| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
| Batteria LiPo per Radiocomando !!!!
Ciao, volevo sostituire la batteria della mia radio Futaba FF9 "T9CP super", avevo quindi pensato di prendere una litio-polimeri, ma i 3 elementi sono da 11,1 V mentre i 9 elementi NiCd sono da 9,6 anche se a piena carica raggiungono i 10,5V, non è che si rischia di danneggiare la radio con la litio? Avete esperienze in merito? Ciao Maurizio.- |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-01-2008 Residenza: Provincia di Roma
| Citazione:
però mi chiedo quando ricarichi la batteria il diodo lo devi togliere altrimenti la corrente non passa perchè come si dice in elettronica il diodo lascia passare la corrente da una parte e la blocca d'allaltra giusto? E poi perchè dovrei mettere delle batterie lipo al posto delle batterie originali? forse per avere più autonomia... ma se metto delle normali batterie magari ora sparo una cifra a caso da 3000 mha non ottengo lo stesso risultato? Fatemi capire grazzie. Sergio. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
|
Grazie delle risposte,ma sulla radio non c'è già un diodo di serie? Poi non c'è uno stabilizzatore interno che appunto stabilizza la tensione? Comunque se devo aprire la radio etagliare o saldare fili credo resterò su delle normali NiCd-NiMh.- Ciao Maurizio.- |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Esistono anche le ricaricabili NiZn che arrivano a 1,5V, ma hanno una vita brevissima (30-50 scariche e le butti) ed una autoscarica superiore alle NiMh tradizionali. Vengono usate solo dove le NiMh non vanno bene perchè l'apparecchio è progettato per funzionare solo con le Alcaline. Sembra che siano idonee a carichi pesanti, ma non ne sono sicuro. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |