Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 09, 14:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 8
Hpi e-firestorm...

salve...sono intenzionato ad acquistare un e-firestorm ma mi chiedevo se prendere la versione brushed e poi prendere un kit come quello ez-run 13T/SL oppure prendere direttamente il flux...mi chiedevo se il kit ez-run e il castle/novak del flux reggono bene le lipo 3s in quanto ho visto dei video di questo stadium alimentato a 3 celle ed è uno spettacolo...aspetto vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente
kimera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 14:40   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 8
ops..ho scordato di presentarmi...sono Gerardo ho 24 anni e sono della provincia di Napoli..passato da monsterista(ssk v2, MTA4 e 2 savage) ora sono passato al touring 1/10 e sto per prendere il mio primo modello elettrico,un hpi e-firestorm...saluti a tutti e complimenti per il bellissimo forum
kimera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 14:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frastresaia
 
Data registr.: 15-02-2009
Residenza: biella
Messaggi: 83
Immagini: 1
dal mio punto di vista l'EZ è un rottame allucinante......viene solo usato perchè costa poco ma non ha nulla a che vedere con kit brushless tipo novak o castle creations,se non vuoi spendere molto ed avere un kit brushless di media qualità ti consiglio AEOLIAN che in confronto all'EZ sono molto più fluidi e performanti
frastresaia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 14:58   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da frastresaia Visualizza messaggio
dal mio punto di vista l'EZ è un rottame allucinante......viene solo usato perchè costa poco ma non ha nulla a che vedere con kit brushless tipo novak o castle creations,se non vuoi spendere molto ed avere un kit brushless di media qualità ti consiglio AEOLIAN che in confronto all'EZ sono molto più fluidi e performanti
assolutamente errato quello che dici... io giro con un kit ez run da 60 A su di un ruslter e le prestazioni sono impressionanti. Ho visto in pista sabato scorso dei kit da 80 A su truggy 1/8 elettrificati e fanno paura da quanta potenza hanno. Come del resto ho visto bruciarsi a 3S un mamba max.. io per esperienza dico sempre... il nome spesso non fa la qualità...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 15:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frastresaia
 
Data registr.: 15-02-2009
Residenza: biella
Messaggi: 83
Immagini: 1
pure io parlo per esperienza.....le prestazioni dipendono anche da che batterie lo alimenti,non posso crederci che mi confronti un EZ con marche leader nel mercato mondiale!!!allora è pieno di modellisti (veri) che non capiscono nulla!!!
frastresaia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 15:26   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da frastresaia Visualizza messaggio
pure io parlo per esperienza.....le prestazioni dipendono anche da che batterie lo alimenti,non posso crederci che mi confronti un EZ con marche leader nel mercato mondiale!!!allora è pieno di modellisti (veri) che non capiscono nulla!!!
mai messi a confronto con marche vere... se pensi che l'ez run è della hobbywings .. e se è vero che sei un modellista vero saprai pure che la hobbywings è una ditta leader nella produzione di materiel elettrico per il modellismo. Io ho visto in pista questi kit ... e non hanno nulla e dico nulla da invidiare ad altre marche. Per esempio .. il famigerato velineon che in italia costa piu di 200 euro non ti permette nessuna configurazione. l'ez run ti permette regolazioni multiple tramite scheda di programmazione inclusa nel kit.
Poi se vuoi possiamo continuare a dire pregi e difetti di altri kit... ma ci sono molti modellisti veri come li chiami tu che stanno provando questi kit e ne restano sorpresi più di quanto tu possa immaginare.
Comunque sia non mi venire a dire dipende dalle batterie.. ovvio ... secondo te un MMM a 7,2 v nimh funziona come dovrebbe?

Buona giornata!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 16:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frastresaia
 
Data registr.: 15-02-2009
Residenza: biella
Messaggi: 83
Immagini: 1
non volevo irritarti,sono contento che tu sia soddisfatto del kit ez-run che possiedi sicuramente per giocarci va benissimo ma io personalmente preferisco materiali più affidabili che solo certe case adottano,non capisco cosa c'entra l'esempio del MMM alimentato a 7,4 comunque intendevo che come in tutte le cose la qualità fa la differenza
buona giornata anche a te!!!
frastresaia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 16:11   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
mai messi a confronto con marche vere... se pensi che l'ez run è della hobbywings .. e se è vero che sei un modellista vero saprai pure che la hobbywings è una ditta leader nella produzione di materiel elettrico per il modellismo. Io ho visto in pista questi kit ... e non hanno nulla e dico nulla da invidiare ad altre marche. Per esempio .. il famigerato velineon che in italia costa piu di 200 euro non ti permette nessuna configurazione. l'ez run ti permette regolazioni multiple tramite scheda di programmazione inclusa nel kit.
Poi se vuoi possiamo continuare a dire pregi e difetti di altri kit... ma ci sono molti modellisti veri come li chiami tu che stanno provando questi kit e ne restano sorpresi più di quanto tu possa immaginare.
Comunque sia non mi venire a dire dipende dalle batterie.. ovvio ... secondo te un MMM a 7,2 v nimh funziona come dovrebbe?

Buona giornata!
Eh eh jari jari ricordati della vestizione ;) ti ho letto un po' piccantino.

Io ho avuto l'ez rus sia 35 che 60 e nulla da dire per mezzi 1/10 ..un ottimo rapporto qualità prezzo. Per gli 1/8 sono andato di mamba e debbo dire che a mio avviso i mamba erogano la potenza meglio...mentre gli ez versione 1/10 sono un po' brutali. Poi quando ho scoperto che la HW è il produttore degli esc speed passion mi sono informato sulle versioni 1/8 e debbo dire che per questa scala la qualità è migliorata moltissimo tanto che un esc 150a ezrun e un MMM si differenziano per una 20/30 euri.
Per la mia esperienza......ormai gli ez sono qualitativamente affidabili e iniziano ad avere anche caratteristiche interessanti come anche la possibilità di avere motori sensored. Quindi adesso dire che sono scarsi mi sembra eccessivo....poi le esperienze sono soggettive e magari ti capita l'esc balordo che ti fa fare di tutta l'erba un fascio....ma non dimentichiamo il MMM V1/V2 commercializzato con un problema non da poco (che rimane cmq un gran ESC!).
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 16:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traxxas
 
Data registr.: 15-09-2005
Residenza: boscoreale
Messaggi: 322
Invia un messaggio via MSN a Traxxas
Avete dmenticato il particolate fondamentale , il mezzo che parla il nostro amico Kimera è un comune 2wd, quindi non ha bisogno di kit che costano un occhio della fronte, reputo che l'ez-run sia uno dei mgiliori per quella categoria, per 120 euro ti porti a casa l'esc, il motore e la scheda di programazione.

I 2wd poi sono mezzi molto leggeri e non hanno bisogno di motori eccessivamente pompati, un esc da 40A ed un motore da 13spire va più che bene.
__________________
Boat: NTN 400 - Mini Cat.
Traxxas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 17:06   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
no no Ura.. io piccantino? ... assolutamente... nel forum c'è libertà di parola e pensiero... ho solo voluto precisare il mio pensiero.. provato e testato sul campo .. tutto qua.

Spesso purtroppo (non è questo il caso) si tende a suggerire cose solo per sentito dire e quindi i consigli risultano spesso errati.
Pertanto quando posso precisare alle affermazioni fatte da altri utenti in modo civile e corretto come nel mio stile in modo da aiutare chi ha chiesto aiuto o consiglio lo faccio. tutto qua....
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli acquisto HPI E-Firestorm Flux mikyeroby4ever Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 69 06 novembre 11 21:26
HPI E-Firestorm RadioParadise Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 02 febbraio 10 10:18
Urgente hpi e-firestorm top gear Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 19 16 luglio 09 20:20
HPI E-Firestorm Flux Brushless 1/10 paolo1968 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 27 novembre 08 13:25
Hpi Firestorm 10T kenobi Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 01 febbraio 07 18:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002