Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 08, 14:32   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Problemi Traxxas E-maxx

Ciao gente... dopo tanto tempo sono potuto riuscire con il maxx.
Ricordo che il mio maxx gira con elettronica e motori originali.
Connetto le batterie appena caricate, e provo il tutto . Subito mi accorgo che sterzando la macchina va a scatti in retromarcia. Comportamento molto strano... La provo in corsa... e quando arrivo in corsa a fare una curva la macchina frenava (come se si inserisse la retro). Dopo un po ... non capendo piu nulla... e dopo la sostituzione dei quarzi... tutto d'un tratto la macchina non accelera piu.. funziona solo lo sterzo e la macchina ferma.
Sull'esc resta accesa la luce verde... se premo il grilletto del gas la luce lampeggia come se ricevesse il segnale ma macchina ferma e morta.
Cosa potrebbe essere successo?

Quando avrò due minuti proverò a cambiare radiocomando con un altro che ho in casa!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 14:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
Ciao gente... dopo tanto tempo sono potuto riuscire con il maxx.
Ricordo che il mio maxx gira con elettronica e motori originali.
Connetto le batterie appena caricate, e provo il tutto . Subito mi accorgo che sterzando la macchina va a scatti in retromarcia. Comportamento molto strano... La provo in corsa... e quando arrivo in corsa a fare una curva la macchina frenava (come se si inserisse la retro). Dopo un po ... non capendo piu nulla... e dopo la sostituzione dei quarzi... tutto d'un tratto la macchina non accelera piu.. funziona solo lo sterzo e la macchina ferma.
Sull'esc resta accesa la luce verde... se premo il grilletto del gas la luce lampeggia come se ricevesse il segnale ma macchina ferma e morta.
Cosa potrebbe essere successo?

Quando avrò due minuti proverò a cambiare radiocomando con un altro che ho in casa!

Potrebbe essere la ricevente ma potrebbe essere anche l'ESC.
Prova strana, ma prova... quando ti si blocca alza l'E-Maxx da terra e prova ad accelerare.

Io ho un problema simile con il Kit Velineon e che sto ancora tentando di sistemare.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 14:40   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Potrebbe essere la ricevente ma potrebbe essere anche l'ESC.
Prova strana, ma prova... quando ti si blocca alza l'E-Maxx da terra e prova ad accelerare.

Io ho un problema simile con il Kit Velineon e che sto ancora tentando di sistemare.
nulla.. morta... se la alzo solo lo sterzo va... ma il gas nulla!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 14:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Guarda io sull'xcelori ho u problema simile , molto raramente all'accensione dell'esc perdo la restro , dopo un pò (poco) perdo la marcia avanti ma basta che rifaccio il reset del gas quello pigiare tutto e frenare tutto e si rimette ad andare , il probblema le poche volte che lo da lo dà propio quando non la uso da tanto e ci collego le batterie supercariche , da uno skiocco di tensione da paura e questo credo sia abbastanza da far saltare le impostazioni o comunque a creare sto baco quindi ti consiglio di rifare il reset .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 14:48   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Guarda io sull'xcelori ho u problema simile , molto raramente all'accensione dell'esc perdo la restro , dopo un pò (poco) perdo la marcia avanti ma basta che rifaccio il reset del gas quello pigiare tutto e frenare tutto e si rimette ad andare , il probblema le poche volte che lo da lo dà propio quando non la uso da tanto e ci collego le batterie supercariche , da uno skiocco di tensione da paura e questo credo sia abbastanza da far saltare le impostazioni o comunque a creare sto baco quindi ti consiglio di rifare il reset .
mmm e come lo faccio sul mio esc? tanto per capire che stasera provo!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 14:48   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
nulla.. morta... se la alzo solo lo sterzo va... ma il gas nulla!
Metti tutti i trim a neutro e rifai il setup dell'esc.
A me una volta era successo causa interferenza.....e poi sol orifacendo il setup con il trim ddel throttle a 0 è ripartito.

Ciau
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 14:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Quello di provare con un reset è un buon consiglio.
Eventualmente hai una ricevente che ti avanza per fare una prova?

Duzzo, io con il Kit velineon non ho alcun problema con le Ni-Mh.
Se metto però le LiPo (3S) dopo un po' che giro (2 minuti) si blocca (led ESC spento) e riparte solo se lo alzo da terra (LED ESC acceso e verde).
Devo provare a scaricare le LiPo e vedere se mi fa lo stesso scherzetto.... non vorrei che le LiPo troppo cariche dessero fastidio all'ESC (Per troppo cariche intendo che il voltaggio a fine carica è a 12,6v - 4,2 per cella).

Azz... avete già risposto in massa!!
Stasera faccio anch'io un reset dell'ESC V... e vediamo.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 15:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Quello di provare con un reset è un buon consiglio.
Eventualmente hai una ricevente che ti avanza per fare una prova?

Duzzo, io con il Kit velineon non ho alcun problema con le Ni-Mh.
Se metto però le LiPo (3S) dopo un po' che giro (2 minuti) si blocca (led ESC spento) e riparte solo se lo alzo da terra (LED ESC acceso e verde).
Devo provare a scaricare le LiPo e vedere se mi fa lo stesso scherzetto.... non vorrei che le LiPo troppo cariche dessero fastidio all'ESC (Per troppo cariche intendo che il voltaggio a fine carica è a 12,6v - 4,2 per cella).

Azz... avete già risposto in massa!!
Stasera faccio anch'io un reset dell'ESC V... e vediamo.
Come ti dicevo io ho riscontrato il fatto sul Kit Losi xcelorin , inizialmente noti piccole anomalie di comando appena messa a terra la macchina , poi ti accorgi che la retro non la prende più a quel punto dopo poche sgasate perde anche la marcia avanti e me lo fà sia con le lipo da 7,4 che con le nimh 8,4 , però devo dire che è una cosa rara e il reset lo faccio in 5 secondi .

L'esc che si spegne potrebbe dipende re da un blocco termico che rappori usi ??? non mi viene in mente altro , magari qualche connettore bislacco , a me di recente l'esc rimenneva a led spento se connettevo un motore losi con sensori , se atteccavo i sensori l'esc dava led spento quindi magari led spento vuol dire mancato o scoretto contatto ??? bo passiamo la parola alla redazione
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 15:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Connettori con saldature perfette.
Rapporto standard 19/68 ed è un ottimo rapporto per il kit sull'E-Maxx.
Temperature di esercizio bassissime.
Ho fatto prove di tutti i tipi, mi manca di cambiare, la ricevente, fare un reset e cambiare l'ESC.
Potrebbero essere anche le LiPo ma non saprei, ho solo questo mezzo su cui provarle.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 15:21   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
mi spiegate come si fa il reset dell'esc originale del 3905? non trovo i manuali ... grazie
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
traxxas e-maxx Lumo88 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 27 febbraio 08 17:48
traxxas e-maxx Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 20 febbraio 08 18:27
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42
Traxxas T Maxx 2,5 k1200r Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 27 ottobre 06 21:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002