a gran che , se lo lasci brushed la frizione è eterna , se ci metti ilbrushless è meglio farla lavorare , bisogna tararla con cognizione di causa nonn puoi affidarti alla taratura stok , comunque la trovi su modelsport ad una manciata di , un bel lavoto sarebbe autocostruirsi un paramotore più ampio al posteriore . ....................la radio di scatola è come tutte le radio RTR solo perchè non è 2.4 ghz secondo me non và bene ormai è obbligatoio ma uno si può accontentare , le ruote girano , ha comunque tutte le impostazioni importanti a differenza della radio traxxas molto carina ma senza alcune cose . ........................questo è un firestorm con motore losi xcelorin 4800Kw YouTube - E-Firestorm Test Pista cep voltri salti Duzzo 21-11-08
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15 marzo 09, 20:21 | #9 (permalink) Top | |
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Secondo te con il mio kit andrà così? Comunque conviene comprarlo in Inghilterra? Il mio negozio lo vende a 219 euro... Comunque la frizia è difficile da tarare? Ci sono molte viti? O ce n'è una sola da stringere o allentare? E comunque a me la radio mi dovrebbe bastare, se è quella che c'è nella hpi e10 è ottima, cioè non ottima in senso che è 27 mhz, però ha un'ottima ricezione. Da 150 metri la mia ancora prendeva. Ah, una cosa. I pezzi sono difficili da rimediare? C'è un negozio in Italia che ha tutto, tutto, tutto, sull'e-firestorm? Perchè se lo prendo non voglio stare molto fermo... Scusa le domande. | |
15 marzo 09, 20:25 | #10 (permalink) Top |
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Io compro tutto su modelsport , riguardo il tuo kit non so quale sia . ..............la frizione è un dadino che fà forza su una molla più stringi più metti sotto carico la molla e viceversa comunque è intuitivo non fartene una malattia e se percaso non riesci a comprendere il funzionamento forse è il'avvisaglia che ti dice lascia perdere col modellismo .
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