Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 08, 00:00   #6 (permalink)  Top
toratora72
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da stafferini Visualizza messaggio
Scusa ma mettendo un diodo in serie è vero che si toglie alla batteria 0,7v.
però mi chiedo quando ricarichi la batteria il diodo lo devi togliere altrimenti la corrente non passa perchè come si dice in elettronica il diodo lascia passare la corrente da una parte e la blocca d'allaltra giusto?
E poi perchè dovrei mettere delle batterie lipo al posto delle batterie originali? forse per avere più autonomia... ma se metto delle normali batterie magari ora sparo una cifra a caso da 3000 mha non ottengo lo stesso risultato?
Fatemi capire grazzie.
Sergio.
Ciao,per la ricarica dalla radio metti due fili(rosso e nero) a monte del diodo e li lasci vuori dal vano batterie e da li' ricarichi senza passare dal diodo.Ricordati comunque che devi anche attacare alla batteria il suo bilanciatore.Per quel che riguarda le motivazioni per passare alle lipo non e' l'autonomia ma la minore autoscarica,e quindi anche dopo 3 mesi che le batterie sono cariche non perdono nulla e non ultimo in una sola ora carichi un pacco lipo di qualsiasi capacita' e voltaggio.Provale pure sulla ricevente.Batterie SANYO da 2700 mah caricate la sera al mattino dopo hanno gia' perso molto della loro capacita',figurati se i giorni successivi piove e le vai ad usare magari dopo una settimana,i piu' diligenti (non smemorati) prima di usarle le caricherebbero di nuovo.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando