Discussione: progetto LOSI BI-8ight
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 dicembre 08, 00:02   #47 (permalink)  Top
REfuso
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
bi,ci hai lavoro un tot sulla macchina, bella piena di inventiva

la bestia sputanaaaapuuutennzaaaa

x la questio consumo batt anomalo
credo che la differenza di sostanza di certi motori sia dovuto al materiale e all' assemblaggio, questo permette al motore di girare usando quasi tutti gli ampere disperdendone in calore una minima parte, poche oscillazioni,pochi attriti.
i motori china come il feigao,arrivano cmq a dei buoni livelli di giri ..ma superati i 30\35000 giri..si è sempre un pò a rischio dovuto dai materiali\assemblaggi non eccelsi che tendono a surriscaldarsi irrimediabilmente e quindi a aumentare gli attriti e gli sforzi x ruotare che vanno poi a coincidere con l' esubero dei consumi delle batt che in buona parte vanno in calore puro..
questo trattatino e tutta farina del mio sacco x cui da prendere con le molle..

x la macchina che non stava ferma un attimo...e che ci volevi fare su un prato bagnato e pure con una carrozza delta tosaerba..

cmq su quel manto bagnato d' erba e aghi di pino ..con tutta quella potenza..la vedo dura tenere dritta la macchina..probabile che se usavi la carrozza del buggy avevi un pò + di stabilità..conta molto in questi casi la carrozza..
la trazione anche se su 4 ruote è sempre sbilanciata sul post. x spinta ..poi bisogna trovare un buon compromesso con i siliconi dei diff. e il carico degli ammo, hai già fatto un setup base del tuo modello?

va i così socio


REfuso non è collegato   Rispondi citando