BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Elettrificazione Buggy kyosho MP777 Sp2 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/100522-elettrificazione-buggy-kyosho-mp777-sp2.html)

Skiev 24 agosto 08 23:12

Elettrificazione Buggy kyosho MP777 Sp2
 
2 Allegato/i
E' un po' di tempo che ho in testa questo progetto... alla fine ho trovato questa occasione.


Allegato 74509 Allegato 74510

E' in ottime condizioni... rasente al nuovo... molte componenti come gomme, telaio ed ammortizzatori non hanno toccato terra e molti UP sono N Faor e fioroni. 1 carrozza aerografata nuova (quella in foto) ed un'altra in ottime condizioni... più una marea di ricambi imbustati.

L'intenzione, è quella di condividere assieme a voi l'evoluzione del mezzo... si dice che 2 menti siano meglio di una, figuriamoci 10...100...1000.
Non litighiamo però :lol:

Nei giorni scorsi ho scambiato diverse impressioni nel forum ed in PM con BEBOFE... uno scoppiettaro :P molto preparato nella categoria Buggy.
Spero partecipi attivamente a questa discussione.

Anche il Refuso, come al solito generoso nei consigli, è stato prezioso per la prima stesura del progetto.

Finita questa pippa :lol: passo al sodo:

La prima operazione prevede la pulizia di tutte le componenti "puzzone" per verificarne il peso... ora non ho avuto tempo... alla prossima puntata sarò preciso. Ho già ordinato la piastra supporto motore che sarà... pensate un po'... il Velineon :rolleyes:
L'elettronica utilizzata è un recupero totale... ricevente seben, servo MG995 esc Velineon. Per i pignoni, avendo come esempio l'e-Maxx, ho ordinato il 12 ed il 13. Per risolvere il problema del diametro dei pigno MOD1 ho preso il riduttore 1/8 su Rc-Monster.

Il primo scoglio, in attesa dei pezzi, è costruire dei porta lipo ad-hoc e posizionarli correttamente per bilanciare i pesi. In merito, prenderò spunto dal Kit NOvak che illustra, tra le varie documentazioni, come posizionare al meglio l'elettronica sull'MP777.
Fine 1° puntata :lol:

urakan 25 agosto 08 00:00

Citazione:

Originalmente inviato da Skiev (Messaggio 1074232)
E' un po' di tempo che ho in testa questo progetto... alla fine ho trovato questa occasione.


Allegato 74509 Allegato 74510

E' in ottime condizioni... rasente al nuovo... molte componenti come gomme, telaio ed ammortizzatori non hanno toccato terra e molti UP sono N Faor e fioroni. 1 carrozza aerografata nuova (quella in foto) ed un'altra in ottime condizioni... più una marea di ricambi imbustati.

L'intenzione, è quella di condividere assieme a voi l'evoluzione del mezzo... si dice che 2 menti siano meglio di una, figuriamoci 10...100...1000.
Non litighiamo però :lol:

Nei giorni scorsi ho scambiato diverse impressioni nel forum ed in PM con BEBOFE... uno scoppiettaro :P molto preparato nella categoria Buggy.
Spero partecipi attivamente a questa discussione.

Anche il Refuso, come al solito generoso nei consigli, è stato prezioso per la prima stesura del progetto.

Finita questa pippa :lol: passo al sodo:

La prima operazione prevede la pulizia di tutte le componenti "puzzone" per verificarne il peso... ora non ho avuto tempo... alla prossima puntata sarò preciso. Ho già ordinato la piastra supporto motore che sarà... pensate un po'... il Velineon :rolleyes:
L'elettronica utilizzata è un recupero totale... ricevente seben, servo MG995 esc Velineon. Per i pignoni, avendo come esempio l'e-Maxx, ho ordinato il 12 ed il 13. Per risolvere il problema del diametro dei pigno MOD1 ho preso il riduttore 1/8 su Rc-Monster.

Il primo scoglio, in attesa dei pezzi, è costruire dei porta lipo ad-hoc e posizionarli correttamente per bilanciare i pesi. In merito, prenderò spunto dal Kit NOvak che illustra, tra le varie documentazioni, come posizionare al meglio l'elettronica sull'MP777.
Fine 1° puntata :lol:

Good Luck

Difficile condividere una esperienza cosi' ma ci si prova sperando di non mandarti fuori strada.

Cmq bella mossa....non vedo l'ora di vederlo...in azione ovviamente.

enzocom123 25 agosto 08 06:48

Citazione:

Originalmente inviato da Skiev (Messaggio 1074232)
E' un po' di tempo che ho in testa questo progetto... alla fine ho trovato questa occasione.


Allegato 74509 Allegato 74510

E' in ottime condizioni... rasente al nuovo... molte componenti come gomme, telaio ed ammortizzatori non hanno toccato terra e molti UP sono N Faor e fioroni. 1 carrozza aerografata nuova (quella in foto) ed un'altra in ottime condizioni... più una marea di ricambi imbustati.

L'intenzione, è quella di condividere assieme a voi l'evoluzione del mezzo... si dice che 2 menti siano meglio di una, figuriamoci 10...100...1000.
Non litighiamo però :lol:

Nei giorni scorsi ho scambiato diverse impressioni nel forum ed in PM con BEBOFE... uno scoppiettaro :P molto preparato nella categoria Buggy.
Spero partecipi attivamente a questa discussione.

Anche il Refuso, come al solito generoso nei consigli, è stato prezioso per la prima stesura del progetto.

Finita questa pippa :lol: passo al sodo:

La prima operazione prevede la pulizia di tutte le componenti "puzzone" per verificarne il peso... ora non ho avuto tempo... alla prossima puntata sarò preciso. Ho già ordinato la piastra supporto motore che sarà... pensate un po'... il Velineon :rolleyes:
L'elettronica utilizzata è un recupero totale... ricevente seben, servo MG995 esc Velineon. Per i pignoni, avendo come esempio l'e-Maxx, ho ordinato il 12 ed il 13. Per risolvere il problema del diametro dei pigno MOD1 ho preso il riduttore 1/8 su Rc-Monster.

Il primo scoglio, in attesa dei pezzi, è costruire dei porta lipo ad-hoc e posizionarli correttamente per bilanciare i pesi. In merito, prenderò spunto dal Kit NOvak che illustra, tra le varie documentazioni, come posizionare al meglio l'elettronica sull'MP777.
Fine 1° puntata :lol:

Penso sia così : rc-monster.it FORUM - Leggi il Topic - eccomi...in ritardo m ci sono..MP777 Brushless

top gear 25 agosto 08 14:42

Caro skiev, rimetti il velineon sul rustler e prenditi un feigao 7xl ed esc mamba max, di sicuro avrai prestazioni superiori al valium:lol::lol:B)

P.S. Altrimenti ci sono dei bellissimi neu 1515 ed mgm su rc monster che hanno una gran voglia di sbranare qualche "puzzone" a miscela.:icon_rofl:fiu:

Skiev 25 agosto 08 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da top gear (Messaggio 1074901)
Caro skiev, rimetti il velineon sul rustler e prenditi un feigao 7xl ed esc mamba max, di sicuro avrai prestazioni superiori al valium:lol::lol:B)

P.S. Altrimenti ci sono dei bellissimi neu 1515 ed mgm su rc monster che hanno una gran voglia di sbranare qualche "puzzone" a miscela.:icon_rofl:fiu:

UMH... :mellow: sei peggio di me :icon_rofl
Il Feigao 7xl alimentato a 4s non è così tanto più veloce rispetto al Valium :lol:
1 metro di differenza su 100 non è una differenza che giustifica un cambio di motore e l'utilizzo delle 4s. Ripeto, gli stessi Refuso,Urakan e Bimoto che hanno visto il V (sottovalutato da tutti) in azione ti potranno dire che è un ottimo compromesso qualità/prestazioni. Tieni conto che con il Mamba, anche il V può essere alimentato a 4s.... anche se non ho mai provato personalmente.

enzocom123 25 agosto 08 17:24

Citazione:

Originalmente inviato da Skiev (Messaggio 1074960)
UMH... :mellow: sei peggio di me :icon_rofl
Il Feigao 7xl alimentato a 4s non è così tanto più veloce rispetto al Valium :lol:
1 metro di differenza su 100 non è una differenza che giustifica un cambio di motore e l'utilizzo delle 4s. Ripeto, gli stessi Refuso,Urakan e Bimoto che hanno visto il V (sottovalutato da tutti) in azione ti potranno dire che è un ottimo compromesso qualità/prestazioni. Tieni conto che con il Mamba, anche il V può essere alimentato a 4s.... anche se non ho mai provato personalmente.

Altrimenti ci puoi montare questi : NOV3013 - Novak GTB Brushless System (ESC + Motor, 3.2mm shaft, 3300kv) - Impakt RC

enzocom123 25 agosto 08 17:30

O addirittura questo kit conversion:D : NOV5013 - Novak Brushless Conversion Kit (Kyosho Inferno) - Impakt RC.

Skiev 25 agosto 08 20:00

Il primo è un link ad un motore Velocity... quindi non adatto a mezzi così pesanti.Il secondo link si riferisce ad un Kit di conversione... non include il motore. E' un bel kit ma... preferisco risparmiare qualche euro facendomi lo "Skiev kit" che sarà molto, moltissimo... artigianale :lol:

enzocom123 25 agosto 08 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da Skiev (Messaggio 1075363)
Il primo è un link ad un motore Velocity... quindi non adatto a mezzi così pesanti.Il secondo link si riferisce ad un Kit di conversione... non include il motore. E' un bel kit ma... preferisco risparmiare qualche euro facendomi lo "Skiev kit" che sarà molto, moltissimo... artigianale :lol:

:approved: :rolleyes:era sempre un consiglio disinteressato:fiu:

REfuso 25 agosto 08 23:45

rientrato..dalla vacation:D
bella skiev,
mi sembra un ottima scelta, di tributi come modello a scoppio nè ha a non finire..brushelizzato di certo non sarà da meno.

bel telaio ..ma sarà un 3 differenziali o 2?
quel telaio + o - lo conosco a menadito,con tutte quelle volte che avrò smontato le mie mini inferno, pensarlo in quella scala è goduria :P
Sai come la penso sui valium..:P, alla fine il gingillo quanto pesa?
bon travail:D

ciao
:unsure:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002