Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 09, 21:52   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-11-2008
Invia un messaggio via MSN a Gadget
Assetto e-maxx

Vorrei sapere voi esperti "Emaxari" che assetto usato per fare in modo che nn si ribalti ma possa anche fare salti decisi senza problemi.

Io ho i due motori originali e in curva mi si ribalta spesso....

Come è assettato il vostro?? (posizione ammo, durezza olio/molle,...)

Grazie,
Miky
Gadget non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 23:13   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
E' quasi impossibile non ribaltare l'E-Maxx.
Non ho mai provato ad entrare nel dettaglio di oli per gli ammo ma ho provato diverse posizioni degli ammo, diverse molle e i distanziatori per accorciare la corsa delle molle. Ho cambiato pure le gomme.
Non ti posso dare consigli ma ti posso dire come ho settato i miei due.

Il primo è brushelizzato e per quanto corre ho dovuto abbassarlo ed irrigidire l'assetto. Gli ammo sono big-bore, decisamente migliori come reattività, e sono fissati sul braccio inferiore nel punto più vicino alla gomma, sul braccio superiore nel punto più interno. Gli ammo così messi rendono l'E-Maxx molto basso per cui le molle devono essere il più dure possibili per non far accasciare l'E-Maxx a terra ma soprattutto dopo i salti per non farlo spanciare. Le gomme sono quelle stock o dell'E-Revo.
In off su terreno poco sconnesso mi si è cappottato in curva solo una volta, ho preso un dosso ed è letteralmente volato via (Forse colpa delle molle troppo rigide). In on (su asfalto) comunque devo dosare altrimenti in curva si gira a pancia all'aria.

Il secondo è completamente stock tranne per le molle, ne ho messe di più rigide, e le gomme, BigJoe, molto larghe e più soffici (Lo suo per Trial).
Gli ammo sono messi praticamente l'opposto dell'altro E-Maxx e lo rendono molto, molto alto da terra e quindi meno stabile.
Se faccio una curva di scatto vola via ma se la doso dolcemente è ben piantato ma solo per merito delle gomme.

In definitiva se non vuoi spendere una lira (1€) ti posso consigliare di abbassare il più possibile l'e-maxx mettendo gli ammo come nella mia prima configurazione. Dovrai cambiare le molle o mettere più distanziatori possibili altrimenti ad ogni salto spanci di brutto. In questo modo però no potrai far su e giù dai marciapiedi, tanto per fare un esempio.
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 15:37   #3 (permalink)  Top
User

Innanzitutto grazie di avermi risposto così dettagliatamente...

io avevo provato così ma mi sembrava molto basso e per questo lo ho alzato.
ora seguendo un po' i tuoi consigli e le mie prove lo metterò un po più in alto di come hai detto tu e irrigidirò gli ammo il più possibile con la ghiera.

an altra domanda: mtu che olio usi, hai quello std o lo hai cambiato?? e quanti fori hai???

Grazie
Vecchio 20 gennaio 09, 15:43   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Gadget Visualizza messaggio
Innanzitutto grazie di avermi risposto così dettagliatamente...

io avevo provato così ma mi sembrava molto basso e per questo lo ho alzato.
ora seguendo un po' i tuoi consigli e le mie prove lo metterò un po più in alto di come hai detto tu e irrigidirò gli ammo il più possibile con la ghiera.

an altra domanda: mtu che olio usi, hai quello std o lo hai cambiato?? e quanti fori hai???

Grazie
Guarda, sono sincero, non lo so che olio uso, ho messo nei big bore quello che è arrivato assieme agli ammo.
Non ho capito cosa intendi per "quanti fori hai?".
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 19:27   #5 (permalink)  Top
User

io so che quello originale è un 30wd (per quelli di serie

Cmq io intendo quanti fori ha il pistone interno degli ammo (1 foro, 2, 3)
Rispondi

Bookmarks