Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 14, 21:20   #12001 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2011
Residenza: desio
Messaggi: 372
Buono dai allora quando dovrò comprare auto ri chiamerò. Magari in zone venete il prezzo è inferiore.
chri 96 non è collegato  
Vecchio 23 luglio 14, 21:27   #12002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
devi considerare che noi facciamo restauro di auto d'epoca sportive e fuori c'è un bel cartello gigante con scritto " restauro auto d'epoca "
Di conseguenza una persona normale legge il cartello e capisce che forse non è il posto adatto per sistemare la portiera della Punto

Perciò sai già che ogni 10 persone che entrano almeno 3-4 sono fuori di testa
si si me lo avevi detto

tu pensa che proprio ultimamente i nostri amici migliori hanna fatto chiudere una carrozzeria storica perchè il tipo a cui era morto il papà praticamente una settimana prima e stava ripulendo tutto per magari ricominciare in grande stile o dare cmq una svolta.

quindi stava portando allo smaltimento le vernici scadute ecc.... sti faccia da moldavi gli hanno fatto il controllo proprio quando era nel caos più assoluto e stava portando allo smaltimento.
poveretto e pensa che ha la mia età ,ora ha tutto sotto sequestro ecc... pensa che sto tipo lavorava penso ancora quando andavamo alle medie ,l'ho sempre visto lavorare ,un bravo ragazzo .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 23 luglio 14, 21:28   #12003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toninimillenium
 
Data registr.: 20-12-2013
Residenza: Salo'
Messaggi: 1.171
Cavolo, qua tutte persone con lavori importanti, non ce ne sono di semplici operai da1000 euro come me. D'altronde questo hobby è costoso
__________________
Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c
toninimillenium non è collegato  
Vecchio 23 luglio 14, 21:32   #12004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
si si me lo avevi detto

tu pensa che proprio ultimamente i nostri amici migliori hanna fatto chiudere una carrozzeria storica perchè il tipo a cui era morto il papà praticamente una settimana prima e stava ripulendo tutto per magari ricominciare in grande stile o dare cmq una svolta.

quindi stava portando allo smaltimento le vernici scadute ecc.... sti faccia da moldavi gli hanno fatto il controllo proprio quando era nel caos più assoluto e stava portando allo smaltimento.
poveretto e pensa che ha la mia età ,ora ha tutto sotto sequestro ecc... pensa che sto tipo lavorava penso ancora quando andavamo alle medie ,l'ho sempre visto lavorare ,un bravo ragazzo .
noi sulle vernici abbiamo controlli a raffica e appena ne abbiamo un po' le smaltiamo subito . Se non lo fai sei spacciato perché per tenerle devi avere spazi appositi e super costosi perciò tutti quelli della vecchia scuola appena hanno un controllo sono fregati . Il bello è che a noi ci controllano 3 volte all'anno perché abbiamo macchine costose , i carrozzai di campagna hanno un controllo ogni 1000 secoli
Pucci non è collegato  
Vecchio 23 luglio 14, 22:14   #12005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ma che tonimillenium ,una volta forse ,ora non ci sono soldi in giro.
da me senti sempre queste parole:
fammela tirare avanti, ti prego se c'è usato vedi di trovarlo fuori usato, per gli impianti... quello che costa meno possibile , non ho soldi ...
una volta ero associato alla mercedes Car Due di Domegliara di Verona andavo avanti a modificare i sotto scocca delle classi a e b e fargli impianti "nascosti" ,lavoroni pazzeschi macchine ,tante macchine ,prezzi giusti ,non ti toccava fare il "venditore di tappeti".

ora praticamente vivi tra carte ,tasse ,solo tasse ,vivi per pagare tasse ,operai ,se ti va male 3 mesi è la fine.
lavori di m...a su macchine di m...a,gente che è stufa di tutto e che poveretta non ce la fa a pagarti, tu che sei costretto a non dargli la macchina fin che non paga ,altrimenti come escono li vai a beccare 2 volte non una .
fornitori che chiudono dal oggi al domani .
insomma questa è la mia stupenda realtà attuale .
per ora non me la passo male, ma verrà anche per me il giorno.

e poi.....quando sarò messo anche io alle strette dallo stato con l'acqua alla gola come tutti ,vaff...o , o faccio lo scafista o il coriere
non ci muoio con una pistola in mano perchè non so come pagare le tasse ,questo è sicuro ,prima che mi fottano a me ne stermino almeno una decina .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 25 luglio 14, 09:57   #12006 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Culaz consolati che ti massacrano di tasse 😵
Io tutti i giorni vedo l'esatto opposto di quello che vedete voi .
Lavorando nel settore del super-lusso le cose sono esattamente l'opposto .
10 anni fa ogni 10 restauri 1 o 2 erano fatti con la massima perfezione e finitura , gli altri erano solo carini l'importante è che la macchina si presentasse discretamente .

Adesso quando ci portano le macchine la prima cosa che ci dicono è che deve diventare da concorso . Niente problemi di costo e finiture ai massimi livelli . Magazzino pieno di macchine in attesa per essere restaurate e con delle cifre a dir poco da fuori di testa

Considera solo che questi spendono per un restauro medio quello che te spenderesti per comprarti casa .

Un nostro cliente svedese ha un cantiere navale che fino a poco tempo fa produceva barchette , dal gommone alla barchetta da 7-8 metri .
Adesso ha il triplo degli operai e solo barche oltre i 10 metri in versione extra lusso

E sta succedendo in tutto il mondo non solo in Italia
Pucci non è collegato  
Vecchio 25 luglio 14, 12:28   #12007 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
perchè in italia stanno ammazzando i medi ,i poveri gli hanno già stroncati ,ma i ricchi diventano sempre più ricchi.
è tutta una farsa la politica è per questo che mi in...o e mi scuso con tutti per questi messaggi.
ma odio il sistema è tutto sbagliato ,perchè invece di poterci aiutare lo stanno distruggendo ,il giusto è diventato lo sbagliato e lo sbagliato il giusto.
ti trattano da ladro ,ti lapidano ,ti mettono in croce ,ti dissanguano e poi ti sputano anche sopra a fine vita con le pensioni.
uno da 30 anni ha una sola possibilità ,scappare da quì, chi ha la testa ha studiato è considerato spazzatura .... costrinngono a far scappare i cervelli .

la giustizia è attualmente una macchina da soldi ,fa cassa in modi incredibili.
tutto si è rigirato .
quì in veneto c'è la "moda" del suicidio ,basta vedere quanti spariscono dai bar ,in un anno ,ho perso un conoscente, 28 anni impiccato , senza madre e padre ,con una ditta,abitava nel paese affianco al mio , il papà di un mio amico Nicolas del mio paese, impiccato ,quello che mi portava il latte al bar del distributore ,si è sparato in bocca 32 anni, il figlio del barista a un km dalla mia officina,.. un grande del bar che frequentavo detto il Papà sui 40 anni ,impiccato.
il mio fornitore di materiale ferroso ,impiccato aveva sui 50 anni.
un infinità e ripeto un infinità di clienti del distributore ,anche loro messi con l'acqua alla gola ,ora mai sentire alla mattina "sai chi si è fatto fuori? te lo ricordi quello con..." è diventato quasi normale.

ecco questo ce lo facciamo andare bene a me questo mi fa voltare lo stomaco ,ci facciamo andare bene questa situazione ,il veneto ha sempre parlato ma mai fatto ,saremmo i primi a doverci ribellare in modo pesante ed innvece siamo quì a fare cortei pacifici sulle autostrade.
il veneto è il braccio ,ci stanno lapidando le industrie strategiche ,le più importanti , roma è il tumore al pancreas da debellare , eppure siamo con le mani in mano a perder tempo a piangere nei programmi televisivi .

e va...o a chi mi dice su ,questa è la realtà ,datemi pure addosso perchè non sono da scrivere queste cose in un forum ,andate a quel paese allora .stiamo zitti e censuriamo tutto come siamo abituati .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 25 luglio 14, 13:27   #12008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ritornando al modellismo, mezzo revisionato interamenete per via di plastiche apparte copricorona centrale, braccetto ant dx ,barilotto post dx e musetto che sono perfetti ,ma non nuovi.sostituito tutto ciò che era da sostituire le spinette ,or diff ,cuscinetti ,gommini superiori attacchi ammo ,casse diff ,meccanica al 100% ,quello che presentava anche il minimo segno di usura è stato cambiato
unica cosa ,la torretta ant ha un segno ,ma va benissimo e non è assolutamente storta ed il talaio ha segni ma non è assolutamete calato sia all'anteriore e post (è l'ultimo di fioroni ,l'ultra light ot).
è perfetta ,se siete interessati...





__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 25 luglio 14, 14:31   #12009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toninimillenium
 
Data registr.: 20-12-2013
Residenza: Salo'
Messaggi: 1.171
culaz, concordo pienamente in quello che dici. comunque all'italiano gli sta bene, perchè tutti facciamo manifestazioni su manifestazioni ma di concreto per cambiare le cose mai nulla. ci facciamo andar bene le torture da parte dello stato sperando che prima o poi le cose cambino e invece di schiavizzano sempre piu. non so voi, ma con 1000 euro al mese non riesco a far nulla se non 2 pasti al giorno e dormire. vabbè, tornando al modellismo sei un mito, il tuo mezzo è bellissimo. certo che quando revisioni, la porti meglio del nuovo. davvero complimenti, è bellissima. unica cosa che gli farei prima di venderla è cambiargli il paraurti anteriore anche se logicamente è solo un fatto estetico visto che è comunque buono.
quanto pensavi di realizzare senza elettronica e motore logicamente?
chiedo in giro a pozzolengo se qualcuno è interessato domenica.
ciao
__________________
Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c
toninimillenium non è collegato  
Vecchio 25 luglio 14, 16:34   #12010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
sono discorsi brutti ,ma penso che con 1000 al mese farei gran poco .
potrei mangiare e dormire e ritornare al lavoro per altri 1000 al mese.
cmq 180 euro della macchinetta e poi rimangono 130 euro di plastiche imbustate a 90 euro.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002