| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-11-2007 Residenza: Rolo ( RE )
| Montaggio Frizione Buggy: Aiutoooooo
Raga ho un problema con il mio buggy! Non riesco ha montare la frizione del mio buggy,che è un haimoto 1/10. Per lo meno la frizione l'ho montata,ma non sò se è montata in modo corretto, quando metto in moto la macchina va subito e quando freno mi si spegne. Cosa posso avere sbagliato????????????????????????????????????????? ' Vi prego aiutatemi......................................... ................................... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-08-2006
| Citazione:
dai sintomi hai sicuramente un problema con il "punto d'attacco" (credo si chiami così) della frizione, cioé le molle che tengono chiusi i ceppi sono troppo tenere oppure non le hai messe è una frizione di che tipo? hai le massette agganciate ad un perno del volano? quante massette hai? 2-3-4-5? oppure hai una turboslitta? o ancora una centax? se non sai esprimerti metti na foto che ci penso io
__________________ -- michele | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
ti spiego anche il perché: le molle servono a tenere chiusi i ceppi della frizione fino ad un determinato numero di giri, poi la forza centrifuga vince sulle molle e le massette (i ceppi) si allargano e vanno a trascinarsi dietro la campana. Le tue molle, se ci sono, sono troppo tenere e appena accendi la macchina iniziano già da subito a fare attrito con la campana. Appena freni le ruote si bloccano e i pochi giri del motore non bastano per "tenerlo in vita" spero di essere stato chiaro soluzione: frizione normale: mettere le molle, cambiare le molle con delle piú dure. turboslitta: aggiungere una molla centax: avvitare il dado altra causa di malattia potrebbe essere un errore nel montaggio del gruppo frizione-campana...... ti ricordo che a motore spento la campana della frizione deve potersi muovere liberamente senza impedimenti.... riciao
__________________ -- michele |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-11-2007 Residenza: Rolo ( RE )
| Infatti sai cosa mi succede?Quando stringo la campana con il perno lei fà attrito ,invece se la mollo gira liberamente,potrebbe trattarsi del cuscinetto? Riguardo la frzione è 2 ceppi con molla e il volano è a 2 spine!! :
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2006
| Citazione:
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE ![]() Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
seeee, il problema era ben peggiore dei ceppi che graffiano la campana. All'autore del post la campana a motore in mano non gli girava affatto. sarebbe da aumentare il minimo meccanico fino al massimo per farla stare accesa
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |