Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 09, 23:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Consigli per un buggy in kit di montaggio

Salve, sono un nuovo utente e scrivo per chiedere un consiglio.
Mi sto interessando da poco di modellismo, e ho pensato di prendere un buggy da montare per divertirmi un po.
Non ho intenzione di spendere molto (max 150-200€), perché sarebbe il mio primo modello e di hobby dispendiosi ne ho già un altro
In effetti avrei adocchiato un paio di modelli Tamiya in kit di montaggio che mi sembrano carini, anche se un po plasticosi

Tamiya Neo Falcon


Tamiya Plasma Edge


Che ne dite? Sono validi? Oppure dovrei scegliere qualcosa di diverso?
Comunque mi interessa molto che siano in scatola di montaggio, dato che con i modelli già montati si perde la metà del divertimento

P.s.: ho scelto due modelli Tamiya perché sono gli unici che ho trovato in kit di montaggio... se ci sono altre marche valide consigliatemele
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 13:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di feffo95
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 667
secondo me il vero divertimento è modificarsela tutta epoi vederla sfrecciare ad alta velocità...si anche montarla è percarità però ... se ti fai un giro nei siti puoi trovari tanti modelli anche off prova da seben racing.com
__________________
meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta...
feffo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 14:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Ci ho dato un'occhiata, ma vendono solo modelli già montati.
Comunque non mi ispira molto l'idea di fare ordini all'estero pagando in anticipo
Ma le Tamiya non vanno bene? C'è qualche altra marca che vende modelli in kit?
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 11:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
A nessuno piacciono ste Tamiya?
Su che modelli dovrebbe orientarsi un neofita?

Del Traxxas Bandit (o al limite Stampede) Xl5 invece che ne pensate? È valido?

Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 13:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
we le tamya vanno bene, molto bene anke se plasticose sono affidabili non dico resistenti perke potresti fraintendere come si maciulla una x ray da 600 euro contro un marciapiede si maciulla anke 1 tamya solo che con 1 tamya base puoi dire <be compro i braccetti nuovi o 1 altro modellino>.
questo è il mio parere, io con le tamya mi sono trovato bene!
se poi vuoi di più esistono modifiche per sta marca che neanche ti immagini...
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 13:17   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Essendo tuo " collega " di moto e forse anche di R/C ti consiglio di non fare il mio errore cioè prendere un mezzuccio mediocre in virtù del fatto che è il primo modello e che non sai se la cosa prenderà o meno.

Prende, prende.

Parti con un modello migliore, spendi di più all'inizio ma meno dopo quando dopo un mese vuoi subito salire di qualità e prestazioni.

IMO.
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 13:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
aggiungo non lasciarti coinvolgere dalle riviste o articoli vari...sono cazzate enormi perke dove c'è l'articolo più avanti c' è anke la pubblicità come te lo spieghi!!!!!!bastardi e bastardi ps vedi kyosho io l' ho avuta azzo doveva essere una bomba in realtà era fatta di vetro non so se mi spiego.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 13:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Essendo tuo " collega " di moto e forse anche di R/C ti consiglio di non fare il mio errore cioè prendere un mezzuccio mediocre in virtù del fatto che è il primo modello e che non sai se la cosa prenderà o meno.

Prende, prende.

Parti con un modello migliore, spendi di più all'inizio ma meno dopo quando dopo un mese vuoi subito salire di qualità e prestazioni.

IMO.
si emmeth però non è vero che il più publicizzato, quello con le critiche migliori sia buono fidati.
poi dipende l'uso che si fa del mezzo , facendo 1 esempio on road:
prova 1 modello a cinghia che costa un macello e giraci in piazza......vbedi quanto dura non arrivi neanke a dire bon è ora di cambiare la batteria che questa è scarica!
invece con una tamya a cardano pagata relativamente poco non si spacca nulla!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 13:31   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
si emmeth però non è vero che il più publicizzato, quello con le critiche migliori sia buono fidati.
Mai detto questo , anzi hai proprio ragione aggiungo.

Il neofita deve farsi una propria cultura abbinata alla passione e agli interventi e domande sui forum.

La passione porta all'informazione e quindi ad evitare di farsi abbindolare dai media , sono d'accordo.

Il più costoso non necessariamente è il migliore, giustissimo, ma non necessariamente è il peggiore.

Oggi sono anche un po' filosofo
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 14:52   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Essendo tuo " collega " di moto e forse anche di R/C ti consiglio di non fare il mio errore cioè prendere un mezzuccio mediocre in virtù del fatto che è il primo modello e che non sai se la cosa prenderà o meno.

Prende, prende.

Parti con un modello migliore, spendi di più all'inizio ma meno dopo quando dopo un mese vuoi subito salire di qualità e prestazioni.

IMO.
ok, quindi forse mi conviene evitare i modelli base Tamiya... forse mi conviene prendere un modello su telaio DF03... su helygo hanno l'Avante mk2 in offerta, è un modello valido?



o magari dovrei orientarmi su altre marche? tanto ormai ho praticamente rinunciato a cercare qualcosa in kit di montaggio

datemi qualche consiglio perché più leggo in giro per i forum e meno ci capisco
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
buggy 1/8 in kit Paolo90 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 14 settembre 08 11:22
Montaggio Frizione Buggy: Aiutoooooo FREEWAY 72 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 04 gennaio 08 13:28
Kit di montaggio BALU Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 05 aprile 06 11:04
info kit montaggio sharkmax Categoria Rc-Combat 5 20 gennaio 05 21:55
Primo kit di montaggio Dr_Zeus Aeromodellismo Principianti 16 15 settembre 04 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002