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Vecchio 22 dicembre 08, 14:32   #1 (permalink)  Top
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Problemi Traxxas E-maxx

Ciao gente... dopo tanto tempo sono potuto riuscire con il maxx.
Ricordo che il mio maxx gira con elettronica e motori originali.
Connetto le batterie appena caricate, e provo il tutto . Subito mi accorgo che sterzando la macchina va a scatti in retromarcia. Comportamento molto strano... La provo in corsa... e quando arrivo in corsa a fare una curva la macchina frenava (come se si inserisse la retro). Dopo un po ... non capendo piu nulla... e dopo la sostituzione dei quarzi... tutto d'un tratto la macchina non accelera piu.. funziona solo lo sterzo e la macchina ferma.
Sull'esc resta accesa la luce verde... se premo il grilletto del gas la luce lampeggia come se ricevesse il segnale ma macchina ferma e morta.
Cosa potrebbe essere successo?

Quando avrò due minuti proverò a cambiare radiocomando con un altro che ho in casa!
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Vecchio 22 dicembre 08, 14:38   #2 (permalink)  Top
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Ciao gente... dopo tanto tempo sono potuto riuscire con il maxx.
Ricordo che il mio maxx gira con elettronica e motori originali.
Connetto le batterie appena caricate, e provo il tutto . Subito mi accorgo che sterzando la macchina va a scatti in retromarcia. Comportamento molto strano... La provo in corsa... e quando arrivo in corsa a fare una curva la macchina frenava (come se si inserisse la retro). Dopo un po ... non capendo piu nulla... e dopo la sostituzione dei quarzi... tutto d'un tratto la macchina non accelera piu.. funziona solo lo sterzo e la macchina ferma.
Sull'esc resta accesa la luce verde... se premo il grilletto del gas la luce lampeggia come se ricevesse il segnale ma macchina ferma e morta.
Cosa potrebbe essere successo?

Quando avrò due minuti proverò a cambiare radiocomando con un altro che ho in casa!

Potrebbe essere la ricevente ma potrebbe essere anche l'ESC.
Prova strana, ma prova... quando ti si blocca alza l'E-Maxx da terra e prova ad accelerare.

Io ho un problema simile con il Kit Velineon e che sto ancora tentando di sistemare.
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Vecchio 22 dicembre 08, 14:40   #3 (permalink)  Top
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Potrebbe essere la ricevente ma potrebbe essere anche l'ESC.
Prova strana, ma prova... quando ti si blocca alza l'E-Maxx da terra e prova ad accelerare.

Io ho un problema simile con il Kit Velineon e che sto ancora tentando di sistemare.
nulla.. morta... se la alzo solo lo sterzo va... ma il gas nulla!
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Vecchio 22 dicembre 08, 14:44   #4 (permalink)  Top
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Guarda io sull'xcelori ho u problema simile , molto raramente all'accensione dell'esc perdo la restro , dopo un pò (poco) perdo la marcia avanti ma basta che rifaccio il reset del gas quello pigiare tutto e frenare tutto e si rimette ad andare , il probblema le poche volte che lo da lo dà propio quando non la uso da tanto e ci collego le batterie supercariche , da uno skiocco di tensione da paura e questo credo sia abbastanza da far saltare le impostazioni o comunque a creare sto baco quindi ti consiglio di rifare il reset .
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Vecchio 22 dicembre 08, 14:48   #5 (permalink)  Top
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Guarda io sull'xcelori ho u problema simile , molto raramente all'accensione dell'esc perdo la restro , dopo un pò (poco) perdo la marcia avanti ma basta che rifaccio il reset del gas quello pigiare tutto e frenare tutto e si rimette ad andare , il probblema le poche volte che lo da lo dà propio quando non la uso da tanto e ci collego le batterie supercariche , da uno skiocco di tensione da paura e questo credo sia abbastanza da far saltare le impostazioni o comunque a creare sto baco quindi ti consiglio di rifare il reset .
mmm e come lo faccio sul mio esc? tanto per capire che stasera provo!
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Vecchio 22 dicembre 08, 14:48   #6 (permalink)  Top
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nulla.. morta... se la alzo solo lo sterzo va... ma il gas nulla!
Metti tutti i trim a neutro e rifai il setup dell'esc.
A me una volta era successo causa interferenza.....e poi sol orifacendo il setup con il trim ddel throttle a 0 è ripartito.

Ciau
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Vecchio 22 dicembre 08, 14:50   #7 (permalink)  Top
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Quello di provare con un reset è un buon consiglio.
Eventualmente hai una ricevente che ti avanza per fare una prova?

Duzzo, io con il Kit velineon non ho alcun problema con le Ni-Mh.
Se metto però le LiPo (3S) dopo un po' che giro (2 minuti) si blocca (led ESC spento) e riparte solo se lo alzo da terra (LED ESC acceso e verde).
Devo provare a scaricare le LiPo e vedere se mi fa lo stesso scherzetto.... non vorrei che le LiPo troppo cariche dessero fastidio all'ESC (Per troppo cariche intendo che il voltaggio a fine carica è a 12,6v - 4,2 per cella).

Azz... avete già risposto in massa!!
Stasera faccio anch'io un reset dell'ESC V... e vediamo.
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Quello di provare con un reset è un buon consiglio.
Eventualmente hai una ricevente che ti avanza per fare una prova?

Duzzo, io con il Kit velineon non ho alcun problema con le Ni-Mh.
Se metto però le LiPo (3S) dopo un po' che giro (2 minuti) si blocca (led ESC spento) e riparte solo se lo alzo da terra (LED ESC acceso e verde).
Devo provare a scaricare le LiPo e vedere se mi fa lo stesso scherzetto.... non vorrei che le LiPo troppo cariche dessero fastidio all'ESC (Per troppo cariche intendo che il voltaggio a fine carica è a 12,6v - 4,2 per cella).

Azz... avete già risposto in massa!!
Stasera faccio anch'io un reset dell'ESC V... e vediamo.
Come ti dicevo io ho riscontrato il fatto sul Kit Losi xcelorin , inizialmente noti piccole anomalie di comando appena messa a terra la macchina , poi ti accorgi che la retro non la prende più a quel punto dopo poche sgasate perde anche la marcia avanti e me lo fà sia con le lipo da 7,4 che con le nimh 8,4 , però devo dire che è una cosa rara e il reset lo faccio in 5 secondi .

L'esc che si spegne potrebbe dipende re da un blocco termico che rappori usi ??? non mi viene in mente altro , magari qualche connettore bislacco , a me di recente l'esc rimenneva a led spento se connettevo un motore losi con sensori , se atteccavo i sensori l'esc dava led spento quindi magari led spento vuol dire mancato o scoretto contatto ??? bo passiamo la parola alla redazione
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Vecchio 22 dicembre 08, 15:17   #9 (permalink)  Top
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Connettori con saldature perfette.
Rapporto standard 19/68 ed è un ottimo rapporto per il kit sull'E-Maxx.
Temperature di esercizio bassissime.
Ho fatto prove di tutti i tipi, mi manca di cambiare, la ricevente, fare un reset e cambiare l'ESC.
Potrebbero essere anche le LiPo ma non saprei, ho solo questo mezzo su cui provarle.
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Vecchio 22 dicembre 08, 15:21   #10 (permalink)  Top
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mi spiegate come si fa il reset dell'esc originale del 3905? non trovo i manuali ... grazie
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