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max zeus 18 aprile 09 14:46

E MAXX...regolatore sostituito!!
 
ciao a tutti...dopo 20 giorni mi hanno ridato l'e maxx comprato nuovo ma con gia il regolatore ciucco il rivenditore mi ha detto che puo succedere...volevo sapere da voi super esperti del settore io sono fresco in materia :P ho visto in vetrina un bel kit brushelles della novak che appena prendero domestichezza con il mezzo mi piacerebbe montare il prezzo era di 300 euro secondo voi lo posso trovare a meno....e facile da montare ho ce bisogno di mani esperte....posso montarlo gia sul mio e maxx in modalita standard...ultima cosa per adesso uso batterie nimh per scaricarle completamente uso il metodo fai da te ovvero lampadina!!!puo bastare:uhm: grazie!!

culatello 18 aprile 09 21:15

gia visto il novak per l'e maxx girare nulla di entusiasmante a 4s era fermo immobile, poi ti ci vorrebbe la spektrum quel kit lo rikiede quindi devi preventivare di aggiungerci altri 100 euri di spektrum.
un consiglio prendi un ezrun da 80A va da fare skifo già a 3s, non ha bisogno di spektrum costa 150 euro compreso di tutto ha già le ventolozze di raffreddamento sia sul motore che sul esc .....insomma è meglio.
ciao

top gear 18 aprile 09 23:25

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 1470027)
gia visto il novak per l'e maxx girare nulla di entusiasmante a 4s era fermo immobile, poi ti ci vorrebbe la spektrum quel kit lo rikiede quindi devi preventivare di aggiungerci altri 100 euri di spektrum.
un consiglio prendi un ezrun da 80A va da fare skifo già a 3s, non ha bisogno di spektrum costa 150 euro compreso di tutto ha già le ventolozze di raffreddamento sia sul motore che sul esc .....insomma è meglio.
ciao


Scusa!!!!!! come sarebbe a dire che il kit novak hv a 4s non è nulla di entusiasmante????????????
Il kit hv 4.5 pro è tra quelli alimentati a 4s, uno dei motori per monster truck dalle prestazioni più ignoranti che esistano sul mercato; ha un tiro da paura, è praticamente ingestistibile a 4s se uno non ha almeno un pò di pratica con i modelli rc, io ce l'ho e ne sono soddisfattissimo.
Mi è capitato di gareggiare con un t-maxx 3.3 ed un savage x 4.6 che, poveri loro, hanno mangiato la polvere.B)B)B)B)

L'ezrun non l'ho mai visto girare di persona, ma presumo sia un buon kit ed abbia discrete prestazioni; ma dire che è meglio di un hv sinceramente mi sembra troppo; sarebbe come confrontare un'
è vero che a molti il novak ha dato vari tipi di probemi, ma il mio è perfetto, come quello di psyko, è quasi un anno che ci giro, e mai un problema.

Per le prestazioni chiedi a quelli che l'hanno avuto, può piacere o no, ma tutti concordano sul fatto che spinga come un dannato.:fiu::icon_rofl^_^

vangogh 19 aprile 09 00:04

Citazione:

Originalmente inviato da top gear (Messaggio 1470277)
Scusa!!!!!! come sarebbe a dire che il kit novak hv a 4s non è nulla di entusiasmante????????????
Il kit hv 4.5 pro è tra quelli alimentati a 4s, uno dei motori per monster truck dalle prestazioni più ignoranti che esistano sul mercato; ha un tiro da paura, è praticamente ingestistibile a 4s se uno non ha almeno un pò di pratica con i modelli rc, io ce l'ho e ne sono soddisfattissimo.
Mi è capitato di gareggiare con un t-maxx 3.3 ed un savage x 4.6 che, poveri loro, hanno mangiato la polvere.B)B)B)B)

L'ezrun non l'ho mai visto girare di persona, ma presumo sia un buon kit ed abbia discrete prestazioni; ma dire che è meglio di un hv sinceramente mi sembra troppo; sarebbe come confrontare un'
è vero che a molti il novak ha dato vari tipi di probemi, ma il mio è perfetto, come quello di psyko, è quasi un anno che ci giro, e mai un problema.

Per le prestazioni chiedi a quelli che l'hanno avuto, può piacere o no, ma tutti concordano sul fatto che spinga come un dannato.:fiu::icon_rofl^_^

Top gear, io non ho mai visto girare un HV 4.5 ma lo conosco di fama e so che è potentissimo nonostante qualche lacuna (ma tutti hanno dei difettucci, compreso l'EZ che tra l'altro è ritenuto di fascia bassa).
Mi sento di spezzare una lancia in favore del Kit EZRun da 80A.
Oggi dovevi vederlo sul Truggy Hong Nor di alexvroom.
"Non lo tenevi" è dir poco, dipende dal pollice ma andava, andava, andava...
tanto che sembrava nemmeno ci fosse il differenziale centrale :shutup:
Lo stesso Kit ce l'ho pure io sull'E-Maxx e ne vado fiero (almeno finchè regge :shutup:)
Ho imparato proprio oggi però che dipende anche dalle Lipo, le nuove Hyperion valgono i soldi che costano ed il Truggy ha goduto ogni volta che partiva con quei pacchi! :icon_rofl
Spero ci sia un video a breve sul topic del raduno a testimoniare le prestazioni dei grandiosi buggy, truggy ed E-Maxx motorizzati NEU, EZRun e Velineon.

rustler vxl 19 aprile 09 01:45

emaxx novak
 
...lasciatemi dire (di hv ne ho avuti 4 o 5 ) Tutto si puo dire sull'affidabilità ma certo non puoi dire che non spinga..
l'hv è un missile!!! con 2lipo2s 25c 5amp non c'è storia scava i fossi e l'emaxx decolla!!!
per la spektrum è vero, inoltre consiglio il bec esterno perche il suo bec cala facilmente sotto i 5volts e la ricevente si spegne. Comunque per renderlo affidabile va rapportato molto corto ma mooolto!!!pignone piccolo corona grande altrimenti al fuoco, al fuoco (il condensatore esplode)

top gear 19 aprile 09 10:57

Non dubito assolutamente che l'ezrun sia un buon kit, anzi: ho sentito da molti dire che spinge molto bene.

L'hv purtroppo a molti ha dato problemi, peccato:unsure:, il mio va da dio da molto tempo e non mi ha mai dato nessun genere di grattacapi^_^:wink:

é comunque vero che per usarlo devi munirti di una radio e ricevente a 2.4 ghz,
altrimenti come ti allontani per più di una quindicina di metri iniziano delle fastidiosissime interfernze (io per risolvere il problema mi sono munito di una futaba 3pm fasst 2.4 ghz)

Che poi vada rapportato corto, quello è un dato di fatto, d'altra parte l'hv 4.5 pro ha 5000 rpm/volt
Io userò la rapportatura consigliata dalla novak (pigno 13 corona 68) sull'e-maxx che mi arriverà la prossima settimana, mentre sull'e-savage, dove è attualmente montato giro con 13/66.
Con questa rapportatura, dopo mezz'ora di bashing l'esc ventilato è freddo ed il motore raggiunge una temperatura di circa 30°, quindi tutto okB)
Ottengo così un'accelerazione allucinante, tanto che il monster, se non doso accuratamente il gas, si impenna anche in velocità ed una velocità di circa 60-65 km/h, che per un monster non è cosa da poco.
L'emaxx dovrebbe arrivare ad una velocità un pò superiore, in quanto pur avendo un rapporto di riduzione interno molto simile al savy monta gomme ben più grosse, in rapporto anche alle sue maggiori dimensioni.

La stessa novak dichiara una velocità di 39mph(62 km/h) con corona stock e pignone 12, ed una velocità di 44 mph (70km/h) con il 14.
Col pigno 13 quindi dovrei ottenere una velocità intermedia tra queste due, pari a circa 42 mph (67 kmh)

max zeus 19 aprile 09 11:58

Citazione:

Originalmente inviato da top gear (Messaggio 1470553)
Non dubito assolutamente che l'ezrun sia un buon kit, anzi: ho sentito da molti dire che spinge molto bene.

L'hv purtroppo a molti ha dato problemi, peccato:unsure:, il mio va da dio da molto tempo e non mi ha mai dato nessun genere di grattacapi^_^:wink:

é comunque vero che per usarlo devi munirti di una radio e ricevente a 2.4 ghz,
altrimenti come ti allontani per più di una quindicina di metri iniziano delle fastidiosissime interfernze (io per risolvere il problema mi sono munito di una futaba 3pm fasst 2.4 ghz)

Che poi vada rapportato corto, quello è un dato di fatto, d'altra parte l'hv 4.5 pro ha 5000 rpm/volt
Io userò la rapportatura consigliata dalla novak (pigno 13 corona 68) sull'e-maxx che mi arriverà la prossima settimana, mentre sull'e-savage, dove è attualmente montato giro con 13/66.
Con questa rapportatura, dopo mezz'ora di bashing l'esc ventilato è freddo ed il motore raggiunge una temperatura di circa 30°, quindi tutto okB)
Ottengo così un'accelerazione allucinante, tanto che il monster, se non doso accuratamente il gas, si impenna anche in velocità ed una velocità di circa 60-65 km/h, che per un monster non è cosa da poco.
L'emaxx dovrebbe arrivare ad una velocità un pò superiore, in quanto pur avendo un rapporto di riduzione interno molto simile al savy monta gomme ben più grosse, in rapporto anche alle sue maggiori dimensioni.

La stessa novak dichiara una velocità di 39mph(62 km/h) con corona stock e pignone 12, ed una velocità di 44 mph (70km/h) con il 14.
Col pigno 13 quindi dovrei ottenere una velocità intermedia tra queste due, pari a circa 42 mph (67 kmh)

morale della favola novak e meglio...B)alla fine sul mio e maxx stock senza cambiare pigno e corone e usare il radio originale riesco a girare ugualmente...almeno per il momento fino a che non tiro su qualche euro per un radio nuovo:wink:

culatello 20 aprile 09 01:38

Citazione:

Originalmente inviato da top gear (Messaggio 1470553)
Non dubito assolutamente che l'ezrun sia un buon kit, anzi: ho sentito da molti dire che spinge molto bene.

L'hv purtroppo a molti ha dato problemi, peccato:unsure:, il mio va da dio da molto tempo e non mi ha mai dato nessun genere di grattacapi^_^:wink:

é comunque vero che per usarlo devi munirti di una radio e ricevente a 2.4 ghz,
altrimenti come ti allontani per più di una quindicina di metri iniziano delle fastidiosissime interfernze (io per risolvere il problema mi sono munito di una futaba 3pm fasst 2.4 ghz)

Che poi vada rapportato corto, quello è un dato di fatto, d'altra parte l'hv 4.5 pro ha 5000 rpm/volt
Io userò la rapportatura consigliata dalla novak (pigno 13 corona 68) sull'e-maxx che mi arriverà la prossima settimana, mentre sull'e-savage, dove è attualmente montato giro con 13/66.
Con questa rapportatura, dopo mezz'ora di bashing l'esc ventilato è freddo ed il motore raggiunge una temperatura di circa 30°, quindi tutto okB)
Ottengo così un'accelerazione allucinante, tanto che il monster, se non doso accuratamente il gas, si impenna anche in velocità ed una velocità di circa 60-65 km/h, che per un monster non è cosa da poco.
L'emaxx dovrebbe arrivare ad una velocità un pò superiore, in quanto pur avendo un rapporto di riduzione interno molto simile al savy monta gomme ben più grosse, in rapporto anche alle sue maggiori dimensioni.

La stessa novak dichiara una velocità di 39mph(62 km/h) con corona stock e pignone 12, ed una velocità di 44 mph (70km/h) con il 14.
Col pigno 13 quindi dovrei ottenere una velocità intermedia tra queste due, pari a circa 42 mph (67 kmh)

allora quello che ho visto non era di certo il tuo hv 4.5. era sempre un novatek sicuro come l'oro c'era anche edoardo quel giorno da testimone ed era montato su un e revo che girava con noi .
usava le 4s ,si impennava per carità ma faceva angoscia nei dritti, io sul buggy avevo ancora le 3s e quando lo passavo nei rettilinei la differenza di velocità era molota.
non poteva essere il tuo hv. mi ricordo benissimo aveva l'esc arancione ed il motore era grigio con le alettature anche loro di colore grigio.

Nick_ita 20 aprile 09 12:23

oki oki raga non vi agitate, appena posso posto qualche video del mio HV 4.5 che con delle modeste 7.4 a 4A scava i fossi...
infatti non mi fanno mai entrare in pista, dicono che la rovino scavando con le gomme ogni volta che accellero e si sentono a disagio vedendo i loro buggy da competizione indifesi! :icon_rofl

culatello 20 aprile 09 14:31

ho che non capiate male ,non metto in dubbio le capacita dei novak ,so benissimo che sono ottimi e performanti ,infatti o sto sbagliando qualche cosa io cosa molto probabile o aveva un motore sempre novak ma molto tranquillo.

tutto ciò che ho visto che girava con qualche cosa marchiato novak mi ha sempre impressionato, apparte quella ciofeca di e revo che sicuramente avrà avuto il suo perchè se non andava.

quindi credo in pieno a quello che dite ci mancherebbe :hail:


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