Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 08, 22:01   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Altre foto... è talmente lucida che la polvere rimane ben visibile

Elettrificazione Buggy kyosho MP777 Sp2-1.jpgElettrificazione Buggy kyosho MP777 Sp2-2.jpg

Qui la piastra del telaio alleggerita... ancora nuova

Elettrificazione Buggy kyosho MP777 Sp2-3.jpg


Ed ora il primo problemino...
La piastra di supporto dei servi si estende fino al differenziale centrale e quindi non permette l'alloggiamento della seconda batteria.
Qui in foto prima della "pulizia"

Elettrificazione Buggy kyosho MP777 Sp2-4.jpg

L'unica soluzione è segarla... ma mi secca. E' vero che il secondo servo per il freno non conto di usarlo ma in futuro non si sa mai. Proverò a farmi il pezzo in alluminio...

A questo punto, viste le preziose informazioni di RE ...fuso (il differenziale può essere ruotato) penso di posizionare il motore nella stessa posizione del motore originale e non dietro ai servi come vorrebbero le istruzioni del motor mount. Così dovrei recuperare lo spazio per la seconda batteria, infatti se notate il differenziale centrale è leggermente spostato di un paio di cm.
Ciao!

Ultima modifica di Skiev : 27 agosto 08 alle ore 22:10
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 08, 22:12   #32 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

[QUOTE=urakan;1079306]
Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio

OT di brutto
bimoto lo capisco come molti altri che sono stati meno espliciti ma non sopportano enzino

enzo non lo condanno ma solo perchè i moderatori sono completamente assenti in questa sezione altrimenti lo avrebbero segato da un pezzo per proliferazione di inutili msg e provocazioni (tipo lo sfotto' sull'emaxx e quella sul MMM) .Non credo che esistano molti forum dove tu possa fare quello che combini qui.
E poi il giochetto del "CAPO" non ti fa onore ma non mi stupisce.
A me sembra di non aver esagerato, se tu intendi per controbattere=provocazione ti sbagli di grosso, a me se un modello non piace lo dico esplicitamente senza offendere nessuno, poi in quanto ai miei messaggi se sono inutili o no, non sei tu a giudicarlo, forse questo sito si differenzia dagli altri ( fino ad ora ) perchè dà molta libertà di espressione, però se tu non lo sai, dire una cosa liberamente e senza offendere nessuno come faccio io è diverso da essere orgogliosi, presuntuosi e infantili come qualcuno che in più offende publicamente e senza timore alcuno. In quanto agli altri Forum, non ho mai trovato bambocci che si comportano così.
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 08, 22:21   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
[QUOTE=enzocom123;1079373]
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
A me sembra di non aver esagerato, se tu intendi per controbattere=provocazione ti sbagli di grosso, a me se un modello non piace lo dico esplicitamente senza offendere nessuno, poi in quanto ai miei messaggi se sono inutili o no, non sei tu a giudicarlo, forse questo sito si differenzia dagli altri ( fino ad ora ) perchè dà molta libertà di espressione, però se tu non lo sai, dire una cosa liberamente e senza offendere nessuno come faccio io è diverso da essere orgogliosi, presuntuosi e infantili come qualcuno che in più offende publicamente e senza timore alcuno. In quanto agli altri Forum, non ho mai trovato bambocci che si comportano così.

Noto che insisti quindi visto che dilaga l' OT rimanderei tutto ad un moderatore se esiste. Cmq la libertà di parola presuppone per una civile convivenza che tutti ne conoscano perfettamente il senso.
Su sto forum non lo hanno inteso perfettamente sto problema.
Capito mi hai????Cmq anche se non fosse chiudiamola qui ed andiamo avanti e lo dico per tutti visto che il post ha un titolo ben preciso.

ndr "non ho mai trovato bambocci che si comportano così"

Bella Skiev il mezzo è una figata non vedo l'ora di vedere i risultati per scopiazzati.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 08, 22:28   #34 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

[QUOTE=urakan;1079391]
Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio


Noto che insisti quindi visto che dilaga l' OT rimanderei tutto ad un moderatore se esiste. Cmq la libertà di parola presuppone per una civile convivenza che tutti ne conoscano perfettamente il senso.
Su sto forum non lo hanno inteso perfettamente sto problema.
Capito mi hai????Cmq anche se non fosse chiudiamola qui ed andiamo avanti e lo dico per tutti visto che il post ha un titolo ben preciso.

ndr "non ho mai trovato bambocci che si comportano così"

Bella Skiev il mezzo è una figata non vedo l'ora di vedere i risultati per scopiazzati.
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 00:27   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
faccio fatica a vedere dove tu possa mettere la 2° lipo se non impilate una sull' altra, su un lato del telaio opposto a quello dove si troveranno servi esc e motore..
..l' unica soluzione sarebbe trasversale al telaio sopra i tiranti del telaio e cardani...un pò troppo in alto mi sà ..oppure tu hai trovato un altro modo che non riesco a vedere..

i servi nel caso si possono spostare...nelle m.i. alcuni alzano il servo x poter aver lo spazio sotto x la batteria .. ...io preferisco mettere sempre se è possibile tutta l' elettronica motore inclusa da un lato e l' altro lato usarlo solo x le batt. ...cmq qualsiasi metodo si usa l' importante è non portare i pesi in alto..

ciao
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 08:40   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
faccio fatica a vedere dove tu possa mettere la 2° lipo se non impilate una sull' altra, su un lato del telaio opposto a quello dove si troveranno servi esc e motore..
..l' unica soluzione sarebbe trasversale al telaio sopra i tiranti del telaio e cardani...un pò troppo in alto mi sà ..oppure tu hai trovato un altro modo che non riesco a vedere..

i servi nel caso si possono spostare...nelle m.i. alcuni alzano il servo x poter aver lo spazio sotto x la batteria .. ...io preferisco mettere sempre se è possibile tutta l' elettronica motore inclusa da un lato e l' altro lato usarlo solo x le batt. ...cmq qualsiasi metodo si usa l' importante è non portare i pesi in alto..

ciao


Sisi!!!
Ho recuperato la documentazione del kit novak per il montaggio su un 777 di 2 batterie... Effettivamente, come ingombro sono al limite.... devo aspettare il motor Mount per vedere quanto invade la corsia
Vorrei mettere una sola batteria.... 4000 25C ma ho paura di stressarla troppo e che si gonfi dopo poche scariche. Il valium fa 60A in continuo con 100A di picco
Vedremo


Dimenticavo
Come ti sei trovato con il freno meccanico sul RefuRevo?

Ultima modifica di Skiev : 28 agosto 08 alle ore 08:43
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 10:38   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
se stai sui 25\30 C +sui 30 credo che regga bene la lipozzo...poi 4000 mah sono al limite...io starei almeno su un 5000mah...

ilfreno meccanico x me è stata goduria e considera che stressi un bel pò di meno tutta l' elettronica, consumando relativamente meno energia..vale


REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 13:16   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
x Skiev

Premesso che di Lipo fin'ora ne ho sentito solo parlare.... pacchi batteria come questo linkato non sono validi per una configurazione come la tua?
RC-Monster: MaxAmps Lipoly 8000mah 2S2P 7.4V Pack, Batteries
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 16:01   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
E' vero solo che in casa ho solo lipo a 3s che uso regolarmente con l'E-Maxx... mi secca spendere altri soldini In più il Valium è ottimizzato per le 3s ed.... emmhhh.... ho anche il fattore MOGLIE che... come dire
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 17:03   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Question

Un mio amico vuole elettrificare un buggy 1/8 matrix con un 3.3 kv , gli consiglierò di dare un occhio a sto post , vi sembra adeguata come motorizzazione? .............è il solito motore tipo nitrotek ...........


...............................per quanto riguarda L'OT l'unica cosa che posso rimproveragli a enzo è di insistere sul fatto che il firestorm è la copia del rustler .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per KYOSHO INFERNO Mp777 Wc fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 09 giugno 08 18:57
Kyosho Mp777 Wc TTRchamp Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 13 giugno 07 22:24
cercasi foto 777 sp2 kyosho AMoNgt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 27 aprile 06 18:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002