Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 14, 15:30   #11501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
stavo per dirti il motore ,per il fatto che se parte un rasamento ,per qualche assurdo motivo ti ritrovi l'albero che scorre anche di oltre mezzo cm.

quindi il pignone continuando ad uscire fresa la corona.

per il fatto nitro ed elettrico............no ,no,no,no ,io l'ho capito com'è il discorso ora mai .

è come con le turing ,ci sono le nitro e le elettriche .
2 mondi opposti che condividono solo la carrozza e le gomme anteriori ,tutto il resto 0 ,nada de nada ,nulla ,il niente più assoluto .

e prova a convertire una di quelle nitro e farla gareggiare contro una vera nativa elettrica
il risultato???viene solo che da ridere ,neanche da piangere! assicuro io.

il contrario ovviamente è impossibile per svariati motivi .
2 tipologie di piste diverse ,mondi diversi.......mezzi che condividono la dimensione ,ma nulla al loro interno.

noi dopo 7/8 anni abbiamo ancora il loro maledetto telaio e soluzioni totalmente sballate , elettroniche che persino sulla carta balla un occhio su cosa dovrebbe sorbirsi una microscopica esc ...ecc.
no ,no fidati non è come dici tu cinghio, su questo sbagli .poi uno è libero di pensarla come vuole .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 19 maggio 14, 15:50   #11502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
cinghio ,pensa solo al tuo caso!!

allora ,hai il mamba 2200 kv al 100% sul telaio hai il tipico segno del motore dove sbatte il culo, lasciamo perdere l'elettronica.

secondo te ,uno che ti appenda 450 grammi ad una placchetta di ergal fissata con 2 viti da 4mm e ti porta nella pista di barco o ibr ......

ammettiamo che tu non hai mai visto una elettrica. l'ingegnere che ti dice "fidati fatti un giro e vedi come va".
pensa ai salti di Barco o ibr.... non ti viene da rispondergli "ma sei deficente???".

te lo ricordi Skiev ,lui era veramente uno dei primi a credere nell'elettrico ,secondo te ancora a suo tempo non mi diceva che era tutto sballato anche solo per la parte meccanica?

era/è uno che ha testa skiev ,le aveva gia capite ste cose.

lui andava spesso all'ibr ,sai motori che gli ha mollato giù ?volendo tirare in ballo solo i motori che si troncano.
più pulito di lui non esisteva nessuno ,non conosco piloti più puliti ,in grado di non sbagliare mai ,correttissimo ,con un cervello di quelli furbi .

i nostri sono prototipi da quando sono nati ad oggi .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 19 maggio 14, 16:41   #11503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
stavo per dirti il motore ,per il fatto che se parte un rasamento ,per qualche assurdo motivo ti ritrovi l'albero che scorre anche di oltre mezzo cm.

quindi il pignone continuando ad uscire fresa la corona.

per il fatto nitro ed elettrico............no ,no,no,no ,io l'ho capito com'è il discorso ora mai .

è come con le turing ,ci sono le nitro e le elettriche .
2 mondi opposti che condividono solo la carrozza e le gomme anteriori ,tutto il resto 0 ,nada de nada ,nulla ,il niente più assoluto .

e prova a convertire una di quelle nitro e farla gareggiare contro una vera nativa elettrica
il risultato???viene solo che da ridere ,neanche da piangere! assicuro io.

il contrario ovviamente è impossibile per svariati motivi .
2 tipologie di piste diverse ,mondi diversi.......mezzi che condividono la dimensione ,ma nulla al loro interno.

noi dopo 7/8 anni abbiamo ancora il loro maledetto telaio e soluzioni totalmente sballate , elettroniche che persino sulla carta balla un occhio su cosa dovrebbe sorbirsi una microscopica esc ...ecc.
no ,no fidati non è come dici tu cinghio, su questo sbagli .poi uno è libero di pensarla come vuole .
ho controllato anche il gioco assiale dell'albero (una delle verifiche che avevo dimenticato di elencare) ma era corretto, poche frazioni di millimetro.

la maledizione del pignone mantovano....... altro che nitro/elettrico... ieri mi sembrava di essere tornato alle origini quando aprire una cassa differenziale per cambiare un olio sembrava una operazione misteriosa e complessa...
mentre voi progredite io regredisco..... oggi guardavo la spinetta bianca che esce dalle lipo.... mi sapete dire a cosa serve?... cosa sono questi "C" di scarica....
.... ma soprattutto la domanda fatidica....
mi consigliate una rtr 1/8 che non rompa mai, non richieda troppa manutenzione e possa fare un pò di tutto pista compresa? ho 150 € di budget.. e su YOUTUBE ho visto che questo XXXXXX si comporta bene ed è robusto........:icon _rofl


pignone....pignone....pignone.....
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato  
Vecchio 19 maggio 14, 19:22   #11504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
in quanti eravate nella 1/8, chi è salito sul podio oltre al solito vincitore
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato  
Vecchio 19 maggio 14, 19:50   #11505 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2013
Residenza: verona
Messaggi: 360
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
in quanti eravate nella 1/8, chi è salito sul podio oltre al solito vincitore
Avevo sperato che senza te di mezzo il terzo posto questa volta poteva essere mio e invece poi si sa che le cose non vanno mai come si vorrebbe...è arrivato terzo un grande valerio (fox) che nell'1/8 ha fatto paura pur non avendo una macchina performante visto la mancanza delle barre di torsione e il peso che dovrebbe essere stato 500 grammi in più delle nostre,poi c'erano altri due molto forti uno che ha avuto anche piu sfighe del cinghio e non terminando MAI una gara per problemi d'elettronica mentre haimè il suo amico (che in una lipo delle qualifiche ha battuto anche poldi) è arrivato quarto,mi va benissimo il quinto posto perchè è gente veramente brava e che pratica questo hobby da anni.An ieri ho preso il tuo posto nei recuperi solo che non sono stato così agile nel saltare e mi son preso una losi sulla gamba -.- non dico altro (vabè un piccolo sfogo me lo concedo: sono contento di non dover fare MAI più recuperi)
cris86 non è collegato  
Vecchio 19 maggio 14, 22:54   #11506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
per ivan alla fine ho scoperto anche io le grp/vp pro cubic o plus ,vanno da paura ,altro che grp vecchio tipo.

ps sono sceso ancora come best lap 24,3 e le ho concluse in 24 giri,quindi top.
ieri andavo veramente a cannone ,0 problemi ,macchinetta piantata e ne puntamenti ne problemi ,la macchinetta era una scheggia,facilissima da portare ,ma sopratutto nemmeno una sbavatura o un giro andato sporco .
le gare scorse sbandierava e non aveva trazione,ma sopratutto si rischiava parecchio ,con queste su questo tracciato si va con una marcia in più garantisco.

sono micicidiali quelle gommette ,ovviamente non si può pensare di sbagliare ,se mai esci dal pulito è finita ,però tanto non ci esci perchè tengono fin troppo.

poi c'era un ragazzo bello aguerrito ,mi pare che frequenti Barco come pista tipica ,ed aveva una team c .anche lui andava bene ,però ogni tanto si piantava ,un peccato perchè viaggiava ,pensavo fosse un rtr quel mezzo ,invece sembra fatto bene ..è che dicono si consumi.

teoricamente se non ricordo male eravamo in 16/17 con le 1/8 ma non mi ricordo con le 2wd,cmq sia il tipo forte che ha vinto l'altra volta e Cesare non erano in forma come al solito ed Enzo ha avuto troppe sfighe .


alla prossima dobbiamo stare attenti(ovviamente se non sfiammo prima nel mio caso) a Poldi ,si è doppato sto giro ,viaggiava a cannone e lo avevo sempre inchiodato alle chiappe ,un orologio quell'uomo , ma il suo passo è aumentato .
ed il Fox si fa sotto ,bello pulito e costante ,molto bravo .

aspettiamo anche Sua Santità il Pucci se si unisce alla sfida

per cristo...tu invece potevi giocartela con il tipo se osavi di più ,andavate uguali !


a te com'è andata ?
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 20 maggio 14, 01:21   #11507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio




aspettiamo anche Sua Santità il Pucci se si unisce alla sfida
Ieri ho fatto la mia prima mezza scarica con l'1/8 su quella pista , gomme sbagliate e ammo tarati per Barco , intanto mi sono sparato i miei primi 10 giri un 25,4 perciò non so se ti conviene se corro anche io
Pucci non è collegato  
Vecchio 20 maggio 14, 12:04   #11508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ti aspettiamo ,così ti facciamo pelo e contropelo


dite che sto coso duri 3 uscite?
Turnigy TrackStar Waterproof 1/8 Brushless Power System 1900KV/120A
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato  
Vecchio 20 maggio 14, 13:03   #11509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ti aspettiamo ,così ti facciamo pelo e contropelo

Cavolo io speravo di punzecchiarti per bene invece sei stato troppo diplomatico
Pucci non è collegato  
Vecchio 20 maggio 14, 13:46   #11510 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2013
Residenza: verona
Messaggi: 360
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ti aspettiamo ,così ti facciamo pelo e contropelo


dite che sto coso duri 3 uscite?
Turnigy TrackStar Waterproof 1/8 Brushless Power System 1900KV/120A
L'ha detta giusta il cinghio domenica,fra poco ti vedremo con turnigy e infatti... Bah vabè il mio lo vendo a qualcunaltro così impari
cris86 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002