Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 08, 14:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di esapode
 
Data registr.: 15-01-2008
Messaggi: 198
help per scelta primo modellino scala 1:8 di tipo off road

salve a tutti ,sono nuovo dle forum e da poco il mondo del modellismo a scoppio mi sta affascinando. ora mi trovo a dover scegliere il modello da comprare . come modello sceglierei uno di tipo off road in scala 1:8 da montare e senza il radiocomando e l'elettronica perchè quella ce l'ho già.

il problema è che mi trovo di fronte a un dubbio. avendo un budget massimo di 400 euro non so se acquistare un off road di tipo buggy oppur eun monster.

in molti mi consigliano il monster però mi piace molto anche il buggy come macchina. qualcuno mi sa elencare le differenze fra i due.
grazi ciao
esapode non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 14:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:
Originalmente inviato da esapode Visualizza messaggio
salve a tutti ,sono nuovo dle forum e da poco il mondo del modellismo a scoppio mi sta affascinando. ora mi trovo a dover scegliere il modello da comprare . come modello sceglierei uno di tipo off road in scala 1:8 da montare e senza il radiocomando e l'elettronica perchè quella ce l'ho già.

il problema è che mi trovo di fronte a un dubbio. avendo un budget massimo di 400 euro non so se acquistare un off road di tipo buggy oppur eun monster.

in molti mi consigliano il monster però mi piace molto anche il buggy come macchina. qualcuno mi sa elencare le differenze fra i due.
grazi ciao
il monster va dappertutto, è una potenza ed i migliori son mta4 e savage, io ti posso dare il mio mta4 (monster) a 280 €, il buggy è buono se hai una pista off, senò è sprecato, se vuoi un buggy mira su una kyosho inferno...
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 15:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di esapode
 
Data registr.: 15-01-2008
Messaggi: 198
uhm allora dici che è meglio il monster?
beh si il monster va proprio dappertutto ,allora prendo quello. il problema è che mi serve che sia in kit di montaggio e sopratutto non abbia dentro la radio ,i servocomandi e le batterie.
perchè possiedo già una radio e una ricevente a 4 canali della acoms
, 1 pacco batterie lynxmotion da 6 volt e 3 ampere
e 3 servomotori digitali hsr-8498hb da 7,4 kg/cm e ingranaggi in karbonite.

conoscete qualche sito o negozio nei dintorni di milano che venda i monster in kit di montaggio a un prezzo massimo di 400 euro?
in scala 1:8 ciao
esapode non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 15:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
non penso troverai un monster in kit di montaggio...
io ti consiglierei un buggy, io mi diverto in pista, ed è la cosa migliore, anke se avessi un monster potrei correre dappertutto ma non penso mi divertirei....in pista, prove le regolazioni, cerchi di fare il giro migliore e avanti così...
il monster è più un gioco fine a se stesso, e come tale dopo un po' uno può stancarsi...
se prorpio il buggy ti sembra troppo limitato puoi sempre optare per un truggy in kit, più versatile di un buggy, ma puoi sempre portarlo in pista...
truggy in kit
http://www.modellismofioroni.it/ital...rt=LOSA%2D0802
però solo nella versione race roller, praticamente montato, però senza servi e tutto il resto...
ps: ai 400 devi aggiungere anke un motore, perkè non mi sembra tu abbia detto di averlo?
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 15:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lumo88
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: provincia di Brescia
Messaggi: 2.649
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
Citazione:
Originalmente inviato da esapode Visualizza messaggio
salve a tutti ,sono nuovo dle forum e da poco il mondo del modellismo a scoppio mi sta affascinando. ora mi trovo a dover scegliere il modello da comprare . come modello sceglierei uno di tipo off road in scala 1:8 da montare e senza il radiocomando e l'elettronica perchè quella ce l'ho già.

il problema è che mi trovo di fronte a un dubbio. avendo un budget massimo di 400 euro non so se acquistare un off road di tipo buggy oppur eun monster.

in molti mi consigliano il monster però mi piace molto anche il buggy come macchina. qualcuno mi sa elencare le differenze fra i due.
grazi ciao
io ti consiglerei il monster o savage x o losi lst2
__________________
APRILIA SXV 550!!!DUCATI 848!!!
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 19:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di esapode
 
Data registr.: 15-01-2008
Messaggi: 198
il buggy non è limitato per me e oltretutto mi piace molto come macchina , però casa mia è costeggiata da terreni e orti e soprattutto dal fiume staffora.
i miei amici oltretutto hanno macchine diverse, tutti mi consigliano il monster perchè vai dappertutto e i salti non li temi , invece dicono che col buggy puoi fare ben poco. anche l'erbaccia ti può fermare.

però il monster costa e non ci corri neanche tanto. invece il buggy è veloce e si trova più facilmente in kit. il faytto è che a me serve qualcosa che sia off road completo di motore ma non di radiocomando e eletrronica
e soprattutto che sia da montare.

per il buggy un negozio di modellismo qui a voghera ne ha uno a 360 euro da montare col motore ma senza radiocomandi.

però la prima pista off road è molto lontana da me.

volendo io opterei per il buggy ,ma ho paura che poi i terreni erbacciosi o sassosi non riesca ad affrontarli.

cioè non mi importa che possa saltare i sassi grossi come il monster ma mi importa che vada anche lui su qualsiasi terreno.

asp altri consigli e scusate se ho questo dubbio..
esapode non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 19:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:
Originalmente inviato da esapode Visualizza messaggio
il buggy non è limitato per me e oltretutto mi piace molto come macchina , però casa mia è costeggiata da terreni e orti e soprattutto dal fiume staffora.
i miei amici oltretutto hanno macchine diverse, tutti mi consigliano il monster perchè vai dappertutto e i salti non li temi , invece dicono che col buggy puoi fare ben poco. anche l'erbaccia ti può fermare.

però il monster costa e non ci corri neanche tanto. invece il buggy è veloce e si trova più facilmente in kit. il faytto è che a me serve qualcosa che sia off road completo di motore ma non di radiocomando e eletrronica
e soprattutto che sia da montare.

per il buggy un negozio di modellismo qui a voghera ne ha uno a 360 euro da montare col motore ma senza radiocomandi.

però la prima pista off road è molto lontana da me.

volendo io opterei per il buggy ,ma ho paura che poi i terreni erbacciosi o sassosi non riesca ad affrontarli.

cioè non mi importa che possa saltare i sassi grossi come il monster ma mi importa che vada anche lui su qualsiasi terreno.

asp altri consigli e scusate se ho questo dubbio..
allora mira per un monster rtr, i buggy non temono salti... anzi saltano megli o dei monster..
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 19:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di esapode
 
Data registr.: 15-01-2008
Messaggi: 198
mi spiace ma opterò per qualcosa di rtr solo se sarà molto conveniente , o solo se riesco a vendere il mio radiocomando. è un peccato però ,ho una radio professionale a 4 canali analogico digitale nuova presa 4 settimane fa e vorrei usarla.

più che altro mi sapete dire se il buggy teme terreni erbacciosi ,o con malta o con sassi. cioè sapete dirmi
quali terreni teme il buggy? grazie
esapode non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 19:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
allora opta per un savage x ss con motore... http://www.hpieurope.com/kit-info.ph...No=862&lang=en
penso sia da montare, cmq non è un problema, la prima volta che la usi, poi la devi smontare per pulirla
è senza servi e radio...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 19:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di esapode
 
Data registr.: 15-01-2008
Messaggi: 198
appunto qualche giorno fa l'avevo trovato però quanto costa?
e dove lo ordino o lo trovo? la hpi racing è una delle migliori. peccato che non ho trovato da nessuna parte ne i prezzi ne da dove poterlo ordinare o trovare
esapode non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Acquisto primo modellino Delki Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 09 novembre 07 19:26
Costruzione primo modellino!!! schiumino87 Aeromodellismo Principianti 3 18 settembre 06 08:50
comincio la costruzione del mio primo modellino! schiumino87 Modellismo 2 17 settembre 06 22:05
Scelta del tipo di carrello gigiovanni Aeromodellismo Principianti 1 09 gennaio 06 14:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002