Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 09, 15:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max zeus
 
Data registr.: 02-04-2009
Residenza: borgaro torinese
Messaggi: 185
Red face E MAXX...regolatore sostituito!!

ciao a tutti...dopo 20 giorni mi hanno ridato l'e maxx comprato nuovo ma con gia il regolatore ciucco il rivenditore mi ha detto che puo succedere...volevo sapere da voi super esperti del settore io sono fresco in materia ho visto in vetrina un bel kit brushelles della novak che appena prendero domestichezza con il mezzo mi piacerebbe montare il prezzo era di 300 euro secondo voi lo posso trovare a meno....e facile da montare ho ce bisogno di mani esperte....posso montarlo gia sul mio e maxx in modalita standard...ultima cosa per adesso uso batterie nimh per scaricarle completamente uso il metodo fai da te ovvero lampadina!!!puo bastare grazie!!
max zeus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 22:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
gia visto il novak per l'e maxx girare nulla di entusiasmante a 4s era fermo immobile, poi ti ci vorrebbe la spektrum quel kit lo rikiede quindi devi preventivare di aggiungerci altri 100 euri di spektrum.
un consiglio prendi un ezrun da 80A va da fare skifo già a 3s, non ha bisogno di spektrum costa 150 euro compreso di tutto ha già le ventolozze di raffreddamento sia sul motore che sul esc .....insomma è meglio.
ciao
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 00:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
gia visto il novak per l'e maxx girare nulla di entusiasmante a 4s era fermo immobile, poi ti ci vorrebbe la spektrum quel kit lo rikiede quindi devi preventivare di aggiungerci altri 100 euri di spektrum.
un consiglio prendi un ezrun da 80A va da fare skifo già a 3s, non ha bisogno di spektrum costa 150 euro compreso di tutto ha già le ventolozze di raffreddamento sia sul motore che sul esc .....insomma è meglio.
ciao

Scusa!!!!!! come sarebbe a dire che il kit novak hv a 4s non è nulla di entusiasmante????????????
Il kit hv 4.5 pro è tra quelli alimentati a 4s, uno dei motori per monster truck dalle prestazioni più ignoranti che esistano sul mercato; ha un tiro da paura, è praticamente ingestistibile a 4s se uno non ha almeno un pò di pratica con i modelli rc, io ce l'ho e ne sono soddisfattissimo.
Mi è capitato di gareggiare con un t-maxx 3.3 ed un savage x 4.6 che, poveri loro, hanno mangiato la polvere.

L'ezrun non l'ho mai visto girare di persona, ma presumo sia un buon kit ed abbia discrete prestazioni; ma dire che è meglio di un hv sinceramente mi sembra troppo; sarebbe come confrontare un'
è vero che a molti il novak ha dato vari tipi di probemi, ma il mio è perfetto, come quello di psyko, è quasi un anno che ci giro, e mai un problema.

Per le prestazioni chiedi a quelli che l'hanno avuto, può piacere o no, ma tutti concordano sul fatto che spinga come un dannato.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 01:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Scusa!!!!!! come sarebbe a dire che il kit novak hv a 4s non è nulla di entusiasmante????????????
Il kit hv 4.5 pro è tra quelli alimentati a 4s, uno dei motori per monster truck dalle prestazioni più ignoranti che esistano sul mercato; ha un tiro da paura, è praticamente ingestistibile a 4s se uno non ha almeno un pò di pratica con i modelli rc, io ce l'ho e ne sono soddisfattissimo.
Mi è capitato di gareggiare con un t-maxx 3.3 ed un savage x 4.6 che, poveri loro, hanno mangiato la polvere.

L'ezrun non l'ho mai visto girare di persona, ma presumo sia un buon kit ed abbia discrete prestazioni; ma dire che è meglio di un hv sinceramente mi sembra troppo; sarebbe come confrontare un'
è vero che a molti il novak ha dato vari tipi di probemi, ma il mio è perfetto, come quello di psyko, è quasi un anno che ci giro, e mai un problema.

Per le prestazioni chiedi a quelli che l'hanno avuto, può piacere o no, ma tutti concordano sul fatto che spinga come un dannato.
Top gear, io non ho mai visto girare un HV 4.5 ma lo conosco di fama e so che è potentissimo nonostante qualche lacuna (ma tutti hanno dei difettucci, compreso l'EZ che tra l'altro è ritenuto di fascia bassa).
Mi sento di spezzare una lancia in favore del Kit EZRun da 80A.
Oggi dovevi vederlo sul Truggy Hong Nor di alexvroom.
"Non lo tenevi" è dir poco, dipende dal pollice ma andava, andava, andava...
tanto che sembrava nemmeno ci fosse il differenziale centrale
Lo stesso Kit ce l'ho pure io sull'E-Maxx e ne vado fiero (almeno finchè regge )
Ho imparato proprio oggi però che dipende anche dalle Lipo, le nuove Hyperion valgono i soldi che costano ed il Truggy ha goduto ogni volta che partiva con quei pacchi!
Spero ci sia un video a breve sul topic del raduno a testimoniare le prestazioni dei grandiosi buggy, truggy ed E-Maxx motorizzati NEU, EZRun e Velineon.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 02:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
emaxx novak

...lasciatemi dire (di hv ne ho avuti 4 o 5 ) Tutto si puo dire sull'affidabilità ma certo non puoi dire che non spinga..
l'hv è un missile!!! con 2lipo2s 25c 5amp non c'è storia scava i fossi e l'emaxx decolla!!!
per la spektrum è vero, inoltre consiglio il bec esterno perche il suo bec cala facilmente sotto i 5volts e la ricevente si spegne. Comunque per renderlo affidabile va rapportato molto corto ma mooolto!!!pignone piccolo corona grande altrimenti al fuoco, al fuoco (il condensatore esplode)
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 11:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Non dubito assolutamente che l'ezrun sia un buon kit, anzi: ho sentito da molti dire che spinge molto bene.

L'hv purtroppo a molti ha dato problemi, peccato, il mio va da dio da molto tempo e non mi ha mai dato nessun genere di grattacapi

é comunque vero che per usarlo devi munirti di una radio e ricevente a 2.4 ghz,
altrimenti come ti allontani per più di una quindicina di metri iniziano delle fastidiosissime interfernze (io per risolvere il problema mi sono munito di una futaba 3pm fasst 2.4 ghz)

Che poi vada rapportato corto, quello è un dato di fatto, d'altra parte l'hv 4.5 pro ha 5000 rpm/volt
Io userò la rapportatura consigliata dalla novak (pigno 13 corona 68) sull'e-maxx che mi arriverà la prossima settimana, mentre sull'e-savage, dove è attualmente montato giro con 13/66.
Con questa rapportatura, dopo mezz'ora di bashing l'esc ventilato è freddo ed il motore raggiunge una temperatura di circa 30°, quindi tutto ok
Ottengo così un'accelerazione allucinante, tanto che il monster, se non doso accuratamente il gas, si impenna anche in velocità ed una velocità di circa 60-65 km/h, che per un monster non è cosa da poco.
L'emaxx dovrebbe arrivare ad una velocità un pò superiore, in quanto pur avendo un rapporto di riduzione interno molto simile al savy monta gomme ben più grosse, in rapporto anche alle sue maggiori dimensioni.

La stessa novak dichiara una velocità di 39mph(62 km/h) con corona stock e pignone 12, ed una velocità di 44 mph (70km/h) con il 14.
Col pigno 13 quindi dovrei ottenere una velocità intermedia tra queste due, pari a circa 42 mph (67 kmh)
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 12:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max zeus
 
Data registr.: 02-04-2009
Residenza: borgaro torinese
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Non dubito assolutamente che l'ezrun sia un buon kit, anzi: ho sentito da molti dire che spinge molto bene.

L'hv purtroppo a molti ha dato problemi, peccato, il mio va da dio da molto tempo e non mi ha mai dato nessun genere di grattacapi

é comunque vero che per usarlo devi munirti di una radio e ricevente a 2.4 ghz,
altrimenti come ti allontani per più di una quindicina di metri iniziano delle fastidiosissime interfernze (io per risolvere il problema mi sono munito di una futaba 3pm fasst 2.4 ghz)

Che poi vada rapportato corto, quello è un dato di fatto, d'altra parte l'hv 4.5 pro ha 5000 rpm/volt
Io userò la rapportatura consigliata dalla novak (pigno 13 corona 68) sull'e-maxx che mi arriverà la prossima settimana, mentre sull'e-savage, dove è attualmente montato giro con 13/66.
Con questa rapportatura, dopo mezz'ora di bashing l'esc ventilato è freddo ed il motore raggiunge una temperatura di circa 30°, quindi tutto ok
Ottengo così un'accelerazione allucinante, tanto che il monster, se non doso accuratamente il gas, si impenna anche in velocità ed una velocità di circa 60-65 km/h, che per un monster non è cosa da poco.
L'emaxx dovrebbe arrivare ad una velocità un pò superiore, in quanto pur avendo un rapporto di riduzione interno molto simile al savy monta gomme ben più grosse, in rapporto anche alle sue maggiori dimensioni.

La stessa novak dichiara una velocità di 39mph(62 km/h) con corona stock e pignone 12, ed una velocità di 44 mph (70km/h) con il 14.
Col pigno 13 quindi dovrei ottenere una velocità intermedia tra queste due, pari a circa 42 mph (67 kmh)
morale della favola novak e meglio...alla fine sul mio e maxx stock senza cambiare pigno e corone e usare il radio originale riesco a girare ugualmente...almeno per il momento fino a che non tiro su qualche euro per un radio nuovo
max zeus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 02:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Non dubito assolutamente che l'ezrun sia un buon kit, anzi: ho sentito da molti dire che spinge molto bene.

L'hv purtroppo a molti ha dato problemi, peccato, il mio va da dio da molto tempo e non mi ha mai dato nessun genere di grattacapi

é comunque vero che per usarlo devi munirti di una radio e ricevente a 2.4 ghz,
altrimenti come ti allontani per più di una quindicina di metri iniziano delle fastidiosissime interfernze (io per risolvere il problema mi sono munito di una futaba 3pm fasst 2.4 ghz)

Che poi vada rapportato corto, quello è un dato di fatto, d'altra parte l'hv 4.5 pro ha 5000 rpm/volt
Io userò la rapportatura consigliata dalla novak (pigno 13 corona 68) sull'e-maxx che mi arriverà la prossima settimana, mentre sull'e-savage, dove è attualmente montato giro con 13/66.
Con questa rapportatura, dopo mezz'ora di bashing l'esc ventilato è freddo ed il motore raggiunge una temperatura di circa 30°, quindi tutto ok
Ottengo così un'accelerazione allucinante, tanto che il monster, se non doso accuratamente il gas, si impenna anche in velocità ed una velocità di circa 60-65 km/h, che per un monster non è cosa da poco.
L'emaxx dovrebbe arrivare ad una velocità un pò superiore, in quanto pur avendo un rapporto di riduzione interno molto simile al savy monta gomme ben più grosse, in rapporto anche alle sue maggiori dimensioni.

La stessa novak dichiara una velocità di 39mph(62 km/h) con corona stock e pignone 12, ed una velocità di 44 mph (70km/h) con il 14.
Col pigno 13 quindi dovrei ottenere una velocità intermedia tra queste due, pari a circa 42 mph (67 kmh)
allora quello che ho visto non era di certo il tuo hv 4.5. era sempre un novatek sicuro come l'oro c'era anche edoardo quel giorno da testimone ed era montato su un e revo che girava con noi .
usava le 4s ,si impennava per carità ma faceva angoscia nei dritti, io sul buggy avevo ancora le 3s e quando lo passavo nei rettilinei la differenza di velocità era molota.
non poteva essere il tuo hv. mi ricordo benissimo aveva l'esc arancione ed il motore era grigio con le alettature anche loro di colore grigio.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 13:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick_ita
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 763
Immagini: 12
oki oki raga non vi agitate, appena posso posto qualche video del mio HV 4.5 che con delle modeste 7.4 a 4A scava i fossi...
infatti non mi fanno mai entrare in pista, dicono che la rovino scavando con le gomme ogni volta che accellero e si sentono a disagio vedendo i loro buggy da competizione indifesi!
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 15:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ho che non capiate male ,non metto in dubbio le capacita dei novak ,so benissimo che sono ottimi e performanti ,infatti o sto sbagliando qualche cosa io cosa molto probabile o aveva un motore sempre novak ma molto tranquillo.

tutto ciò che ho visto che girava con qualche cosa marchiato novak mi ha sempre impressionato, apparte quella ciofeca di e revo che sicuramente avrà avuto il suo perchè se non andava.

quindi credo in pieno a quello che dite ci mancherebbe
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
regolatore e maxx max zeus Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 05 aprile 09 16:53
Sostituito motore scalda e fuma ??? Duzzo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 16 marzo 08 19:13
Sostituito servo... problemi. bacobas Navimodellismo a Vela 12 16 aprile 07 22:28
ma può essere sostituito il nitrometano con un altro elemento? team3 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 17 gennaio 07 20:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002