Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 11, 23:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2011
Residenza: frosinone
Messaggi: 115
prima buggy

ciao ragazzi!!! ho 22 anni e mi vorrei avicinare al mondo del modellismo.....come prima macchinana vorrei acquistare una hobbyfirst zmb scala 1/16 prodotta dalla dzracing! il prezzo è di 160€ compreso di motore brushless e batteria lipo...dovrei comprare solo un caricabatteria per le lipo......voi ke dite è un buon acquisto o ci sono modelli migliori a questo prezzo?? conviene prendere una 1/ 16 oppure una 1/10??
davide147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 11:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
Citazione:
Originalmente inviato da davide147 Visualizza messaggio
ciao ragazzi!!! ho 22 anni e mi vorrei avicinare al mondo del modellismo.....come prima macchinana vorrei acquistare una hobbyfirst zmb scala 1/16 prodotta dalla dzracing! il prezzo è di 160€ compreso di motore brushless e batteria lipo...dovrei comprare solo un caricabatteria per le lipo......voi ke dite è un buon acquisto o ci sono modelli migliori a questo prezzo?? conviene prendere una 1/ 16 oppure una 1/10??
prima di tutto benvenuto!!!
dipende molto da cosa ci vuoi fare con il modello, se hai intenzione di andare in pista ogni tanto la 1:16 la vedo davvero piccola, meglio una 1:10.
se l'unico tuo scopo è il cazzeggio su piazzali e parchi vari allora la 1:16 è molto comoda, te la porti dove vuoi con poco ingombro e ti ci diverti un sacco.
io ti consiglierei di scegliere in base a cosa ne vuoi fare, se non parti da quel presupposto potresti trovarti con un modello da cambiare in poco tempo perchè inadatto per le piste (a parte quelle in moquette) o potresti trovarti a spendere più del dovuto per il semplice cazzeggio.
buona scelta e buon divertimento
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 13:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 27
ciao io ti consiglio una 1/10 spendi un po' di più è vero ma non te ne penti...prima o poi ti verrà voglia di girare in pista e avrai il modello giusto per farlo...per quanto riguarda la scelta del modello io ti consiglierei una b4.1 o un 4wd buggy o truggy....la 4wd é più semplice all'inizio da guidare però anche la 2wd é un'ottima sfida...
s.frix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 13:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
dipende che utilizzo ne vuoi fare... questo buggy è l'ideale se hai un pistino in giardino... ma se vuoi andarci in pista almeno almeno ci vuole una 1/10... a partire da 400 euro ti fai un bel buggy con caricabatterie e 2 lipo...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 13:59   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2011
Residenza: frosinone
Messaggi: 115
per adesso mi servirebbe per imparare a guidarla e divertirmi un pò davanti casa! Per la pista ancora non penso di gareggiare!
davide147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 14:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Obe88
 
Data registr.: 31-08-2010
Residenza: Chieri
Messaggi: 76
Beh in pista non devi per forza gareggiare, ci si va anche a girare per cazzeggio, se hai una pista vicina ti consiglio di andarci, vedere li quali modelli usano e farti dare qualche consiglio, a girare nel piazzale sotto casa ci si stufa presto...
Obe88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 14:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
la tua scelta non si discute, solo volevo farti sapere che quando si parla di pista non si parla necessariamente di gare, conosco molta gente che ci va pur non facendo gare ed io sono uno di quelli.
da quando ho provato le piste mi rifiuto categoricamente di andare di nuovo nei piazzali o nei parchi a meno che non devo fare solo piccole prove dopo i vari settaggi. ti viene a mancare l'obiettivo e cioè quello di seguire una pista cercando di farla al meglio, se parlo di me dopo che ho fatto 3/4 volte avanti e indietro in strada mi sono già rotto e ritiro il modello aspettando il momento di poter andare a girare in pista.
non faccio gare perchè non ne sono ancora in grado, non sono pronto per competere (se non con i miei amici o i comuni mortali) ma sto imparando per quando mi sentirò pronto
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 14:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
Citazione:
Originalmente inviato da Obe88 Visualizza messaggio
Beh in pista non devi per forza gareggiare, ci si va anche a girare per cazzeggio, se hai una pista vicina ti consiglio di andarci, vedere li quali modelli usano e farti dare qualche consiglio, a girare nel piazzale sotto casa ci si stufa presto...
mi hai anticipato ma il discorso è identico
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 14:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Obe88
 
Data registr.: 31-08-2010
Residenza: Chieri
Messaggi: 76
Un'altra cosa, non comprendo tutta questa paura di non essere all'altezza per fare una gara, io la mia prima gara l'ho fatta indoor in una pista molto stretta il giorno dopo aver montato la motorizzazione brushless, la mia avventura nel mondo del modellismo era iniziata 3 o 4 mesi prima, non facevo 2 curve di fila senza capottarmi e sono arrivato ultimo, mi sono divertito come un pazzo!
Obe88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 14:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
Citazione:
Originalmente inviato da Obe88 Visualizza messaggio
Un'altra cosa, non comprendo tutta questa paura di non essere all'altezza per fare una gara, io la mia prima gara l'ho fatta indoor in una pista molto stretta il giorno dopo aver montato la motorizzazione brushless, la mia avventura nel mondo del modellismo era iniziata 3 o 4 mesi prima, non facevo 2 curve di fila senza capottarmi e sono arrivato ultimo, mi sono divertito come un pazzo!
non è questione di paura ma di carattere, io di solito faccio le cose quando (almeno) credo di essere all'altezza...questo non vuol dire che io lo sia ma la convinzione deve partire da me.
fu lo stesso quando in palestra gli istruttori mi dicevano di essere pronto per le gare, io non mi ritenevo tale e non le ho mai fatte, a settembre mi rimetterò al lavoro e poi si vedrà!!! certo che ormai la mia età è avanzata per tenere testa a ragazzi con produzioni di testosterone (naturale) pari al doppio della mia...MA QUA SIAMO COMPLETAMENTE
ritornando in tema io non sottovaluterei il fatto di girarci in pista (consiglio per davide), dover poi comprare un altro modello sarebbe una spesa inutile.
calcolando che con una 1:10 ti diverti sia in pista che nel giardino credo sia la scelta più giusta ma a te la decisione finale.
...al massimo potresti optare per un'usato per risparmiare ma dovresti conoscere chi te la vende e come l'ha usata
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prima buggy Damy94 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 65 21 ottobre 10 16:07
prima buggy 1/8 lampante Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 4 19 febbraio 10 10:45
...come prima buggy... mazzaspeed Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 65 24 ottobre 09 00:28
Prima Buggy elettrica Lele88 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 28 06 marzo 09 16:20
prima buggy monster Automodellismo 6 16 settembre 05 16:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002