Problemi Traxxas E-maxx Ciao gente... dopo tanto tempo sono potuto riuscire con il maxx. Ricordo che il mio maxx gira con elettronica e motori originali. Connetto le batterie appena caricate, e provo il tutto . Subito mi accorgo che sterzando la macchina va a scatti in retromarcia. Comportamento molto strano... La provo in corsa... e quando arrivo in corsa a fare una curva la macchina frenava (come se si inserisse la retro). Dopo un po ... non capendo piu nulla... e dopo la sostituzione dei quarzi... tutto d'un tratto la macchina non accelera piu.. funziona solo lo sterzo e la macchina ferma. Sull'esc resta accesa la luce verde... se premo il grilletto del gas la luce lampeggia come se ricevesse il segnale ma macchina ferma e morta. Cosa potrebbe essere successo? Quando avrò due minuti proverò a cambiare radiocomando con un altro che ho in casa! |
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Potrebbe essere la ricevente ma potrebbe essere anche l'ESC. Prova strana, ma prova... quando ti si blocca alza l'E-Maxx da terra e prova ad accelerare. Io ho un problema simile con il Kit Velineon e che sto ancora tentando di sistemare. |
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Guarda io sull'xcelori ho u problema simile , molto raramente all'accensione dell'esc perdo la restro , dopo un pò (poco) perdo la marcia avanti ma basta che rifaccio il reset del gas quello pigiare tutto e frenare tutto e si rimette ad andare , il probblema le poche volte che lo da lo dà propio quando non la uso da tanto e ci collego le batterie supercariche , da uno skiocco di tensione da paura e questo credo sia abbastanza da far saltare le impostazioni o comunque a creare sto baco quindi ti consiglio di rifare il reset . |
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A me una volta era successo causa interferenza.....e poi sol orifacendo il setup con il trim ddel throttle a 0 è ripartito. Ciau |
Quello di provare con un reset è un buon consiglio. Eventualmente hai una ricevente che ti avanza per fare una prova? Duzzo, io con il Kit velineon non ho alcun problema con le Ni-Mh. Se metto però le LiPo (3S) dopo un po' che giro (2 minuti) si blocca (led ESC spento) e riparte solo se lo alzo da terra (LED ESC acceso e verde). Devo provare a scaricare le LiPo e vedere se mi fa lo stesso scherzetto.... non vorrei che le LiPo troppo cariche dessero fastidio all'ESC (Per troppo cariche intendo che il voltaggio a fine carica è a 12,6v - 4,2 per cella). Azz... avete già risposto in massa!! Stasera faccio anch'io un reset dell'ESC V... e vediamo. |
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L'esc che si spegne potrebbe dipende re da un blocco termico che rappori usi ??? non mi viene in mente altro , magari qualche connettore bislacco , a me di recente l'esc rimenneva a led spento se connettevo un motore losi con sensori , se atteccavo i sensori l'esc dava led spento quindi magari led spento vuol dire mancato o scoretto contatto ??? bo passiamo la parola alla redazione |
Connettori con saldature perfette. Rapporto standard 19/68 ed è un ottimo rapporto per il kit sull'E-Maxx. Temperature di esercizio bassissime. Ho fatto prove di tutti i tipi, mi manca di cambiare, la ricevente, fare un reset e cambiare l'ESC. Potrebbero essere anche le LiPo ma non saprei, ho solo questo mezzo su cui provarle. |
mi spiegate come si fa il reset dell'esc originale del 3905? non trovo i manuali ... grazie |
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