Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 09, 16:22   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
L'Avante è un ottimo modellino ed ha la cinghia inscatolata e quindi è utilizzabile anche in terreni accidentati, senza però rischiare che i sassolini o la sabbia si infiltrino nella trasmissione rovinandola.
però, dato che sei agli inizi e vuoi un modello in kit di montaggio, io ti consiglierei una Dark Impact sempre Tamiya, un modello del tutto simile all'avante, ma con trasmissione a cardano, e quindi più robusta.
Inoltre per la dark impact vi sono moltissimi optional anche in Italia ad esempio su dmmodel,come telaio in carbonio, ammortizzatori in alluminio ed infine il kit frizione, che ti consente di montare anche motori brushless piuttosto ignoranti, ti basti pensare che c'è gente che usa il kit mamba max a 3s sulla dark impact senza problemi.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 20:23   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
we anke io monto il mamba max su 1 xstr cinese mai rotto nulla apparte per botte varie contro corrugati..... come robustezza è estrema è ne ho provate....(vabe 3 marke nella mia vita) il ne ho provate ci può stare!!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 21:50   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
L'Avante è un ottimo modellino ed ha la cinghia inscatolata e quindi è utilizzabile anche in terreni accidentati, senza però rischiare che i sassolini o la sabbia si infiltrino nella trasmissione rovinandola.
però, dato che sei agli inizi e vuoi un modello in kit di montaggio, io ti consiglierei una Dark Impact sempre Tamiya, un modello del tutto simile all'avante, ma con trasmissione a cardano, e quindi più robusta.
Inoltre per la dark impact vi sono moltissimi optional anche in Italia ad esempio su dmmodel,come telaio in carbonio, ammortizzatori in alluminio ed infine il kit frizione, che ti consente di montare anche motori brushless piuttosto ignoranti, ti basti pensare che c'è gente che usa il kit mamba max a 3s sulla dark impact senza problemi.
Bella la Dark Impact, peccato che non si riesca a trovarla da nessuna parte
Sai se ci sono altri modelli con le stesse caratteristiche?
La cinghia che problemi può dare? Richiede più manutenzione?
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 21:56   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
e si sono delicate puoi andare solo in piste belle pulite altrimenti ciao trasmissione cioè non vai nel piazzale per intenderci a fare la crono scalata tra i piloni della luce, devi un attimo trattarle con cura.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 12:19   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
per motociclista

Scusami, ti ho dato una info errata, l'avante è sullo stesso telaio della dark impact, il DF03.
io mi sono confuso con la durga, che ha la trasmissione a cinghia protetta ed è montata sul telaio DB01
quindi vai tranquillo e se vuoi prenditi pure l'avante
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 15:15   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Scusami, ti ho dato una info errata, l'avante è sullo stesso telaio della dark impact, il DF03.
io mi sono confuso con la durga, che ha la trasmissione a cinghia protetta ed è montata sul telaio DB01
quindi vai tranquillo e se vuoi prenditi pure l'avante
Buono a sapersi... tra l'altro l'ho trovata a 160€ in kit di montaggio, mi sembra un buon prezzo, no?
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 18:42   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Calsonic
 
Data registr.: 03-02-2008
Residenza: Cantù
Messaggi: 87
La team Assiociated so' buone;
Io ho la rc18t, che ha lo stesso telaio della B (un buggy); sono da montare e devi prendere motore,esc,ricevente,servo. Molto resistenti e molto reperibili i ricambi.
Se no c'è la M18T (un truggy) dell' X-ray c'e sia in plastica che in carbonio, ma non so come vadano...
Calsonic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 20:25   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Ciao
Come chi mi ha preceduto ti consiglio VIVAMENTE una Associated....
Ho preso una B4 Team da Tower Hobbies e l'ho pagata neanche 150€ spedita a casa.
(fatti i conti con spedizione e cambio con Euro)


Guarda quì:
Associated RC10B4 Team Buggy Kit

Se hai bisogno contattami pure in privato..
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 16:43   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
L'Associated per me è troppo costosa, non riesco a trovarla a meno di 260€ da montare. Dall'estero preferisco non acquistare nulla, troppo facile essere fregati.
Se c'è qualche negozio italiano che la vende a prezzi accessibili fatemelo sapere, altrimenti credo che prenderò la Tamiya... (che comunque non mi sembra lo stesso niente male, giusto?)
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 14:40   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Alla fine ho ordinato l'Avante (l'avevo detto che mi piaceva )
però ho ancora bisogno di consigli...
Sapete se il regolatore è incluso o bisogna prenderlo a parte? (questa è la descrizione sul sito Tamiya Avante Mk2)
Una batteria da 3600mah e 7.2v può andare bene per questo modello? Le Lipo si possono usare?
Un radiocomando tipo questo: Hitec Aggressor può andare bene? Oppure a quel prezzo si può trovare di meglio?

Scusate se vi sommergo di domande ma non vorrei fare qualche acquisto sbagliato
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
buggy 1/8 in kit Paolo90 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 14 settembre 08 11:22
Montaggio Frizione Buggy: Aiutoooooo FREEWAY 72 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 04 gennaio 08 13:28
Kit di montaggio BALU Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 05 aprile 06 11:04
info kit montaggio sharkmax Categoria Rc-Combat 5 20 gennaio 05 21:55
Primo kit di montaggio Dr_Zeus Aeromodellismo Principianti 16 15 settembre 04 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002