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Vecchio 20 luglio 08, 13:46   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di PhoenixXx
 
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Odissea con inferno 7.5 us sport di un amico.

Premetto che è da poco che pratico mod dinamico, e per questo poco i fondamentali della carburazione li ho imparati sufficientemente. ancora ho da galoppare intendiamoci, però qualche ragno dal buco lo cavo.

problema del mio amico.
- appena accesa la prima volta senza toccare nulla, ha fatto un bel fuorigiri. spenta immediatamente e candela novarossi 6 bruciata.
- rimette la sua candela numero 3 della casa. abbassato il trim dell'acceleratore, accendiamo, rimane su di giri un bel pò quindi regoliamo il minimo.
- riaccendiamo ma anche con il minimo molto basso rimane sempre molto accelerata.
- ingrassiamo il minimo mix, riaccendiamo un pò si placa ma cmq rimane sempre molto accelerata.
- gli facciamo fare 2 serbatoi a ruote alzate al 16% molto grassi, poi la mettiamo a terra piano piano per altri 2 serbatoi.
- sembrava andare quasi benino.
- giorno 2: riaccendiamo con la candela numero 3, ma con il caldo si spegne facilmente. quindi mettiamo la seconda novarossi 6. zack, ribruciata appena accesa. la novarossi non gli piace.
- giorno 3: sera tardi, bel freschetto rimettiamo la numero 3 che è l'unica rimasta. ci saranno stati 21 gradi. accendiamo, va su di giri e tocca tenerla frenata. regoliamo di nuovo il min mecc ad occhio guardando dentro il carburatore con il freno tirato. circa un mm di spazio. il minimo lo tiene ma rimane cmq accelerata. ingrasso il min mix la cosa si riduce un pochino ma appena accelero un pò si spegne fumando molto. fuma molto? sarà il minimo mix troppo grasso. ma se lo smagrisco impazzisce e va su di giri senza toccare nulla ma se cmq accelero si spegne fumando con tutto che è stata smagrita. casino.
- dopo 1003944 prove smagrimenti ingrassamenti min e max, un pò è migliorata, ma se accelera (a ruote alzate tutto questo) si spegne e fuma.
- aaaaahhhhh mistero dei misteri. abbiamo fatto caso che appena accesa le ruote girano al contrario. la mettiamo per terra e va in retromarcia. poi appena freni ritorna in marcia avanti. come cacchio è possibile? differenziali bloccati?

cmq mi sono quasi arreso. potrebbe darsi che non dipenda dalla carburazione ma dal motore. magari sfiata da qualche parte.
__________________
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 08, 14:04   #2 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
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Originalmente inviato da PhoenixXx Visualizza messaggio
Premetto che è da poco che pratico mod dinamico, e per questo poco i fondamentali della carburazione li ho imparati sufficientemente. ancora ho da galoppare intendiamoci, però qualche ragno dal buco lo cavo.

problema del mio amico.
- appena accesa la prima volta senza toccare nulla, ha fatto un bel fuorigiri. spenta immediatamente e candela novarossi 6 bruciata.
- rimette la sua candela numero 3 della casa. abbassato il trim dell'acceleratore, accendiamo, rimane su di giri un bel pò quindi regoliamo il minimo.
- riaccendiamo ma anche con il minimo molto basso rimane sempre molto accelerata.
- ingrassiamo il minimo mix, riaccendiamo un pò si placa ma cmq rimane sempre molto accelerata.
- gli facciamo fare 2 serbatoi a ruote alzate al 16% molto grassi, poi la mettiamo a terra piano piano per altri 2 serbatoi.
- sembrava andare quasi benino.
- giorno 2: riaccendiamo con la candela numero 3, ma con il caldo si spegne facilmente. quindi mettiamo la seconda novarossi 6. zack, ribruciata appena accesa. la novarossi non gli piace.
- giorno 3: sera tardi, bel freschetto rimettiamo la numero 3 che è l'unica rimasta. ci saranno stati 21 gradi. accendiamo, va su di giri e tocca tenerla frenata. regoliamo di nuovo il min mecc ad occhio guardando dentro il carburatore con il freno tirato. circa un mm di spazio. il minimo lo tiene ma rimane cmq accelerata. ingrasso il min mix la cosa si riduce un pochino ma appena accelero un pò si spegne fumando molto. fuma molto? sarà il minimo mix troppo grasso. ma se lo smagrisco impazzisce e va su di giri senza toccare nulla ma se cmq accelero si spegne fumando con tutto che è stata smagrita. casino.
- dopo 1003944 prove smagrimenti ingrassamenti min e max, un pò è migliorata, ma se accelera (a ruote alzate tutto questo) si spegne e fuma.
- aaaaahhhhh mistero dei misteri. abbiamo fatto caso che appena accesa le ruote girano al contrario. la mettiamo per terra e va in retromarcia. poi appena freni ritorna in marcia avanti. come cacchio è possibile? differenziali bloccati?

cmq mi sono quasi arreso. potrebbe darsi che non dipenda dalla carburazione ma dal motore. magari sfiata da qualche parte.

CIOSCIO IS CIOSCIO
che brutto qui dal forum posso fare di tutto tranne aiutarvi.....
x quanto ti posso dire "ingrassa/smagrisci/sbocchina e scappella" non varra' mai come avere il modello sotto le mani.....vieni qui a Varese che te la metto a posto
Ci sono troppi fattori da valutare....che anche quando hai sotto mano non capisci a volte da cosa dipendano....
Come ieri alla notturna a Bologna (che figata) ho acceso il motore (nuovo e appena rodato) x carburarlo a puntino ma..... il motore va a colpi!?!?!?!
Si vedeva anche dalla marmitta che fumava a colpi
Saranno stati una decina di persone che mi hanno consigliato una decina di soluzioni diverse..... poi mi sono accorto che venivano avanti bolle d'aria nella cannetta della mix....mica era l'o-ring del filtro della mix che era crepato e tirava aria? tra tutti i consigli era la cosa piu' impensabile ma anche la piu' semplice...
Vai omone, trova la causa ed elimina la conseguenza

p.s.: le candele non sono solo novarossi, che x di piu' non sono neanche le migliori, ma ce ne sono una miriade che ti costano uguali (o meno)....
__________________
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Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 08, 14:53   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di PhoenixXx
 
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Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
CIOSCIO IS CIOSCIO
che brutto qui dal forum posso fare di tutto tranne aiutarvi.....
x quanto ti posso dire "ingrassa/smagrisci/sbocchina e scappella" non varra' mai come avere il modello sotto le mani.....vieni qui a Varese che te la metto a posto
Ci sono troppi fattori da valutare....che anche quando hai sotto mano non capisci a volte da cosa dipendano....
Come ieri alla notturna a Bologna (che figata) ho acceso il motore (nuovo e appena rodato) x carburarlo a puntino ma..... il motore va a colpi!?!?!?!
Si vedeva anche dalla marmitta che fumava a colpi
Saranno stati una decina di persone che mi hanno consigliato una decina di soluzioni diverse..... poi mi sono accorto che venivano avanti bolle d'aria nella cannetta della mix....mica era l'o-ring del filtro della mix che era crepato e tirava aria? tra tutti i consigli era la cosa piu' impensabile ma anche la piu' semplice...
Vai omone, trova la causa ed elimina la conseguenza

p.s.: le candele non sono solo novarossi, che x di piu' non sono neanche le migliori, ma ce ne sono una miriade che ti costano uguali (o meno)....
ma ora che ci penso, non è che questo motore, un 4,6cc ha anche la regolazione dei medi?
però la cosa strana è che quando va su di giri da solo senza toccare nulla rimane acceso, appena dai un pò di gas (ai medi regimi) si spegne fumando dalla marmitta. tutto ciò, considerando le mie limitazioni in materia, è illogico

ahh..altra cosa. ho dovuto smontare la squadretta del servo e girarla di uno step, perchè con i trim sul neutro rimaneva il soffietto dell'acceleratore troppo tirato.

ps. ma che mi dici sul fatto che le ruote girino al contrario?
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Vecchio 21 luglio 08, 10:31   #4 (permalink)  Top
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Perchè va in retromarciaaaaaaaaaa
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Vecchio 21 luglio 08, 13:39   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di `Harris
 
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Il motore voglio sperare giri nel verso giusto
Sinceramente non saprei che pensare, ma se il motore và bene non ha senso nemmeno pensare ai differenziali montati al contrario, altrimenti andrebbe solo in retromarcia... ma se dici che frenando cambia...

P.S. mi sà che quel motore 4.6 di cilindrata digerisce meglio la 25%
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Kyosho mp7.5, powered by Fioroni, Hitec, K-Factory, ProLine, Venom and De Racing.
Special thanks: FastRace, Mugen, TeamMagic & Hobao.
Controlled by Futaba 3GR-FS Synth.
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Vecchio 21 luglio 08, 13:49   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di pippo94
 
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Smile

sulla maggior parte dei radiocomandi ci sono degli interruttori che servono per inverire accelleratore/freno o sterzata a destra/sinistra.......

ciao, fammi sapere
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BUGGY CARSON SPECTER!
pippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 13:52   #7 (permalink)  Top
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Perchè va in retromarciaaaaaaaaaa
forse ha montato le coppie coniche al contrario.......per intenderci, ha smontato il differenziale e poi lo ha rimontato storto questa può essere l'unica causa plausibile......se non è questa la causa, controlla che il motore giri in senso antiorario, ok?? facci sapere!!
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
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Vecchio 21 luglio 08, 13:54   #8 (permalink)  Top
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forse ha montato le coppie coniche al contrario.......per intenderci, ha smontato il differenziale e poi lo ha rimontato storto questa può essere l'unica causa plausibile......se non è questa la causa, controlla che il motore giri in senso antiorario, ok?? facci sapere!!
mai smontata. va in retro se all'avvio parte a razzo. poi basta frenare e riaccelerare che ritornano nel verso giusto.
quindi non è un problema di smontaggio e rimontaggio.
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Vecchio 21 luglio 08, 13:56   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pippo94 Visualizza messaggio
sulla maggior parte dei radiocomandi ci sono degli interruttori che servono per inverire accelleratore/freno o sterzata a destra/sinistra.......

ciao, fammi sapere
non hai capito. non è che accelerando frena e frenando accelera, ma va in retromarcia. una volta su 2 appena accesa le ruote girano al contrario. ma come detto prima, frenando e poi riaccelerando girano nel verso giusto.
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Vecchio 21 luglio 08, 14:00   #10 (permalink)  Top
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mai smontata. va in retro se all'avvio parte a razzo. poi basta frenare e riaccelerare che ritornano nel verso giusto.
quindi non è un problema di smontaggio e rimontaggio.
!!!!! io la farei esorcizzare!!!!!!!a questo punto o è il differenziale centrale o è il nero signore degli inferi!!!
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-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
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