| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Assetto e-maxx
Vorrei sapere voi esperti "Emaxari" che assetto usato per fare in modo che nn si ribalti ma possa anche fare salti decisi senza problemi. Io ho i due motori originali e in curva mi si ribalta spesso.... Come è assettato il vostro?? (posizione ammo, durezza olio/molle,...) Grazie, Miky |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
E' quasi impossibile non ribaltare l'E-Maxx. Non ho mai provato ad entrare nel dettaglio di oli per gli ammo ma ho provato diverse posizioni degli ammo, diverse molle e i distanziatori per accorciare la corsa delle molle. Ho cambiato pure le gomme. Non ti posso dare consigli ma ti posso dire come ho settato i miei due. Il primo è brushelizzato e per quanto corre ho dovuto abbassarlo ed irrigidire l'assetto. Gli ammo sono big-bore, decisamente migliori come reattività, e sono fissati sul braccio inferiore nel punto più vicino alla gomma, sul braccio superiore nel punto più interno. Gli ammo così messi rendono l'E-Maxx molto basso per cui le molle devono essere il più dure possibili per non far accasciare l'E-Maxx a terra ma soprattutto dopo i salti per non farlo spanciare. Le gomme sono quelle stock o dell'E-Revo. In off su terreno poco sconnesso mi si è cappottato in curva solo una volta, ho preso un dosso ed è letteralmente volato via (Forse colpa delle molle troppo rigide). In on (su asfalto) comunque devo dosare altrimenti in curva si gira a pancia all'aria. Il secondo è completamente stock tranne per le molle, ne ho messe di più rigide, e le gomme, BigJoe, molto larghe e più soffici (Lo suo per Trial). Gli ammo sono messi praticamente l'opposto dell'altro E-Maxx e lo rendono molto, molto alto da terra e quindi meno stabile. Se faccio una curva di scatto vola via ma se la doso dolcemente è ben piantato ma solo per merito delle gomme. In definitiva se non vuoi spendere una lira (1) ti posso consigliare di abbassare il più possibile l'e-maxx mettendo gli ammo come nella mia prima configurazione. Dovrai cambiare le molle o mettere più distanziatori possibili altrimenti ad ogni salto spanci di brutto. In questo modo però no potrai far su e giù dai marciapiedi, tanto per fare un esempio.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Innanzitutto grazie di avermi risposto così dettagliatamente... io avevo provato così ma mi sembrava molto basso e per questo lo ho alzato. ora seguendo un po' i tuoi consigli e le mie prove lo metterò un po più in alto di come hai detto tu e irrigidirò gli ammo il più possibile con la ghiera. an altra domanda: mtu che olio usi, hai quello std o lo hai cambiato?? e quanti fori hai??? Grazie |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Non ho capito cosa intendi per "quanti fori hai?".
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |