28 novembre 08, 19:07 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
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no no nn ho la losi ma mi sembra strano che si possa montare solo il loro motore nei forum stranieri nn si trova nulla al riguardo? Citazione:
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07 dicembre 08, 17:34 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
| Citazione:
Se vuoi montare, ad esempio, un NEU, ci vuole supporto RC monster o simile. Ciao | |
07 dicembre 08, 17:39 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
| foto
in attesa che sul TUBO esca il mio filmatino, inserisco le foto odierne. 1) cablaggio a scomparsa 2) cavetto BEC nascosto 3) Deltona BI-LOSI 4) gruppo radio e motore 5)rimozione piastra carbonio per pulizia Buona visione. Grazie dei commenti. Se volete mandare anche un panettone, vi do indirizzo in MP |
07 dicembre 08, 17:47 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
| altre foto
qui ci sono anche alcuni particolari della costruzione pacco batterie 6)torretta fissa batteria e vano su misura 7)connettore A123 senza cavo 8)connettore rigido 9)doppi connettori per parallelo e ricarica separata 10) connettori a 90° su MMM quest'ultima modifica è stata resa necessaria per poter mettere la carrozzeria originale LOSi che è molto ribassata. I cavi escono di lato invece che fare la curva verso l'alto e poi tornare giù: in pratica ho risparmiato circa 3 cm di altezza !!!! |
07 dicembre 08, 17:49 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
| filmato YouTube - LOSI brushless DELTA.mp4 eccolo!!! quando mettete un filmatino dei vostri Buggy 1/8? elettrici??? richiesta consiglio: premesso che le gomme sono usuratissime; che l'erba era bagnatissima....è normale che il posteriore vada così di traverso? Se non c'è trazione dietro..non ci dovrebbe essere trazione anche davanti, no? Per questo problema ho tolto le 6S a favore delle 4S: era sempre di traverso! Oppure modificando l'olio dei differenziali posso migliorare? Via, via, semmai mi do al drifting off road Ultima modifica di bimoto : 07 dicembre 08 alle ore 17:56 |
07 dicembre 08, 19:43 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2008
Messaggi: 39
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Ciao a tutti, vorrei trasformare anche io una Xray XB8EC e visto che su rc-monster fanno l'adattatore brushless anche per questa macchina, vorrei sapere se il sito (Rc-Monster) è affidabile e quanto costa farsela spedire. Grazie a tutti CIAO
__________________ Xray XB8EC, Motore BRUSHLESS MMMV3 2200 COMBO, Batteria Fligh Power 5000mha 14,8v,Servo HITEC HS-985MG, Radio SANWA SUPER EXZES PLUS GHOST 2,4 Nuova arrivata: Xray 808 SPEC 2009, Motore RB HOBBY 9 + Scarico RB EFRA 3001/198P, Servi Sanwa ERG-VZ |
08 dicembre 08, 00:02 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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bi,ci hai lavoro un tot sulla macchina, bella piena di inventiva la bestia sputanaaaapuuutennzaaaa x la questio consumo batt anomalo credo che la differenza di sostanza di certi motori sia dovuto al materiale e all' assemblaggio, questo permette al motore di girare usando quasi tutti gli ampere disperdendone in calore una minima parte, poche oscillazioni,pochi attriti. i motori china come il feigao,arrivano cmq a dei buoni livelli di giri ..ma superati i 30\35000 giri..si è sempre un pò a rischio dovuto dai materiali\assemblaggi non eccelsi che tendono a surriscaldarsi irrimediabilmente e quindi a aumentare gli attriti e gli sforzi x ruotare che vanno poi a coincidere con l' esubero dei consumi delle batt che in buona parte vanno in calore puro.. questo trattatino e tutta farina del mio sacco x cui da prendere con le molle.. x la macchina che non stava ferma un attimo...e che ci volevi fare su un prato bagnato e pure con una carrozza delta tosaerba.. cmq su quel manto bagnato d' erba e aghi di pino ..con tutta quella potenza..la vedo dura tenere dritta la macchina..probabile che se usavi la carrozza del buggy avevi un pò + di stabilità..conta molto in questi casi la carrozza.. la trazione anche se su 4 ruote è sempre sbilanciata sul post. x spinta ..poi bisogna trovare un buon compromesso con i siliconi dei diff. e il carico degli ammo, hai già fatto un setup base del tuo modello? va i così socio |
09 dicembre 08, 10:38 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
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grazie dei complimenti. A chi invece ha criticato, credo i suoi settaggi, i suoi video ,ecc ecc Torniamo ai motori. Il KEDA ha finito il suo ruolo di TEST: ora è pronto a partire per altri amici che lo richiedano.... Quali sono le caratteristiche per capire davvero le caratteristiche tecniche di un BUON motore? Da dove si capisce se assorbe corrente per fare solo calore>? La potenza espressa in WATT è funzione dei Volt applicati? Ad esempio: un motore da 1300W è più potente di uno da 900W ma consumerà più corrente e quindi potrebbe solo scaldare inutilmente? Quali consigli per motori TOP, oltre al NEU? Lehner, Align, Medusa OK. Ma QUALI MODELLI ? grazie. |
09 dicembre 08, 15:05 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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un consiglio sul motore l' avrei.. Align 600XL 1700KV ne parlano bene sul rc-monster e il costo non è esoso.. i motori...quello che posso dire ..è vero che un motore da 1300w consumerà di + di un a 900w a materiale identico..ma un 1300w costruito con materiale buono può consumare di meno di un 900w prodotto\assemblato con materiale scadente il watt è in funzione dei volt applicati..ooyessssssssss dove e come si capisce che un motore è + o meno buono...io l' unico sistema che conosco è empirico.. monto due motori differenti gli faccio fare le stesse cose..e dopo di che confronto le temperature esc\motor e le impressioni sulla coppia\allungo...capiscio che non è molto da laboratorio sterilizzato... |
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