Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 08, 17:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Imola
Messaggi: 282
e-savage o e-firestorm??

Quale modello tra e-savage ed e-firestorm è più valido???

Sia come qualità dei materiali, che resistenza e prestazioni...

Son bellissimi tutti e due...

L'e-firestorm non è fornito di caricabatterie e batteria mentre nell'e-savage tt ci sono sia carichino che batterie...

Dove durano di più le batterie??? ( dovrebbero durare a prima vista di più sull'e-savage poichè ha due batterie la quale ognuna alimenta motori stock, mentre nell'e-firestorm è tutta concentrata l'alimentazione su una batteria)

Dai datemi informazioni preziose!!!
__________________
vendo e-revo 1/16 come nuovo a ottimo prezzo, nel mercatino!
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 18:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rattlesnake
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: BG
Messaggi: 205
Beh devi calcolare che son due tipi di modelli diversi quindi la scelta finale sarà deciso per lo più dalle tue esigenze: se vuoi qualcosa di indistruttibile, spettacolare, grosso anche se non particolarmente prestante va bene il savage...se invece cerchi qualcosa di più veloce, competitivo, pazzo (i truck fan dei salti stupendi) e comunque più resistente di un buggy il firestorm è la scelta giusta....

io ti consiglierei quest'ultimo, in quanto possiedo un Associated T4, anch'esso un truck, e mi ci trovo benissimo, fino ad ora mai una rottura (solo qualche piccolo guasto) e divertimento massimo....

P.S. nel caso non avessi capito la differenza tra i due modelli di cui ho parlato all'inizio, è semplice: il savage è un monster truck, il firestorm un arena truck (se dico truck magari si confonde con il monster...)
Rattlesnake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 19:32   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Imola
Messaggi: 282
bè ho visto che l'e-firestorm non è fornito di brushless come credevo, ma da un semplice 15t....escluso dalla scelta!!!!

Però ho un'altro dubbio...e-savage con due motori stock o vxl rustler con un bel brushless?

k mi consigliate....quando dura una lipo 3s 2200 nel vxl?

Le prestazioni sono simili considerando due motori stock contro uno brushless?
__________________
vendo e-revo 1/16 come nuovo a ottimo prezzo, nel mercatino!
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 15:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rattlesnake
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: BG
Messaggi: 205
Mi pare che il rustler sia apprezzato su questo forum (c'era un thread se ben ricordo) anche se a me non piace molto...comunque lo preferirei al savage, questo è certo...il brushless non è, comunque, fondamentale....sopratutto se sei alle prime armi...secondo me il pregio di questi motori è la scarsa manutenzione, la velocità è un'altra cosa...infine, un brushless su un 2wd sarà difficile da gestire...meglio due stock belli coppiosi...
Rattlesnake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 17:34   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Imola
Messaggi: 282
Citazione:
Originalmente inviato da Rattlesnake
Mi pare che il rustler sia apprezzato su questo forum (c'era un thread se ben ricordo) anche se a me non piace molto...comunque lo preferirei al savage, questo è certo...il brushless non è, comunque, fondamentale....sopratutto se sei alle prime armi...secondo me il pregio di questi motori è la scarsa manutenzione, la velocità è un'altra cosa...infine, un brushless su un 2wd sarà difficile da gestire...meglio due stock belli coppiosi...

Io ora ho 2 nimh 7,2v da 3800, una da 3000 e una da 1800.

Secondo te nella situazione in cui sn messo come batterie che mi conviene??

Se dovrei acquistare due lipo 3s da 2200 quando ci farei come durata + o - sul vxl??


Nell'e-savage è possibile mettere anziche una lipo da 14,8v una da 11,4v con l'apposito cavetto adattatore deans
?
__________________
vendo e-revo 1/16 come nuovo a ottimo prezzo, nel mercatino!
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 19:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rattlesnake
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: BG
Messaggi: 205
Allora...nella situazione attuale, forse sarebbe meglio aspettare per il brushless, oppure puoi prenderlo ma le prestazioni dell'auto, e la durata della batteria potrebbero risentirne...tuttavia se sei pronto a prenderlo, tanto meglio. Le lipo son sempre ottime come durata, e anche con un brushless (ti faccio notare che stiamo parlando dell'accoppiata più famosa dei modelli elettrici, lipo+brushless) si faranno valere, ottimizzando le prestazioni del motore...
Rattlesnake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 21:52   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Imola
Messaggi: 282
Citazione:
Originalmente inviato da Rattlesnake
Allora...nella situazione attuale, forse sarebbe meglio aspettare per il brushless, oppure puoi prenderlo ma le prestazioni dell'auto, e la durata della batteria potrebbero risentirne...tuttavia se sei pronto a prenderlo, tanto meglio. Le lipo son sempre ottime come durata, e anche con un brushless (ti faccio notare che stiamo parlando dell'accoppiata più famosa dei modelli elettrici, lipo+brushless) si faranno valere, ottimizzando le prestazioni del motore...

Be mi sa tanto che se deciderò, prenderò l'e-savage per il semplice fatto che allo stesso prezzo del vxl mi danno batterie e carichino, ci giro di più e posso adoperarci senza problema le semlici nimh.

Con il vxl dovrei spenderci altri 50-70€ minimo x cosa.....per girare 5 minuti con le lipo da 2200 e montando le nimh penso che ci sia moltissimo coccing.


Le lipo a parità di ampere delle nimh oltre che fornire + potenza durano di più?

Secondo te vorrei acquistare delle lipo per l'e-savage....
Meglio prendere una lipo da 14v 2200mah oppure allo stesso prezzo due lipo 11v 2200mah e alimentarlo a 11v anziche a 14?Che dici cala di tanto la potenza?

grazie 1000
__________________
vendo e-revo 1/16 come nuovo a ottimo prezzo, nel mercatino!
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 21:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
pappaterratony
con i brushless e quelle batt. fai poca strada..
ma anche con i brushed non vai tanto in la..
io starei su lipo ez-power o trak power, mi dimenticherei delle nihm.
E' una spesaccia, ma x mia esperienza sono 6 mesi che ho 2 trak ...non ho visto un cedimento...solo una volta una mi ha fatto uno scherzetto ma eravamo sotto i zero gradi e poi è ritornata al suo standar,x farti un esempio un paio di gg fà ho corso x prova con una sanyo 8,4 3600 e di seguito con 1a trak 7,4 4900..un' abisso e considera che le sanyo e la trak hanno +o- le stesse scariche e le ho curate meticolosamentele nimh...
ciao Al.

Ultima modifica di REfuso : 10 gennaio 08 alle ore 21:59
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 20:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Scusate anche io sarei fortemente tentato da modelli simili in particolare Dall'E-Firestorm e vorrei sapere posso mettere le lipo aldilà del fatto che il motorino sia quello standard? invece il Brushless cosa mi comporta a livello di modifiche ?

..............................io mi accontenterei (credo) delle prestaZIONI ORIGINALI magari lavorando con voltaggi al limite ma con tanto ampere (il massimo possibile montabile) per aumentare la durata .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 14:26   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Imola
Messaggi: 282
grazie 1000 per le tue info, comunque ieri ho visto all'opera un t-maxx 3.3 e ho cambiato idea, probabilmente proverò la nuova emozione dei nitro.

E' vero che gli elettrici hanno molti vantaggi però il tuo divertimento dipende tutto da batterie, che devi caricare e mantenere attive... ho capito che come costi nel automodellismo si equivalgono quindi mi sà tanto che cambierò metodo di propulsione...

Con 4 batterie non c'è stata cosa più brutta nel fermarmi dopo averle esaurite tutte e vedere gli altri che mettevano la benza e via...

mi sei stato davvero utile..grazie per la tua serietà
__________________
vendo e-revo 1/16 come nuovo a ottimo prezzo, nel mercatino!
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HPI E-Firestorm RadioParadise Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 02 febbraio 10 10:18
Firestorm 10t simo92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 02 settembre 07 19:17
Hpi Firestorm 10T kenobi Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 01 febbraio 07 18:36
Savage SS 4.6 HELP!! matte Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 12 gennaio 06 11:01
savage 25 oppure savage SS Danilo Automodellismo 2 30 settembre 05 14:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002