Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 08, 09:53   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Per skiev

Forse il feigao a 4s non sarà molto più potente del velineon, ma un neu a 6s ti assicuro che è tutta un'altra cosa
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 11:39   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
x me siamo lì tra valium\feigao a 3s, io ho provato solo 1a volta a 3s ed era bello spinto, solo che avendo lipo tutte 2s non mi andava di spendere 1a barca di soldi x delle 3s...solo x quello sono passato alle 4s, se avessi avuto i baiocchi mi sarei tenuto il feigao a 3s con meno problemi di bec est e molta + gestibilità del motore...nel caso pensaci e se vuoi ti faccio provare uno dei miei feigao a 3s


ciauz
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 12:48   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Forse il feigao a 4s non sarà molto più potente del velineon, ma un neu a 6s ti assicuro che è tutta un'altra cosa
Quali tra questi neu và bene per un buggy 1/8? 1/8th Scale (5mm Shaft) - Impakt RC

Ultima modifica di enzocom123 : 26 agosto 08 alle ore 12:49 Motivo: CORREZIONE
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 14:15   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Bentornato REfu

3 differenziali... almeno da quel che ho capito
La descrizione parla della sostituzione della cover posteriore del diff centrale... ma non della sostituzione del differenziale stesso sempre se ho capito bene.
Mi sa che solo quando mi arriva avremo le risposte

Lo so come la pensi sul Valium... come tutti
Ti assicuro, comunque, che il Feigao 7xl a 3s sta dietro di parecchio... in pista dove vado c'è uno che lo ha (e-maxx) e lo paglio di brutto-Gira con 66, 21.

Solo a 4s... anche se l'unico paragone è con il tuo E-maxx, ho visto un F brillante e sbarazzino ma.. siamo onesti, non ho visto grosse differenze con il Valium.

TOP gear:
Comunque, a me interessa raggiungere i 65/70 km/h con la minima spesa... di più per un buggy non ha senso, troppa potenza lo rende difficile da gestire.
Quindi Valium tutta la vita, solo il neu mi costa quanto la macchina... poi le 6s ... regolatore
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 15:40   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
la questione caso mai è un' altra nel confronto secolare valium\figao, almeno dal mio punto di vista, non è la velocità di punta o la coppia dove le differenze se ci sono non sono così importanti, quanto la tenuta dei relativi kit esc\motore.
...sai che trovo il valium un pelo sottodimensionato...ma probabilm. è solo un mio chiodo..

ma di questo ne abbiamo discusso a non finire e la strada sicura non esiste..se non quella di sperimentare e vedere che succede..quindi buon valium ...così avremo modo di continuare a confrontarci sui valium\figao

sicuramente avrai i 3 diff...se nò la vedo dura tenerlo a terra..


REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 19:06   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
la questione caso mai è un' altra nel confronto secolare valium\figao, almeno dal mio punto di vista, non è la velocità di punta o la coppia dove le differenze se ci sono non sono così importanti, quanto la tenuta dei relativi kit esc\motore.
...sai che trovo il valium un pelo sottodimensionato...ma probabilm. è solo un mio chiodo..

ma di questo ne abbiamo discusso a non finire e la strada sicura non esiste..se non quella di sperimentare e vedere che succede..quindi buon valium ...così avremo modo di continuare a confrontarci sui valium\figao

sicuramente avrai i 3 diff...se nò la vedo dura tenerlo a terra..


VALIUM VALIUM N. 1 in the WORLD
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 19:41   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexvroom
 
Data registr.: 12-12-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 258
MITICO SKIEV, mi sa che la prox volta andremo via col 307 brushless!!

Sai dirmi per caso su che rapporto tot pensi di stare?
alexvroom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 23:10   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Ciao AlexVrooOOOOOOMMMM!!!!

Oggi ho controllato i pesi... non molto precisi (bilancia elettronica pesapersona) Comunque il tutto ha dato questo verdetto:

Con una Lipo... "ready to go" 3,6 Kg con 2 lipo 3,9 kg... quindi 1 Kg in meno rispetto l'E-Maxx.
I rapporti sono:

PIGNO RAPPORTO ROLLOUT

12 -------12,688 -------28,72mm
13 -------11,712 -------31,11mm


Il mio E-Maxx, come confronto, come detto con 1 Kg in più, ha un rollout di 26,33 mm.
Il 12 è perfetto... ma secondo me anche il 13 lo spingerà senza problemi di temp.

Ora, guardando gli spazi a disposizione, la vedo dura usare 2 lipo...
Attualmente come lipo ho 2 Hecell coppertab 4000 25C.
Volevo usarne 2 in parallelo per non stressarle... mi sa che dovrò usarle una alla volta... 100A continui dovrebbero bastarmi... anche se le Turborix 75A sono state "fulminate" sull'E-Maxx
Quando mi arriverà la piastra... avrò gli ingombri precisi e vi chiederò consigli a gogo
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 08, 08:47   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Ciao AlexVrooOOOOOOMMMM!!!!

Oggi ho controllato i pesi... non molto precisi (bilancia elettronica pesapersona) Comunque il tutto ha dato questo verdetto:

Con una Lipo... "ready to go" 3,6 Kg con 2 lipo 3,9 kg... quindi 1 Kg in meno rispetto l'E-Maxx.
I rapporti sono:

PIGNO RAPPORTO ROLLOUT

12 -------12,688 -------28,72mm
13 -------11,712 -------31,11mm


Il mio E-Maxx, come confronto, come detto con 1 Kg in più, ha un rollout di 26,33 mm.
Il 12 è perfetto... ma secondo me anche il 13 lo spingerà senza problemi di temp.

Ora, guardando gli spazi a disposizione, la vedo dura usare 2 lipo...
Attualmente come lipo ho 2 Hecell coppertab 4000 25C.
Volevo usarne 2 in parallelo per non stressarle... mi sa che dovrò usarle una alla volta... 100A continui dovrebbero bastarmi... anche se le Turborix 75A sono state "fulminate" sull'E-Maxx
Quando mi arriverà la piastra... avrò gli ingombri precisi e vi chiederò consigli a gogo
Caro Skiev fatti bene i conti, altrimenti fai la fine dell' E-Storm di Paruamodel
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 08, 08:57   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Ciao AlexVrooOOOOOOMMMM!!!!

Oggi ho controllato i pesi... non molto precisi (bilancia elettronica pesapersona) Comunque il tutto ha dato questo verdetto:

Con una Lipo... "ready to go" 3,6 Kg con 2 lipo 3,9 kg... quindi 1 Kg in meno rispetto l'E-Maxx.
I rapporti sono:

PIGNO RAPPORTO ROLLOUT

12 -------12,688 -------28,72mm
13 -------11,712 -------31,11mm


Il mio E-Maxx, come confronto, come detto con 1 Kg in più, ha un rollout di 26,33 mm.
Il 12 è perfetto... ma secondo me anche il 13 lo spingerà senza problemi di temp.

Ora, guardando gli spazi a disposizione, la vedo dura usare 2 lipo...
Attualmente come lipo ho 2 Hecell coppertab 4000 25C.
Volevo usarne 2 in parallelo per non stressarle... mi sa che dovrò usarle una alla volta... 100A continui dovrebbero bastarmi... anche se le Turborix 75A sono state "fulminate" sull'E-Maxx
Quando mi arriverà la piastra... avrò gli ingombri precisi e vi chiederò consigli a gogo
Le batterie le puoi montare così eStorm trovi le trakpower -mambamax - il motore sembra un feigao???
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per KYOSHO INFERNO Mp777 Wc fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 09 giugno 08 18:57
Kyosho Mp777 Wc TTRchamp Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 13 giugno 07 22:24
cercasi foto 777 sp2 kyosho AMoNgt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 27 aprile 06 18:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002