BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   progetto LOSI BI-8ight (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/108007-progetto-losi-bi-8ight.html)

bimoto 29 ottobre 08 08:40

progetto LOSI BI-8ight
 
dopo il BI-MAXX che ancora non è finito, mi lancio nella realizzazione della elettrificazione di un buggy 1/8 fra i più diffusi.
Apro questo topic per condividere con tutti il "viaggio" in questa esperienza.
Sinceramente non sto inventando nulla di nuovo: cerco di carpire tutti i segreti in giro per i forum di tutto il mondo e di dare la mia versione, le mie scelte, ecc ecc.

Grazie a chi vorrà contribuire a questo topic :wink:

bimoto 29 ottobre 08 08:45

il primo messaggio parte proprio dalla scelta del mezzo. Acquistato una auto dotato di molti UP in ergal, ho eliminato tutto il superfluo ed ho proceduto a lavaggio approfondto con tanto di CILLIT BANG : funziona!!

Poi ho resistito alla tentazione di spaciugare un supporto per il motore:
ho verificato che sulla LOSI non si può montare una staffa a L perchè la cassa del motore tocca contro il supporto del differenziale centrale.
Infatti i supporti di RC MONSTER comprendono tale supporto.
Il reggi motore ha quindi anche bisogno di essere rialzato dal telaio di circa 5 mm perchè sarebbe troppo basso e toccherebbe il fondo del telaio.
Quindi ho ben capito che il supporto originale LOSI per il motore XCELORIN non va bene per altri motori.

Risultato : ordinato Motor Mount RC MONSTER anche perchè è relativamente economico: 53 $ arrivato a acsa . Niente dogana, per stavolta il fattore C ha funzionato...:D

Skiev 29 ottobre 08 20:36

Benevenuto nel mondo dei ConversionMan :lol:
Anche l'Ura sta tramando... ma tace... e mi preoccupa... :fiu:

Quel MotorMount, è una buona soluzione... è ben fatto e non avrai problemi a montarlo. Probabilmente dovrai optare per una singola batteria :rolleyes: quel Motor M. occupa un sacco di spazio :angry:
Per il bilanciamento dei pesi... se hai una bilancina eletronica (il top sarebbe averne 4) metti 3 ruote della car sui libri (:icon_rofl) e la quarta sulla bilancina... prendi il peso e cambi ruota...:wacko: La cosa migliore sarebbe bloccare l'Escursione degli ammo per avere una misura perfetta.

Attendiamo foto :)

bimoto 29 ottobre 08 21:18

2 Allegato/i
il giochino della bilancia so che devo farlo. Quando ho tutti i pezzi assieme ci provo. Per le batterie no problem: con le famigerate A123 posso fare il pacco come meglio serve. Credo di stare sui 4S. Potrei anche metterne 2 da una parte e 2 da altra.....

Intanto ogni gioco comincia con la parte divertente: l'estetica

intanto è arrivato anche il servo : FUTABA BRUSHLESS 451 :D
diciamo che ora mancherebbe il motore ( se non faccia una donazione di organi dal BiMaxx al Bi Losi..):rolleyes:


ecco le prime foto:

vangogh 29 ottobre 08 21:29

Io non riiuscirei mai a contribuire nella mia ignoranza ma ti voglio incoraggiare.
Complimenti per il mezzo, è il mio preferito ma soprattutto complimenti per la 5na.
Te la immagini una 5 in pista off competere e vincere contro i buggy nitro ed elettrici più blasonati?
Io SI!!! :clap:

bimoto 30 ottobre 08 18:38

1 Allegato/i
per andare forte in pista serve il manico, il pilota, il pollice , ecc ecc.
la macchina è e rimane una GROSSA soddisfazione.
Io sono della famiglia automodellisti cui l'estetica è fondamentale....
Le prestazioni anche, ma soprattutto se ricavate da modifiche e scelte non conformiste.

Sulla BI-LOSI inizialmente verrà montata la carrozzeria DELTA INTEGRALE MARTINI RACING...

La fiat 500 sarebbe stata scelta per girare con sotto il BI-MAxx....

Ecco a Voi le foto del supporto per la carrozeria da applicare al posto dell'alettone originale. Senza forature e regolabile in altezza..
BYE!:wink:

bimoto 03 novembre 08 18:23

foto meccaniche
 
5 Allegato/i
ecco una serie di foto specifiche: la parte elettrica ( motore, servo, esc, e batterie ) sono state provvisoriamente " ladrate " dal buggy by Amax, giusto per vedere se si muove la macchina!!
Le temperature vanno a 80° in 2 minuti, con 3 pigni diversi!

nell'ordine:
losi chiusa + aperta con calza nylon proteggi fango + scoperta: circuitazione provvisoria.

foto differenziale che deve essere invertito ( prima e dopo )

bimoto 03 novembre 08 18:28

foto preparazione carrozzeria
 
5 Allegato/i
questa è la mia idea : un buggy con estetica realistica.....

prima carrozza da verniciare, con qualche idea personale.
Vedete foto lexan con scritte, poi realizzazioni parziali e finali.
mancano le strisce rosso azzurre che saranno in adesivo esterno.

REfuso 03 novembre 08 22:07

opss..
non è che poi vuoi andare in pista con la delta:o:

è solo x estetica:P

l' alettone è fondamentale..in pista..

appena arriva il mm3 fiorirà..questo buggy..

bel colpo Bi:D

skiev..l' ura è un carbonaro..stà covando:D

:unsure:

urakan 03 novembre 08 23:39

Citazione:

Originalmente inviato da REfuso (Messaggio 1194695)
opss..
non è che poi vuoi andare in pista con la delta:o:

è solo x estetica:P

l' alettone è fondamentale..in pista..

appena arriva il mm3 fiorirà..questo buggy..

bel colpo Bi:D

skiev..l' ura è un carbonaro..stà covando:D

:unsure:

Per ora mi sto scervellando con l'emaxx che voglio completare....una cosa alla volta ma in pratica la mughetta è pronta con freni meccanici e supporto motore stile (ma molto lontanamente) novak.

Appena esco fuori dalla morsa del pupo servizietti.

Complimenti al bimoto ....direi che qua si puo' fare già un campionatino 1/8 buggy elettrico considerando che anche il berna si è mugen-tizzato by novak.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002