Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 14, 18:13   #12021 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Dai non fate i romantici che mi sciolgo
Questo mezzo in tutte le mie gare elettriche tranne una dove ho avuto problemi tecnici é andata a podio, 100% di podi, mi viene male a venderla adesso che la guardo sotto questa ottica.
Ma bisogna provare ed andare avanti, la seconda spero replicherá le sue gesta
quest'anno con la x3 in 7 gare ho raccolto: 2 primi, 2 secondi, 1 terzo e 1 quarto per problemi tecnici (la boccola grippata del cvd centrale posteriore) direi non male
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato  
Vecchio 26 luglio 14, 18:49   #12022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
io sto mettendo in ordine la mia ,rifatto le spine ,rasamenti ,c'era il dietro che gratugiava, pulita in modo splendido ....certo che si può notare da subito una cosa da uno che viene da una mugen.

non me ne vogliate ma per alcune cose sembra di alzare sul ponte un mercedes ed una fiat .
molti componenti non reggon proprio il confronto purtoppo .
poi ci si rende conto che per farle viaggiare si deve rimpicciolire tutto ,meno atriti ,meno peso....
certo è che prendere un differenziale e relativa copia conica di una hong nor e una mugen 6 uno ci rimane a bocca aperta.
microscopici quelli hong nor e la superfice di contatto delle copie coniche è esattamente la metà.
i bicchierini si segnano ,quelli mugen non li scalfisci nenanche se uno si impegna è impossibile.
tiranti e uniball che sono la metà ,cuscinetti microscopici a confronto dei più grandi che ci siano sulla mugen.
non ho più lo sgancio rapido per il diff centrale ,ma sulla hong nor è tipo il losi.
nottolini omocinetici microscopici ,rispetto ai maxi cilindroni della mugen
tutto sembra alleggerito ed estremizzato .

messe vicino ,una sembra un piobo super massiccio ,l'altra una ultra light peso piuma.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 26 luglio 14, 19:17   #12023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
io sto mettendo in ordine la mia ,rifatto le spine ,rasamenti ,c'era il dietro che gratugiava, pulita in modo splendido ....certo che si può notare da subito una cosa da uno che viene da una mugen.

non me ne vogliate ma per alcune cose sembra di alzare sul ponte un mercedes ed una fiat .
molti componenti non reggon proprio il confronto purtoppo .
poi ci si rende conto che per farle viaggiare si deve rimpicciolire tutto ,meno atriti ,meno peso....
certo è che prendere un differenziale e relativa copia conica di una hong nor e una mugen 6 uno ci rimane a bocca aperta.
microscopici quelli hong nor e la superfice di contatto delle copie coniche è esattamente la metà.
i bicchierini si segnano ,quelli mugen non li scalfisci nenanche se uno si impegna è impossibile.
tiranti e uniball che sono la metà ,cuscinetti microscopici a confronto dei più grandi che ci siano sulla mugen.
non ho più lo sgancio rapido per il diff centrale ,ma sulla hong nor è tipo il losi.
nottolini omocinetici microscopici ,rispetto ai maxi cilindroni della mugen
tutto sembra alleggerito ed estremizzato .

messe vicino ,una sembra un piobo super massiccio ,l'altra una ultra light peso piuma.
guarda, secondo me mugen losi e kyosho sono il riferimento per non dire un passo sopra agli altri, ma tuttosommato anche gli altri vari kit con i loro pregi e certamente difetti sono buoni e competitivi
tornando alla x3 devo dire che alcuni cuscinetti sono sottodimensionati, si poteva fare meglio e mi riferisco ai 2 nelle boccole delle casse per i cvd centrali e quelli esterni dei portafuselli, i soliti 8x16x5 sarebbero stati meglio, per il resto tutto regge se montato bene, con i giusti giochi e senza trascurare la manutenzione ordinaria, le plastiche sono buone come lo sono gli ammortizzatori e la carrozza, i differenziali si smontano in un attimo
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato  
Vecchio 26 luglio 14, 19:26   #12024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
io sto mettendo in ordine la mia ,rifatto le spine ,rasamenti ,c'era il dietro che gratugiava, pulita in modo splendido ....certo che si può notare da subito una cosa da uno che viene da una mugen.

non me ne vogliate ma per alcune cose sembra di alzare sul ponte un mercedes ed una fiat .
molti componenti non reggon proprio il confronto purtoppo .
poi ci si rende conto che per farle viaggiare si deve rimpicciolire tutto ,meno atriti ,meno peso....
certo è che prendere un differenziale e relativa copia conica di una hong nor e una mugen 6 uno ci rimane a bocca aperta.
microscopici quelli hong nor e la superfice di contatto delle copie coniche è esattamente la metà.
i bicchierini si segnano ,quelli mugen non li scalfisci nenanche se uno si impegna è impossibile.
tiranti e uniball che sono la metà ,cuscinetti microscopici a confronto dei più grandi che ci siano sulla mugen.
non ho più lo sgancio rapido per il diff centrale ,ma sulla hong nor è tipo il losi.
nottolini omocinetici microscopici ,rispetto ai maxi cilindroni della mugen
tutto sembra alleggerito ed estremizzato .

messe vicino ,una sembra un piobo super massiccio ,l'altra una ultra light peso piuma.
e qual è la differenza di peso totale sulla bilancia?
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato  
Vecchio 26 luglio 14, 20:00   #12025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
si i differenziali si smontano in un attimo su questa ,con la mugen 6 no e il servo idem ,sulla mugen ci sono i dadini maledetti imboscati che per prenderli con la micro pinzetta era una rottura unica. su questa giri 4 viti e sfili il servo.

per il cinghio il tony mi diceva sui 100grammi .
si stà rimpicciolendo tutto ,basta solo prendere come riferimento una vecchia kyosho sp2 ,era un carroarmato a confronto della mugen 6 ,la hong nor sembra una piuma rispetto alla mugen .

al prossimo incontro ti faccio vedere la corona di uno dei diff posteriore o anteriore e vedi quanto materiale c'è in meno ,ti dico esattamente la metà e questi sono a denti dritti sulla mucca sono elicoidali.

praticamente sono simili a quelli della mugen 7.

alla prossima generazione di buggy 1/8 secondo me saranno più simili a delle 1/10 se continuano di questo passo
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 26 luglio 14, 20:11   #12026 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
si i differenziali si smontano in un attimo su questa ,con la mugen 6 no e il servo idem ,sulla mugen ci sono i dadini maledetti imboscati che per prenderli con la micro pinzetta era una rottura unica. su questa giri 4 viti e sfili il servo.

per il cinghio il tony mi diceva sui 100grammi .
si stà rimpicciolendo tutto ,basta solo prendere come riferimento una vecchia kyosho sp2 ,era un carroarmato a confronto della mugen 6 ,la hong nor sembra una piuma rispetto alla mugen .

al prossimo incontro ti faccio vedere la corona di uno dei diff posteriore o anteriore e vedi quanto materiale c'è in meno ,ti dico esattamente la metà e questi sono a denti dritti sulla mucca sono elicoidali.

praticamente sono simili a quelli della mugen 7.

alla prossima generazione di buggy 1/8 secondo me saranno più simili a delle 1/10 se continuano di questo passo
100 grammi in meno sono tanti ma non poi così tanti. Soprattutto se li paghi in affidabilità.
tu che come me non ami la manutenzione preventiva credo che dovrai cambiare approccio.
Sono rimasto l unica mugen del gruppo. .. non so perché ma provo un sentimento di orgoglio.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato  
Vecchio 26 luglio 14, 21:35   #12027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
per quanto ha combattuto la mia fa conto che non riesco a darla via ,mi sono affezionato.

cinghio ho finito di montare la hong nor ,non mi arriva la spinetta dell'esc alla ricevente per 1cm

__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 26 luglio 14, 21:46   #12028 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Scusa Fabio fai una prova adesso che ce l'hai tu, ripesala con la tua elettronica e dicci cosa pesi. Con la mia elettronica e lipo 4000 con le gomme di Fioroni ero sui 3350 / 3400 però appunto uso lipo piccole. Il cinghio con la Mugen penso sia sui 3700 con le sue lipo
Per il diff abbi pazienza come to dicevo ho rifatto i cuscinetti prima di dartela ma non ho tolto un rasamento che effettivamente era in più. .
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato  
Vecchio 26 luglio 14, 23:14   #12029 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Culaz le macchine vogliono vendute dopo un anno altrimenti poi ti ci affezioni e non riesci più a venderle

Preparala bene per l'ultima a Mantova la nuova nata perché lunedì inizio a montare una macchinetta per un rientro illustre nelle competizioni quasi serie ......... però non ti do nessuna anticipazione così rimani in ansia fino a settembre
Pucci non è collegato  
Vecchio 27 luglio 14, 01:05   #12030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
con la 4200mah pesa 3,350 mentre con la 5000mah arriva a 3,480,le gomme sono quelle di Fioroni.
uso solo le 5000mah cmq peso sia leggera ,almeno anche solo prendendola in mano da questa sensazione . poi questo motorino pesa solo 300 grammi(gli ho cambiato anche il rotore ed i cuscinetti con quelli del 2100).

per i rasamenti vai tranquillo .

certo che è un peso avere questo mezzo ,voi con la hong nor andate, se non riuscissi a guidarla verrei preso per il cialtrone di turno.
ora vi dico che parto per le vacanze e sto via un mese ,in realtà sono in una pista distantissima tipo in Calabria a fare degli allenamenti segreti

per il Pucci ma non ti eri appena preso la kyosho?forse lo so cosa prendi .la xray
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002