Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 08, 13:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale85
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 249
Scelta modello off-road

Salve a tutti. Vorrei comprare un modello off-road che mi permetta di affrontare più o meno tutte le superfici, senza spendere un cifrone.
Ho già due pacchi ni-mh orion (3300 e 4500) e un caricabatterie multiplex ln-5014 che carica anche le lipo.

Quelli che ho visto sono:

il bug crusher
Electric radio controlled cars - Nitrotek Bug Crusher- 1/10th Scale Electric Radio Controlled Monster Truck

Acme Pioneer Brushless Electric Radio Controlled Truggy
Electric radio controlled cars - Acme Pioneer Brushless Electric Radio Controlled Truggy

Acme Fire Wolf Brushless Electric Radio Controlled Buggy
Electric radio controlled cars - Acme Fire Wolf Brushless Electric Radio Controlled Buggy

Questi ultimi due a vedere il sito sembrano descritti come più competitivi. E' così? L'esc del bug è da 70 A contro 30 A degli altri due. Non dovrebbe esser meglio il primo

Poi stavo guardando su tahiti shopping ho visto dei monster truck che costano di più (235€). Si valgono tutti questi soldi in più?
ale85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 13:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da ale85 Visualizza messaggio
Salve a tutti. Vorrei comprare un modello off-road che mi permetta di affrontare più o meno tutte le superfici, senza spendere un cifrone.
Ho già due pacchi ni-mh orion (3300 e 4500) e un caricabatterie multiplex ln-5014 che carica anche le lipo.

Quelli che ho visto sono:

il bug crusher
Electric radio controlled cars - Nitrotek Bug Crusher- 1/10th Scale Electric Radio Controlled Monster Truck

Acme Pioneer Brushless Electric Radio Controlled Truggy
Electric radio controlled cars - Acme Pioneer Brushless Electric Radio Controlled Truggy

Acme Fire Wolf Brushless Electric Radio Controlled Buggy
Electric radio controlled cars - Acme Fire Wolf Brushless Electric Radio Controlled Buggy

Questi ultimi due a vedere il sito sembrano descritti come più competitivi. E' così? L'esc del bug è da 70 A contro 30 A degli altri due. Non dovrebbe esser meglio il primo

Poi stavo guardando su tahiti shopping ho visto dei monster truck che costano di più (235€). Si valgono tutti questi soldi in più?
Il Bug Crusher della Nitrotek è fuori stock e verrà sostituito a metà mese da un'altro modello. E' comunque un 1:10.
Gli altri due Acme sono 1:16, ecco perchè l'ESC è di amperaggio inferiore: serve meno potenza.

Su tahityshopping.it e modellismomaximo.it a 235€ trovi pressapoco il bug crusher nel senso che la struttura è quella. Non so se i 235€ siano motivati o meno ma leggendo i vari topic sembra di capire che chi lo ha preso sia entusiasto.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 15:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrontn
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: Noventa di Piave (VE)
Messaggi: 69
Io mi sono preso su modellismomaximo il buggy HSP brushed (119€).
Non ho l'esperienza per dare un valutazionecorretta visto che è la mia prima rc, ma ti posso dire come la vedo.
Il prodotto mi sembra buono, tira bene e fai i numeri (se hai le batterie belle cariche). L'ho provato sull'asfalto con ruote turing in gomma e, tra assetto non adatto e potenza, le sbrana! Attenzione ai piedi!
L'unica cosa che non mi piace sono le sospensioni un pò troppo economiche (sono in plastica e tendono a perdere olio, le sostituisco con quelle in alu), ha un gioco ecessivo sullo sterzo (se tieni ferma una ruota l'altra si muove di qualche mm, lasci del cinematismo), se corri sul giaino i sassi posso bloccare il pignone del motore (penso anche su altri modelli che anno ingranaggi scoperti) e le batteire di serie (7.2V 1800mAh fai 10min. io corro con 7.2V 4500mAh per 40min).
Io l'ho presa base per motivi economici e per vedere se riesco a coltivarlo come hobby, non volevo spndere un pozzo e poi abbandonarla in garage; ma ti consiglio di prendelra brushless con 120€ in piu hai mot. brushless, ESC 70A, ammo in alu e cerchi cromati.
Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao
__________________
My garage: Buggy XSTR della HSP di serie
Vendo Mantua Model Rally Race 1/8 Nitro => http://www.baronerosso.it/forum/vend...1-8-nitro.html
mrontn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 17:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale85
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Il Bug Crusher della Nitrotek è fuori stock e verrà sostituito a metà mese da un'altro modello. E' comunque un 1:10.
Gli altri due Acme sono 1:16, ecco perchè l'ESC è di amperaggio inferiore: serve meno potenza.

Su tahityshopping.it e modellismomaximo.it a 235€ trovi pressapoco il bug crusher nel senso che la struttura è quella. Non so se i 235€ siano motivati o meno ma leggendo i vari topic sembra di capire che chi lo ha preso sia entusiasto.
A me sul sito della nitrotek lo dà in stock. Sai qualcosa di questo modello che lo sostituirà?
ale85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 17:33   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da mrontn Visualizza messaggio
Io mi sono preso su modellismomaximo il buggy HSP brushed (119€).
Non ho l'esperienza per dare un valutazionecorretta visto che è la mia prima rc, ma ti posso dire come la vedo.
Il prodotto mi sembra buono, tira bene e fai i numeri (se hai le batterie belle cariche). L'ho provato sull'asfalto con ruote turing in gomma e, tra assetto non adatto e potenza, le sbrana! Attenzione ai piedi!
L'unica cosa che non mi piace sono le sospensioni un pò troppo economiche (sono in plastica e tendono a perdere olio, le sostituisco con quelle in alu), ha un gioco ecessivo sullo sterzo (se tieni ferma una ruota l'altra si muove di qualche mm, lasci del cinematismo), se corri sul giaino i sassi posso bloccare il pignone del motore (penso anche su altri modelli che anno ingranaggi scoperti) e le batteire di serie (7.2V 1800mAh fai 10min. io corro con 7.2V 4500mAh per 40min).
Io l'ho presa base per motivi economici e per vedere se riesco a coltivarlo come hobby, non volevo spndere un pozzo e poi abbandonarla in garage; ma ti consiglio di prendelra brushless con 120€ in piu hai mot. brushless, ESC 70A, ammo in alu e cerchi cromati.
Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao
quoto
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 23:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da ale85 Visualizza messaggio
A me sul sito della nitrotek lo dà in stock. Sai qualcosa di questo modello che lo sostituirà?

O è in stock o non lo è... non può essere altrimenti.
Sei sicuro di aver guardato nel posto giusto?
In fondo alla pagina del BUG (Electric radio controlled cars - Nitrotek Bug Crusher- 1/10th Scale Electric Radio Controlled Monster Truck) alla destra del prezzo in sterline, dovresti leggere Out of Stock.
Fammi sapere.
Non so nulla del nuovo arrivo, solo che ne arriverà un'altro.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 00:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale85
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 249
No, no è colpa mia in effetti è out of stock. Un pò più in alto c'è un segno verde e la scritta in stock, ma sotto dove puoi scegliere il colore e la spedizione è out... peccato ora che mi ero deciso. Stavo guardando il buggy su tahiti shopping e a me paioni praticamente uguali. Esc, motore, impostaioni del telaio, servo sembra tutto uguale, a parte la presenza di un pò di alluminio anodizzato in più (che tra la'altro sarebbero disponibili come optional su nitrotek)...
Non mi resta che aspettare l'arrivo del nuovo modello...
grazie x ora
ale85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 00:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da ale85 Visualizza messaggio
No, no è colpa mia in effetti è out of stock. Un pò più in alto c'è un segno verde e la scritta in stock, ma sotto dove puoi scegliere il colore e la spedizione è out... peccato ora che mi ero deciso. Stavo guardando il buggy su tahiti shopping e a me paioni praticamente uguali. Esc, motore, impostaioni del telaio, servo sembra tutto uguale, a parte la presenza di un pò di alluminio anodizzato in più (che tra la'altro sarebbero disponibili come optional su nitrotek)...
Non mi resta che aspettare l'arrivo del nuovo modello...
grazie x ora
Di nulla, a buon rendere quando avrò qualche svista io.
Sono curioso anch'io di vedere il nuovo arrivo.
.... ma il mio prossimo obiettivo si chiama E-REVO.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 13:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale85
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 249
Esiste un mad truck brushless? Ne ho trovato uno a circa 250 €? se li potrebbe valere?
ale85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 13:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrontn
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: Noventa di Piave (VE)
Messaggi: 69
Prova a vedere questo.
1/10th Scale Electric Powered Off Road Monster Truck(Model NO.:94111PRO)
o
Monster Truck Brushless pro 4wd veloce e potente elettrico

Doverebbe avere la stessa meccanica del Bug Crusher
__________________
My garage: Buggy XSTR della HSP di serie
Vendo Mantua Model Rally Race 1/8 Nitro => http://www.baronerosso.it/forum/vend...1-8-nitro.html
mrontn non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
(r.c.) cerco un modello off road elettrico 3d3ma-o Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 19 09 luglio 13 13:41
scelta marmitta off road jorjo87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 04 giugno 08 20:28
help per scelta primo modellino scala 1:8 di tipo off road esapode Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 29 gennaio 08 07:46
Consiglio primo modello On Road zobbis Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 21 luglio 06 15:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002