Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 20 gennaio 09, 14:54   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di pibi.

Data registr.: 03-12-2006
Assetto E-revo

Salve, apro questa discussione per confrontare le varie esperienze d'assetto che abbiamo testato sui nostri mostriciattoli..
Premetto che sono appena all'inizio, e forse anche per questo ho bisogno di qualche dritta..

Come d'obbligo , ho voluto testare per un paio di scariche l'asseto originale da scatola.. il fondo ovviamente era un piazzale con qualche ostacolino qua' e la'... da scatola esce con molle rosse segnate di bianco sull'ant e da molle rosse segnate di verde(mi pare..) sul posteriore.. i "braccetti" sono posizionati nel buco centrale dei tre disponibili (quello vicino le ruote) e sono dotati di due rondelle blu per allungarli.. cosi' provato, mi e' sembrato da subito molto morbido.. forse troppo.. quindi procedo a sostituire le molle con le altre due in dotazione di scatola piu' rigide.. sempre rosse , ma con segno silver per le ant e segno blu per le post... altre paio di scariche e vedo subito che il mezzo inevitabilmente si e' alzato (data la maggiore spinta delle molle) ma tuttavi a e' migliorato sensibilmente sulla stabilita' e reattivita' di traiettoria...
ieri sera ho voluto provare ad abbassare il mezzo (per questione sia estetica che di baricentro , so' che non implica alcun irrigidimento..), accorciando i tiranti(togliendo e due rondelle blu) e spostando il braccetto nel foro piu' esterno.. poi ho provato pure a sostituire le molle con altre acquistate a parte, ancora piu' dure delle precedenti.. ma come si acquista rigidita' si perde cmq l'affondamento del mezzo.. cioe' se la corsa del ammortizzatore deve eaffondare di 1/3 nell'appoggiare a terra il mezzo , piu' mettimao molle rigide piu' questo 1/3 tende allo zero... il che' non mi garba...

Poi altra cosa che volevo chiedervi.. in dotazione ci sono pure dei triangoli chiamati "longtravel".. che in teopria dovrebbero allungare la corsa del semiasse nel suo insieme.. per cosa sono indicati??

poi in definitiva.. mi potete illustrare come posso intervenire per fare un assetto prettamente stradale, (basso e molto rigido)...cioe' come farlo??

e come invce fare un assetto da jumping..?? cioe' da fare dei bei salti.. e se e' lo stesso che si utilizzerebbe per fare dell' off-road ai livelli pesanti??

scusate la pappardella, ma penso e spero che possa essere un argomento di interesse generale... non ho comprato un E-REVO per tenerlo cosi'... intanto vorrei portarlo ai suoi limiti di guidabilita' poi in un futuro magari si pensa al potenziamento...
pibi. non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks