Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 08, 18:02   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
complimenti veramente bel mezzo tienici aggiornati sui sviluppi e poi chissà se un giorno riusciro a realizzare una anche io..... la vedo dura dall'alto della mia inesperienza in campo d macchine!
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 20:35   #42 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Un mio amico vuole elettrificare un buggy 1/8 matrix con un 3.3 kv , gli consiglierò di dare un occhio a sto post , vi sembra adeguata come motorizzazione? .............è il solito motore tipo nitrotek ...........


...............................per quanto riguarda L'OT l'unica cosa che posso rimproveragli a enzo è di insistere sul fatto che il firestorm è la copia del rustler .
THANKS Per quanto riguarda l'ellettrificare un 1/8 matrix con il kit novatek ,dovrebbe andar bene, anche perchè il Bug Crusher pesa +- intorno ai 5 kg ed ha un ottimo spunto proprio con le 8,4V diventa inafferrabile. Anche se secondo me il kit Velineon andrebbe meglio più fluidità e potenza con meno sforzo
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 20:38   #43 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
complimenti veramente bel mezzo tienici aggiornati sui sviluppi e poi chissà se un giorno riusciro a realizzare una anche io..... la vedo dura dall'alto della mia inesperienza in campo d macchine!
Per i consigli e l'esperienza non ti preoccuparequì abbiamo il Refu e lo Skiev che ne sanno una più del diavolo
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 23:41   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2007
Residenza: dove capita
Messaggi: 62
Ciao Skiev!! .. bel mezzo... vedrai che ti diverti .. comunque per qualsiasi info inerenti al set-up non esitare a chiedere ...comunque il tuo modello ha 3 differenziali con 2 ingranaggi planetari e 4 satelliti per ciascuno (dovrebbero essere 4 se son 2 vuol dire che l'ex proprietario non li ha messi, ma poco male) ..
l'anteriore ed il posteriore son racchiusi dentro una cassa in cui vi è alloggiato il differenziale sui cuscinetti con la crona conica ... ora è molto importante che tu metta in ogni differenziale il grasso siliconico di gradazione adeguata (come primo set-up puoi mettere un 7000 anteriore - 5000 centrale - 2000 posteriore ...
grazie a quei grassi appositi cambia in modo madornale la sua guidabilità e vai a regolare la trazione sulle 4 ruote motrici regolando la motricità delle ruote in modo adatto al fondo ...
stessa cosa per gli ammortizzatori, nei quali ci vogliono gli olii adatti 500 anteriore e 450 post .. (con molle medie)..

se ste cose le sai già scusa la paternale ma da Offista mi sento obbligato a farlo presente ..
se vuoi spiegazioni + dettagliate non hai che da chiedere ... ricordati che il tuo mezzo INDIPENDENTEMENTE da cosa lo spinge .. dovrà riamere il + guidabile e veloce possibile ... sopratutto in pista ... fidati piccole variazioni possono cambiare un'automodello in modo radicale .. sopratutto nell'offroad .. Ciao !!!
BEBOFE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 08, 23:57   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Ciao
Nulla è scontato ... anzi... per il setup è fondamentale il tuo aiuto.
GLi ammo, come detto sono nuovi e montano 500 e 450 (ant, post)
Le molle sono morbide... i differenziali 7.000 ant. 5.000 cen, 3.000 post.
Ora, quello che mi turba è come sistemare i pesi... 3,8/3,9 forse sono troppi con le due batterie ai lati... forse è meglio una sola... 3,6 kg...
Boh... dubbio amletico Come reagirà l'auto con i pesi delle 2 batterie all'esterno?
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 00:14   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2007
Residenza: dove capita
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Ciao
Nulla è scontato ... anzi... per il setup è fondamentale il tuo aiuto.
GLi ammo, come detto sono nuovi e montano 500 e 450 (ant, post)
Le molle sono morbide... i differenziali 7.000 ant. 5.000 cen, 3.000 post.
Ora, quello che mi turba è come sistemare i pesi... 3,8/3,9 forse sono troppi con le due batterie ai lati... forse è meglio una sola... 3,6 kg...
Boh... dubbio amletico Come reagirà l'auto con i pesi delle 2 batterie all'esterno?
ottimo il set up ...
3.9Kg non son troppi ... è un peso un pò altino ma non altissimo .. ovvio che dipende dalla potenza che hai .. con i nitro te la porti in giro tranquillo .. con il Brush .. non sò ... però i pesi son importantissimi distribuirli in modo adatto ... nei nitro infatti cè sempre il vizio di mettere il vano batterie vicini al motore .. (allinterno le batterie arrivano a lavorare anke a 60°, poi si chiedono perchè gli si bruciano i pacchi ) però la disposizione è ideale per i pesi in quanto le batterie ed il motore (nel caso nitro) sono due cose pesanti e perciò le han messe una da un lato ed una dall'altro (anke se rimangono troppo vicini )... valuta bene come posizionarle .. io metterei il motore Brush con il "culo" che punta verso l'anteriore della macchina ( alla rovescia insomma) al posto del serbatoio per intenderci e dietro al culo il suo ESC (sempre se ci stà , se hai una cassa lunga presumo di no però.. )... poi dovresti farci stare un pacco sul lato dove c'era il motore nitro e l'altro pacco dal lato opposto dove c'era la porta ricevente e seghi via mezza piastrina dei servi ... .. come disposizione non è semplice con 2 pacchi ... con uno solo è si + leggera, ma ti rimarrebbe penso un pò sbilanciata dal lato batterie ... se seguiam lo schema della Novak ci si ritrova con batterie + servo da un lato e motore + ESC + ricevente dall'altro ... e tra i due lati cè una certa differenza di peso presumo in questo modo ... cè da fare un pò di prove sai ... quello che frega son le batterie che son grosse e pesano parecchio ...
BEBOFE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 14:10   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Rieccome

Il progetto procede... lento lento... il tempo è quello che è
Ho fatto un po' di prove sullo spazio a disposizione:
Queste le 2 ipotesi più accreditate

2 Batterie

Molto più complicata... prevede la costruzione di un supporto per posizionare il reg nella posizione che vedete in foto (sopraelevato). Altri spazi non ci sono... a meno che non inserisca il mamba che è più piccolo.
La ricevente (non in foto) pensavo di posizionarla in verticale sul profilato in plastica che tiene la carrozza in caso di rovesciamento.


Elettrificazione Buggy kyosho MP777 Sp2-p1.jpg


1 batteria

Più semplice,anche se gli spazi non sono poi molti infatti sono costretto ad inserire la batt sul lato in foto perchè sull'altro reg e motore non ci stanno per gli ingombri del servo. (Sto pensando ad un supporto per ovviare a questo problema)
Per la cronaca, il peso della batteria più supporto è 350Gr esattamente come il peso di motore+regolatore. I pesi sono quindi abbastanza equilibrati, solo mi conviene forse mettere la batt di traverso come nello schema Novak per un bilanciamento ancora migliore.
Ciao!


Elettrificazione Buggy kyosho MP777 Sp2-p2.jpg
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 15:38   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ciauz...
x come la vedo io...
mi piaceresse sapere tutti ..dico tutti i pesi dei vari elementi..
lipo
motore
esc
ric
servo+ supporto
...e con una certa precisione e velocità...
inizio da quello a 1 pacco lipo
tutto ok basta che ribalti tutto, motore\esc\ricev. a dx lipo a sx...

2pacchi lipo
sarebbe la + calibrata..con le lipozze opposte ...mi sorgono dei dubbi negli spazi...quando ti arriverà il mount motor mi sà che di spazio ne piglia almeno nella base e a quel punto dovrai alzare la lipozza al suo fianco e probabilm. tenderà a sporgere dal telaio..

e...se...con i pesi che si equilibrano ..quindi bisogna fare i conti...tutta l' elettronica a dx e a sx..
1a lipozza sul lato sx e una sdraiata supra il diff. centrale\cardano\attacchi ponte post creando un supporto a doc.
2 lipozze sdraiate sul lato sx una sopra l' altra come ho fatto con il revo
2 lipozze sul lato sx ,1a sdaiata est e l' altra in costa al centro...sempre creando un supporto a doc.

ipotesi pensate avendo le infernine e con gli stessi problemi di double battery...

buon azzeccagarbugli...


REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 16:13   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Eh eh...

Mot 260 gr + ventolina
Esc 85 gr + ventolina
Ricev 35 gr
Lipo 320 gr
Supporto mot .....

Porta batteria in alluminio 30 gr cadauno!
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 17:50   #50 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool per Skiev.

Io al centro, sul motore ci monterei una staffa, tipo sui modelli HSP, sull'albero di trasmissione o nel tuo caso sul motore che fà da ponte tra le due torri ant. e post. per intenderci, fissandola con viti e inserendoci un porta batterie, tipo canalina in plastica per elettricisti,fissata sulla staffa stessa. In questo modo ci inserisco tutte e due le batterie centralmente, visto che le Li-Po che hai tu non sono tanto grandi. Per quanto riguarda l'elettronica la lascerei sulla base attuale tra dx e sx, così il pianale ti rimarrebbe libero. In pratica è quello che ho fatto su tutti i miei modelli che adesso montano le batterie centralmente sull'albero di trasmissione tramite staffa centrale dove ci ho inserito il porta batterie autocostruito.

Ultima modifica di enzocom123 : 30 agosto 08 alle ore 18:00 Motivo: correzioni.
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per KYOSHO INFERNO Mp777 Wc fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 09 giugno 08 18:57
Kyosho Mp777 Wc TTRchamp Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 13 giugno 07 22:24
cercasi foto 777 sp2 kyosho AMoNgt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 27 aprile 06 18:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002